Home » Calciomercato » Milan, tentazione Osimhen: i primi contatti e le contropartite
Calciomercato

Milan, tentazione Osimhen: i primi contatti e le contropartite

Milan, è un circolo di nomi per l’attacco quello a cui stiamo assistendo in questi giorni. Andiamo a vedere quello che potrebbe accadere, il colpo ha del clamoroso.

Il Milan è alla ricerca di un attaccante forte, giovane e con le spiccate caratteristiche cercate dal tecnico Stefano Pioli. Sulla carta tale operazione richiede soldi, soprattutto perché in giro gli attaccanti giovani di certo non li regalano.

Ed è proprio quello che potrebbe accadere a Victor Osimhen qualora le strade con Napoli dovessero separarsi. Al momento, giusto specificarlo, stiamo ragionando nel campo delle ipotesi, ma al tempo stesso registriamo un forte interesse da parte di Paolo Maldini il quale avrebbe appunto chiesto informazioni.

Il classe 1998 nigeriano piace proprio perchè in grado di spaziare lungo tutto il reparto offensivo. Attaccante dotato di grande velocità e forza fisica, dalle caratteristiche viene paragonato a Didier Drogba. Un giocatore letale che potrebbe trovarsi di certo a suo agio nel gioco spiccatamente offensivo del club rossonero.

Milan, cash più contropartite

Il tutto possiamo dire sia nato dall’interesse del Napoli per Ante Rebic, vero e proprio pupillo di Luciano Spalletti il quale starebbe cercando di solidità e qualità sulla fascia sinistra. E sappiamo quanto l’occasione spesso faccia l’uomo ladro. Gradita infatti è stata questa occasione per chiedere informazioni su Osimhen.

E la risposta è stata ben diversa da quella che ci si aspettava. Il Napoli potrebbe trattare, ma naturalmente alle giuste condizioni. Ergo, per Rebic ed un giusto quantitativo di denaro, Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a sedersi intorno ad un tavolo.

Il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 ed il suo valore si aggira intorno ai 60 milioni. Una cifra decisamente alta, ma idonea per un profilo di tale spessore e potenzialità. La cifra potrebbe quindi essere abbattuta con la contropartita di Rebic, gradito al Napoli, oppure di Matteo Gabbia, giocatore eventualmente “sacrificabile” per una buona causa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, intrecci ad alta quota: si arroventa l’asse con Napoli

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato