I nostri Social

Calciomercato

Torino: i giocatori da riscattare, Juric chiede conferme

Pubblicato

il

Torino

Sono numerosi i giocatori della rosa del Torino con il futuro ancora da decifrare. Tra contratti in scadenza e diritti di riscatto, sono diverse le questioni in ballo.

Torino: i giocatori in bilico

Torino

Nella rosa a disposizione di Juric ci sono molti calciatori che non sono sicuri, per motivi diversi, di essere al Torino nella prossima stagione.

In primis quelli con il contratto in scadenza, Ola Aina, Djidji e Adopo, oltre a Karamoh per il quale il Torino può esercitare una opzione di rinnovo fino al 2025. Degli altri tre Ola Aina sembra quello più lontano dalla permanenza. Invece per gli altri due, i discorsi riguardo il possibile rinnovo sono aperti e con ampie possibilità di buon fine delle trattative.

Sono poi molti i calciatori granata attualmente in prestito, con situazioni più o meno chiare al momento. Tra tutti Ilić ad oggi, oltre a Radonjić riscattato per 2 mln dall’Olympic Marsiglia,  sembra l’unico sicuro di giocare al Toro anche l’anno prossimo. Per l’ex Hellas Verona infatti al momento dell’acquisto era stato inserito l’obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, per 15 mln più 1 di bonus.

Probabile il riscatto di Gravillon dal Reims. Tornerà al suo club, la Sampdoria, il centrocampista Viera.

Più incerte le questioni relative a Miranchuk, Vlasic e Lazaro. Il tecnico granata spinge per la conferma di tutti e 3. Tuttavia al momento sembrano difficili le conferme.

Miranchuk, Vlasic e Lazaro la lastricata strada verso la conferma:

L’esterno austriaco al momento è infortunato. Juric tuttavia avrebbe chiesto al club la riconferma di Lazaro. Per il calciatore dell’Inter il Torino ha un diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il Torino, visto il lungo infortunio di Lazaro che rientrerà verso la fine della stagione, sottoporrà due possibilità all’Inter. La prima opzione sarebbe un rinnovo del prestito, l’altra potrebbe essere l’acquisto definitivo ma a cifre riviste decisamente al ribasso, tra i 2 ed i 3 mln.

Torino

Infine passiamo alle due questioni più spinose, ma anche quelle che più stanno a cuore ai tifosi granata, ovvero Vlasic e Miranchuk.

L’accordo con il West Ham, riguardo Vlasic, prevede un diritto di riscatto fissato in 15 mln più eventuali 3 di bonus. Il prezzo fissato con l’Atalanta per Miranchuk è invece di 12 mln.

Insomma per confermare entrambi i trequartisti, il Torino si troverebbe a spendere quasi 30 milioni, oltre quelli per Radonjić, Gravillon ed Ilić.

Dunque il Torino difficilmente potrà confermare i due fantasisti, ma si trova in una situazione complicata. Infatti la mancata riconferma di Vlasic e Miranchuk farebbe irritare non poco il tecnico Juric. La società a questo punto sta valutando la possibile cessione di altri calciatori in rosa, così da potersi permettere di riscattare i pupilli del tecnico croato.

La coperta è però corta, per accontentare Juric e confermare i due in avanti si rischia di indebolire altri reparti. Riuscirà il nuovo direttore sportivo, Arturo Gallo, a far quadrare i conti e contemporaneamente accontentare il tecnico, ma anche il presidente? Arduo il lavoro del ds a Torino.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, contatti aperti con Puccinelli: Hojbjerg ipotesi concreta

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, come anticipato proprio da noi di Calcio Style due mesi fa, gli interessi per il centrocampo convergono sul forte centrocampista militante in Premier League. Vediamone i dettagli.

Lo abbiamo scritto mesi fa, quando l’interesse del Milan era già sorto, ma dobbiamo riprendere il tutto con nuovi dettagli. Iniziamo col dire che Pierre-Emile Hojbjerg vuole lasciare il Tottenham ed avrebbe scelto l’agente italiano Luca Puccinelli per trovare una nuova sistemazione in estate.

Punto secondo, il contratto del classe ‘95 danese scadrà nel 2025, occasione ghiotta per averlo a prezzo di sconto intorno ai 20 milioni di euro. Cifra assolutamente “nelle corde” dei rossoneri i quali, la scorsa stagione, avevano fiutato e portato a casa colpi quali Loftus-Cheek Pulisic per cifre simili.

Hojbjerg è considerato una garanzia, forte fisicamente e molto bravo ad interpretare entrambe le fasi, risultando particolarmente bravo a fare filtro e recuperare una marea di palloni. Dotato di personalità spiccata, potrebbe essere quello che in questa stagione è mancato al Milan in mezzo al campo.

Il giocatore è stato proposto da Puccinelli anche a Juventus Napoli, tuttavia sembra essere il Milan la squadra a oggi più interessata al nazionale danese.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Pubblicato

il

Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in prima persona per osservare da vicino alcuni obiettivi.

Geoffrey Moncada era ieri presente allo stadio U-Power per la gara tra Monza Lazio. Diversi sono i giocatori seguiti dal Milan in questi ultimi mesi, annoveriamo tra quelli Di Gregorio e Colpani.

Ma non è finita qui, sappiamo infatti che il Milan per un lungo periodo aveva corteggiato Warren Bondo, giovane centrocampista i cui dubbi erano soprattutto legati a una certa instabilità caratteriale. Era stato catalogato come un calciatore difficile, ma non per questo ci si è fermati dal seguirlo.

Classe 2003, buon dribblatore, na anche in grado di giocare davanti alla difesa risultando molto utile in fase di non possesso. Fisico strutturato, molto bravo a rincorrere l’uomo e nel recuperare palloni. La sua valutazione è ancora piuttosto bassa, i rossoneri lo stanno tenendo in forte considerazione in quanto i suoi margini di crescita sono ancora elevati.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Hellas Verona – Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 119 Hellas Verona-Fiorentina, la sfida del Bentegodi e’ un incrocio per la salvezza dei padroni di casa. Le formazioni...

Serie A20 minuti fa

Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 210 Empoli-Frosinone, a quattro giornate dal termine della Serie A, rappresenta uno spareggio salvezza importantissimo per toscani e ciociari....

Inter, Marotta Inter, Marotta
Focus30 minuti fa

Inter: c’era una volta lo ‘Scansuolo’, ora la ‘Marotta League’

Visualizzazioni: 556 L’Inter ha subito un’altra sconfitta contro il Sassuolo, confermando che è l’unica squadra di Serie A capace di...

Calciomercato48 minuti fa

Ultim’ora Milan, contatti aperti con Puccinelli: Hojbjerg ipotesi concreta

Visualizzazioni: 690 Ultim’ora Milan, come anticipato proprio da noi di Calcio Style due mesi fa, gli interessi per il centrocampo convergono sul...

Liga59 minuti fa

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Visualizzazioni: 256 Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Visualizzazioni: 236 Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello del capitano del...

Serie A2 ore fa

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Visualizzazioni: 335 Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima stagione, pianificando una...

Serie A2 ore fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Visualizzazioni: 18 Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 240 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 351 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Le Squadre

le più cliccate