I nostri Social

Calciomercato

Inter, si complica la trattativa per un centrale difensivo

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la trattativa tra l’Inter e un difensore centrale si starebbe complicando per motivi prettamente economici.

L’Inter sta cercando di rinforza la difesa in vista della prossima stagione e ha messo nel mirino un difensore del Bayern Monaco. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la trattativa tra i club si starebbe complicando per motivi prettamente di tipo economico.

Inter, chi è il calciatore

Bayern Monaco, Kim, Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino il difensore sudcoreano del Bayern Monaco Kim Min- Jae.

Nonostante una prima stagione decisamente al di sotto delle aspettative, il club bavarese, avendo speso 50 milioni si euro per il difensore, non lo lascerà partire a titolo temporaneo.

Motivo per cui il passaggio del calciatore all’Inter non potrà concretizzarsi. Infatti, il club nerazzurro ha chiesto le prestazione del calciatore asiatico a titolo temporaneo e non a titolo definitivo.

Vista la situazione, l’Inter sta monitorando altri calciatori per il reparto arretrato e avrebbe messo nel mirino diversi nomi.

Fra questi ci sarebbero il difensore spagnolo ex Atletico Madrid Mario Hermoso e il difensore del Torino Riccardo Rodriguez, reduce da un ottimo Europeo con la sua Svizzera.

Oltre ai colpi in entrata nel club nerazzurro è da tenere in considerazione anche la situazione legata ai calciatori in uscita. Uno su tutti De Vrij, che potrebbe abbandonare la Serie A per approdare nel campionato saudita.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che in questo mercato i nerazzurri faranno di tutto per prendere un altro difensore centrale.

Calciomercato

Manchester City: occhi su Donnarumma

Pubblicato

il

Il Manchester City ha messo Gianluigi Donnarumma nel suo mirino: il club inglese potrebbe presto perdere Ederson.

GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo aver disputato un Europeo da protagonista con la maglia dell’Italia, Gianluigi Donnarumma potrebbe clamorosamente ritagliarsi un ruolo da comprimario anche in questa sessione estiva di mercato.

Nelle ultime ore, infatti, si sono fatte sempre più consistenti le voci che lo vorrebbero nel mirino del Manchester City.

I prossimi giorni diranno se i margini di manovra saranno effettivamente fattibili o meno: ma intanto alcuni incastri, che potrebbero rendere la strada in discesa, si sono già verificati.

Il trasferimento dell’ex Milan alla corte di Pep Guardiola rappresenterebbe uno dei colpi più importanti dell’intera estate.

Indice

Primi contatti

Italia, Donnarumma

IL CAPITANO DELL’ITALIA GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il City non solo ha messo gli occhi su Donnarumma, ma si è spinto oltre.

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, di recente ci sarebbe stato un approccio tra il Club inglese ed l’estremo difensore della Nazionale italiana.

Una prospettiva che non può lasciare indifferente lo stesso portiere e che, dopo tre annate a Parigi, avrebbe la possibilità di approdare nel campionato più importante e ricco d’Europa.

La concorrenza al PSG

Il PSG ha recentemente acquistato un nuovo portiere: Matvej Safonov, ufficialità arrivata a metà giugno con un investimento di non poco conto.

Il cartellino dell’estremo difensore russo è costato 25 milioni di euro: ciò significa che si tratta molto di più che una semplice alternativa al portiere italian0.

Donnarumma, a questo punto, potrebbe ritrovarsi a vivere una situazione simile a quella della sua prima avventura al PSG: con, all’epoca, Keylor Navas a contendergli i guantoni da titolare.

Il contratto di Donnarumma

Donnarumma è legato al PSG da un contratto che scadrà nel 2026.

Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile rinnovo, ma di fatto nulla è stato confermato.

L’interesse del Manchester City apre, a questo punto, nuove prospettive: senza svegliare Gigio da un sogno chiamato Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Catanzaro, il ds Polito punta il “suo” Bari: due obiettivi in lista

Pubblicato

il

Catanzaro, il mercato dei giallorossi e’ molto attivo in ogni reparto. Il ds Ciro Polito e’ al lavoro e mette nel mirino il Bari. Andiamo a leggere qui di seguito lo scenario che va a delinearsi.

Il Catanzaro e’ in piena attività sul mercato dei giocatori, e le trattative intavolate ad oggi lo dimostrano.

E’ il reparto attaccanti, tuttavia, quello che promette maggiormente di cambiare. Filippo Pittarello e Matteo Della Morte sono le piste più calde.

Orientando lo sguardo a centrocampo, però, gli occhi vigili del ds Ciro Polito sono concentrati sul Bari, società per la quale ha lavorato fino a poche settimane fa.

Catanzaro

Secondo le informazioni in possesso di Calciocatanzaro.it, si sarebbe manifestato l’interesse per Giacomo Ricci, giocatore che agisce sulla sinistra, che rispecchia molto le qualità ricercate dai giallorossi.

Come riferisce Pianetabari.com, inoltre, anche Benali non sarebbe indifferente alle sirene provenienti dalla Calabria.

Per entrambe le piste, però, la strada sarebbe in salita, complici molteplici fattori di natura economica, ma non solo.

Continua a leggere

Calciomercato

Frosinone, contatti per il dopo Romagnoli: occhi in casa Strasburgo

Pubblicato

il

Frosinone, i ciociari vogliono tappare il buco lasciato dalla partenza di Romagnoli. Si valuta un profilo dello Strasburgo. Leggiamo qui di seguito le mosse della società gialloblù.

All’indomani del successo per 3-0 sul Volos, il Frosinone si interroga sulle criticità presenti nella rosa.

L’addio di Simone Romagnoli, passato alla Sampdoria, ha provato Vincenzo Vivarini di una pedina che portava esperienza e carisma.

Per questo, i ciociari hanno inserito il difensore come una delle priorità parlando di mercato in entrata.

Secondo quanto sostiene Calciofrosinone.it, la dirigenza avrebbe individuato in Karol Fila un possibile profilo di interesse.

Classe ’98, il giocatore milita attualmente nei francesi dello Strasburgo ed e’ impiegabile sia come difensore centrale che come terzino destro.

E’ innegabile, quindi, come il giocatore sia interessante agli occhi dei ciociari, soprattutto alla luce della sua duttilità tattica.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Manchester City: occhi su Donnarumma

Visualizzazioni: 93 Il Manchester City ha messo Gianluigi Donnarumma nel suo mirino: il club inglese potrebbe presto perdere Ederson. Dopo...

Calciomercato24 minuti fa

Catanzaro, il ds Polito punta il “suo” Bari: due obiettivi in lista

Visualizzazioni: 124 Catanzaro, il mercato dei giallorossi e’ molto attivo in ogni reparto. Il ds Ciro Polito e’ al lavoro...

Serie B34 minuti fa

Salernitana, ufficiale l’arrivo di un esterno offensivo

Visualizzazioni: 118 Salernitana, i granata chiudono l’acquisto di un esterno offensivo dal L.R.Vicenza. Vediamo, qui di seguito, i dettagli. La...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Serie A44 minuti fa

Napoli, la fiducia di Mertens: “Conte è l’uomo giusto”

Visualizzazioni: 150 Dries Mertens, leggenda del Napoli, dà fiducia ad Antonio Conte. Lo fa spiegando le sue impressioni a La...

Calciomercato1 ora fa

Frosinone, contatti per il dopo Romagnoli: occhi in casa Strasburgo

Visualizzazioni: 195 Frosinone, i ciociari vogliono tappare il buco lasciato dalla partenza di Romagnoli. Si valuta un profilo dello Strasburgo....

Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Empoli, Mattia Viti torna in toscana

Visualizzazioni: 156 Conclusa ufficialmente la trattativa che riporta Mattia Viti all’ombra del Castellani. Il difensore arriva dal Nizza e raggiungerà...

Calciomercato1 ora fa

L’Inter monitora la situazione Chiesa

Visualizzazioni: 275 L’Inter monitora da vicino la situazione Chiesa-Juventus e lavora per portare il calciatore a Milano a parametro zero...

Esteri2 ore fa

Manchester United, Anthony vuole rimanere

Visualizzazioni: 148 Dopo una stagione difficile, Anthony vuole rimanere al Manchester United. Il giocatore è convinto di avere tutte le...

di lorenzo di lorenzo
Serie A2 ore fa

Napoli, ag. Di Lorenzo: “È partito tutto da Manna, ecco perché siamo rimasti. Su Conte…”

Visualizzazioni: 225 L’agente Mario Giuffredi, che tra gli assistiti vanta anche Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in conferenza stampa di...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato2 ore fa

Cosenza, un ex Milan si aggrega alla squadra: si lavora per un accordo

Visualizzazioni: 199 Cosenza, nel ritiro della squadra calabrese e’ arrivato anche un ex Milan, che sta trattando con la società...

Le Squadre

le più cliccate