I nostri Social

Calciomercato

Mbappé-Real, giorni cruciali. E il francese prenota casa a Madrid…

Pubblicato

il

Mbappe

Indiscrezione bomba della nota trasmissione spagnola El Chiringuito, secondo cui Kylian Mbappé avrebbe già prenotato casa a Madrid.

Non c’è ancora la parola fine sulla querelle Mbappé. Tuttavia, lo scenario che si prefissa all’orizzonte è quello che tutti quanti si aspettavano. Mbappé l’anno prossimo giocherà al Real Madrid: Al-Khelaïfi si è solo illuso

Mbappé-Real, forse ci siamo

Secondo Chiringuito TV, la nota emittente spagnola che ha seguito la vicenda legata al fuoriclasse francese in estate con anticipazioni ed esclusive, Mbappé avrebbe già trovato casa a Madrid. Nessun acquisto formalizzato e nessun documento firmato, ma una chiara istanza circa le intenzioni del francese.

Un segnale importante, nei giorni in cui è attesa la risposta definitiva di Mbappé a Florentino Perez. Il contratto che lega Kylian al PSG scadrà il prossimo 30 Giugno, ciò significa che fra un mese esatto il giocatore sarà libero di firmare a parametro zero con qualsiasi altra squadra.

E non può essere un caso che l’incontro decisivo, propedeutico a mettere nero bianco l’elefante nella stanza, possa andare in scena proprio nel corso di questa settimana. Secondo le stesse indiscrezioni, per Mbappé sarebbe già pronta la maglia numero dieci. Una maglia dal simbolismo diverso rispetto a quella del suo idolo Ronaldo (la sette) ma comunque altrettanto stimolante.

Mbappé

E Al-Khelaïfi cosa fa?

Leggi anche: “Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 17esima giornata di Ligue 1“.

In estate il plenipotenziario del club parigino, Nasser Al-Khelaïfi, aveva messo fuori rosa Mbappé proprio a causa del suo continuo flirt con il Real Madrid. L’ostracizzazione del francese ovviamente non sarebbe potuta andare avanti all’infinito, soprattutto considerate le stringenti regole francesi in merito ai diritti dei calciatori, ma la situazione è rientrata prima del previsto.

E soprattutto in maniera del tutto inaspettata. Si è detto che Al-Khelaïfi abbia ricevuto rassicurazioni (non promesse) sulla volontà di Mbappé di discutere il rinnovo del contratto. Il francese è stato accontentato in tutto dalla dirigenza parigina. In primis con l’acquisto di Ousmane Dembelé, il suo migliore amico, e la contestuale cessione del suo peggior nemico: Neymar Jr

Sono stati anche acquistati due centravanti, ovvero Kolo Muani e Goncalo Ramos, perché Kylian odia giocare da prima punta. E infine il fratello Ethan (va detto per onor del vero: è molto promettente) è stato promosso stabilmente in prima squadra.

Eppure, nonostante tutti i tentativi di ingraziarsi il numero sette, che hanno valso al club il poco edificante soprannome di Kylian-Saint-Germain anche a causa della campagna marketing in cui Mbappé (senza il suo consenso) eclissa letteralmente tutti i suoi compagni, la sensazione latente è sempre stata che l’essere accondiscendente di Mbappé fosse solo un contentino.

Kylian vuole coronare il suo sogno di vestire la camiseta blanca e nessuno può impedirglielo. Al-Khelaïfi non è uno sprovveduto e questo lo sa, ma forse, da canto suo, si è illuso veramente di poter far recedere Kylian dai propri intenti. Ora bisognerà capire come si evolverà il rapporto fra i due quando (e se) arriverà l’ufficialità delle nozze fra il fuoriclasse francese e le merengues.

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Pubblicato

il

Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.

Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).

Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.

Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.

Continua a leggere

Calciomercato

Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”

Pubblicato

il

Roma

Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di mercato per gennaio. Possibile svolta.

Il Brighton che detiene ancora la proprietà dell’attaccante attualmente alla Roma Evan Ferguson, potrebbe richiedere anticipatamente il ritorno del centravanti. L’attaccante piano piano è sceso tra le gerarchi di Gasperini mentre al Brighton potrebbe far comodo dato il gran numero di infortuni a cui sta facendo fronte.

Nel corso della conferenza stampa l’allenatore dei GabbianiHurzeler ha parlato direttamente di tale ipotesi.

Ferguson già di ritorno da Roma? Le parole di Hurzeler

“Vedremo quando arriverà gennaio come cercheremo di migliorare la squadra e quali cambiamenti vorremo fare. Ma al momento abbiamo ancora qualche settimana davanti. Dobbiamo trovare soluzioni all’interno della rosa e con i giocatori che abbiamo, e la squadra è decisamente buona , abbastanza per trovare buone soluzioni”

ferguson

EVAN FERGUSON RAMMARICATO DOPO LA SOSTITUZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A6 minuti fa

Grosso: “Chiedo scusa a Pairetto, ho perso lucidità. La bravura della squadra è riconoscere il momento”

Visualizzazioni: 41 Fabio Grosso commenta in conferenza stampa la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina Fabio Grosso ha...

Notizie11 minuti fa

Fiorentina, Goretti: “Non siamo squadra. I tifosi sono venuti a Reggio Emilia, noi no”

Visualizzazioni: 9 Roberto Goretti commenta a DAZN e in conferenza stampa la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo, analizzando uno...

Serie A21 minuti fa

Roma, rialzarsi subito per tenere il passo delle prime della classe

Visualizzazioni: 43 La Roma di Gian Piero Gasperini è reduce da una sconfitta casalinga contro il Napoli capolista, ma i...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A40 minuti fa

Grosso a DAZN: “Arriviamo da sotto. Volpato ha enormi margini. Pinamonti? Sembrava stesse meglio”

Visualizzazioni: 90 Grosso commenta a DAZN la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli, analizzando prestazione e...

Cagliari Cagliari
Serie A46 minuti fa

Cagliari-Roma: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla sfida contro la Roma,...

Aston Villa Aston Villa
Premier League50 minuti fa

L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League

Visualizzazioni: 41 L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti...

Serie A59 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina 3-1: altra prova indecorosa, Serie B dietro l’angolo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 131 Il Sassuolo travolge la Fiorentina per 3-1, altra prova indecorosa dei giocatori viola: la Serie B si fa...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo-Fiorentina (3-1): notte da sogno per Grosso, incubo viola

Visualizzazioni: 59 Sassuolo-Fiorentina 3-1: la Viola parte bene, ma gli emiliani pareggiano subito e dilagano. Gli uomini di Grosso salgono...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Visualizzazioni: 56 Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul...

Serie A1 ora fa

Inter-Como, le formazioni ufficiali: la decisione su Diouf

Visualizzazioni: 1.128 Tra circa un’ora avrà inizio la sfida tra Inter-Como: scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android