Calciomercato
Udinese, un leader saluta: vola in Grecia
L’Udinese, dopo aver riscattato Lorenzo Lucca e aver acquistato la giovane punta Damian Pizarro, deve salutare uno dei suoi calciatori più carismatici.

Dopo essere esploso in Italia proprio con la maglia dell’Udinese, si era trasferito prima alla Juventus e poi in Premier League al Watford: salvo poi tornare in Friuli. Adesso il Tucu Pereyra dice definitivamente addio ai colori bianconeri.
Udinese, niente rinnovo per il Tucu: va in Grecia
Dopo 117 presenze, condite da 17 reti, con la maglia bianconera e tante ottime prestazioni, Roberto Pereyra saluta il Friuli.
A comunicarlo è proprio la società che ne acquisisce il cartellino, ovvero l’AEK Athene. Tramite i propri profili social, il club greco annuncia il giocatore argentino con un “Tucu is here” sotto un post che lo ritrae mentre sbarca in terra ellenica.
Il centrocampista, quindi, firmerà un contratto di due anni, dopo essere arrivato alla scadenza naturale del suo accordo con la società dei Pozzo.
Calciomercato
Avellino, tutto fatto per Marco Sala: a breve le firme
L’Avellino rinforza la difesa in vista del prosieguo della stagione: Marco Sala arriva dal Como per dare solidità alla retroguardia biancoverde.
Un nuovo acquisto per l’Avellino
L’Avellino ha definito l’acquisto del terzino sinistro Marco Sala dal Como. Questo trasferimento rappresenta un importante rinforzo per la squadra campana, che punta a migliorare la propria difesa in vista delle prossime sfide di campionato. Marco Sala è pronto a mettersi al servizio della squadra e a conquistare i cuori dei tifosi avellinesi.
Nei prossimi giorni, Marco Sala firmerà ufficialmente il contratto che lo legherà all’Avellino. L’attesa per il suo debutto è alta, e l’allenatore spera che il nuovo acquisto possa integrarsi rapidamente nel gruppo e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Questa mossa di mercato dimostra l’intenzione del club di costruire una squadra competitiva e ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’#Avellino prende il terzino sinistro Marco #Sala dal #Como. Nei prossimi giorni le firme di rito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula
La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione d’acquisto vincolante.
La proposta della Roma per Zirkzee
Negli ambienti calcistici si parla di un imminente confronto tra Roma e Manchester United per Joshua Zirkzee. La squadra capitolina sembra intenzionata a proporre un prestito con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Questa mossa strategica potrebbe essere fondamentale per rinforzare l’attacco della Roma, mentre il Manchester United valuta attentamente le condizioni dell’affare.
Le incognite sul futuro del giocatore
Nonostante l’interesse mostrato dalla Roma, la decisione finale sul futuro di Zirkzee spetta ancora a Ruben Amorim, l’attuale allenatore del Manchester United. Amorim non ha ancora preso una decisione definitiva sulla cessione del giocatore, lasciando aperti vari scenari. Intanto, i tifosi della Roma seguono con attenzione l’evolversi della situazione, sperando in un rinforzo che possa fare la differenza nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected new direct talks between #ASRoma and #ManchesterUnited for Joshua #Zirkzee in the next days. #Roma are ready to offer a loan with an option to buy which will become an obligation upon reaching certain conditions. Amorim has not decided yet whether to sell him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero
Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata da nostra primaria fonte. Vediamo ora i tempi di recupero.
Come scritto ieri, Santiago Gimenez ha deciso di operarsi in seguito al problema alla caviglia che lo tiene fuori dai campi da oltre 50 giorni.
La decisione era nell’aria, l’attaccante messicano aveva infatti avuto un importante consulto in Olanda in seguito al quale si è deciso di procedere con l’intervento.
I tempi di recupero sono quantificati in circa 6 settimane.
-
Serie A7 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Notizie18 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
