I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan, lavori in corso: la formazione della prossima stagione

Pubblicato

il

Mercato Milan, fervono i lavori per rinforzare al meglio la squadra nei reparti con maggiore carenza. Andiamo ad analizzare e vedere come potrebbe essere il Milan 2023/2024. 

Il mercato del Milan si preannuncia dignitoso. Ovviamente la condizione necessaria sarà la qualificazione alla Champions. Sappiamo che la coppa dalle grandi orecchie porterà denari freschi nella misura degli attuali 80 milioni di euro. Cifra che potrebbe peraltro aumentare in caso di un cammino ancora più virtuoso nella competizione.

Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere come potrebbe essere il Milan per la stagione 2023/2024, fatta salva la permanenza del tecnico Stefano Pioli il quale dovrebbe rimanere ancorato alla panchina qualora i rossoneri dovessere centrare l’obiettivo suddetto.

Pochissimi gli aggiustamenti in difesa, si parla dell’arrivo di un centrale di esperienza, piace Umtiti parametro zero per il quale ci sarebbe solamente da mettersi d’accordo per il bonus alla firma intorno ai 3 milioni. Ipotizzando una difesa a quattro, lo schieramento potrebbe quindi essere: Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez con Thiaw a disposizione. Da capire le mosse intorno a Gabbia.

Questione centrocampo, il grande sogno è Sergej Milinkovic-Savic. Con la differenza, rispetto agli scorsi anni, che ora si potrebbe davvero fare in quanto alcuni contatti ci sarebbero già anche stati. L’idea sarebbe quella di offrire Rebic, che piace alla Lazio, in cambio di una controparte cash intorno ai 25-28 milioni.

Piacciono anche molto Loftus-Cheek Lucas Torreira. Sulla corsia di destra sembra praticamente fatto il ritorno di Zaniolo in Italia con la contestuale partenza di Messias. A sinistra, Leao dovrebbe rinnovare. Si cercano altri profili per la fascia, piacciono molto Wahi ed Ekitike, ma bisognerà capire a quali prezzi. Ad un costo minore sarebbe disponibile Noa Lang.

Discorso attacco, diverse le possibilità al vaglio. L’obiettivo principale è Jonathan David. Piaciono anche molto Balogun ed Hojlund. Il problema principale è il costo del cartellino che per tutti e tre supera i 40 milioni. Supponendo un esborso economico importante per Milinkovic-Savic e Zaniolo, i rossoneri potrebbero vertere su Icardi, anche se – ribadiamo – si tratterebbe di un piano B, sicuramente non l’obiettivo principale.

Calciomercato

Milan, primi sondaggi per Marius Wolf: ma quanta concorrenza!

Pubblicato

il

Milan, c’è fermento per quanto riguarda la corsia di destra alla voce terzino. I rossoneri intendono fare un colpo, ghiotta è l’occasione che si sta profilando.

Non solo Emerson Royal Tiago Santos. Il Milan monitora con estrema attenzione ciò che accade intorno alla galassia Borussia Dortmund.

Marius Wolf infatti sarebbe deciso di salutare il club tedesco per un’avventura altrove e la Serie A pare essere meta gradita.

Classe ‘95, dotato di un’ottima struttura fisica, Wolf risulta molto abile nel dribbling e nell’uno contro uno. Il fatto che è prelevabile a parametro zero tuttavia ha contribuito ad attirare diversi club europei. Il Milan è pronto a un primissimo assalto dopo avere effettuato qualche sondaggio alcuni giorni fa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Di Gregorio ci siamo: c’è l’accordo!

Pubblicato

il

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio

Uno dei migliori portieri del nostro campionato si appresta a cambiare maglia per la prossima stagione. Di Gregorio è a un passo dalla Juventus. C’è l’accordo.

Juventus Cristiano Giuntoli

Juventus, Giuntoli si appresta a chiudere il primo colpo del mercato bianconero

La Juventus è vicinissima a chiudere il primo colpo in entrata del proprio calciomercato estivo e lo fa assicurandosi uno dei migliori portieri della nostra Serie A nell’ultima stagione.

Michele Di Gregorio infatti è a un passo dal diventare il nuovo portiere dei bianconeri, in virtù dell’accordo verbale che è arrivato tra la dirigenza bianconera e il Monza.

I dettagli dell’accordo, non ancora ufficializzati, sono 18 milioni di parte fissa più 2 milioni di euro bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.

L’intesa tra le parti è stata trovata da giorni e il portiere aveva già dato il suo placet al trasferimento sotto la Mole, che a questo punto sarà messo nero su bianco nei prossimi giorni.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, intrecci sul futuro di Pioli | No al Bologna e un’ipotesi affascinante

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli e’ sempre più un thriller. Andiamo a illustrare qui di seguito gli ultimi aggiornamenti in merito.

Questa sera, contro la Salernitana, Stefano Pioli si congederà dal Milan. San Siro tributerà il giusto riconoscimento al tecnico dello scudetto di due anni fa.

Una volta chiusa la sua parentesi rossonera, il mister parmigiano raccoglierà una nuova sfida, che al momento, però, rimane un punto di domanda.

Secondo le informazioni in possesso di Calciostyle, il Bologna ha fatto un’offerta, ricevendo, però, un no da parte di Pioli.

Il Napoli non molla, pur tenendo a bagnomaria il nome di Antonio Conte, su cui Aurelio De Laurentiis nutre ancora speranze.

Da ultima, l’ipotesi di un cambio totale di prospettiva, con la Premier League quale opzione affascinante e stimolante.

Dopo stasera si chiuderà un’era, per il Milan, ma anche per Pioli. La cosa su cui ci sentiamo di non avere dubbi, però, e’ il fatto che il parmense non starà fermo un anno e ripartirà immediatamente su una panchina tutta nuova.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A3 minuti fa

Lazio, Tudor:”Abbiamo fatto tante cose bene “

Visualizzazioni: 27 Lazio: Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo, in programma domani...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A9 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la trasferta del Maradona

Visualizzazioni: 48 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Napoli–Lecce, partita in programma domani, Domenica...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A15 minuti fa

Roma, De Rossi: “Ho capito da un pezzo che non saremmo arrivati quinti. Ci saranno degli addii, su Kumbulla e Baldanzi…”

Visualizzazioni: 66 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sulle condizioni...

Esteri23 minuti fa

Bayern Monaco: scelto il nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 40 Estero, Vincent Kompany, ex leggenda del Manchester City, in questa stagione sulla panchina del Burnley ha collezionato 42...

Polonia-Galles, Szczesny Polonia-Galles, Szczesny
Serie A34 minuti fa

Juventus, Thiago Motta abbraccia Di Gregorio e scarica Szczesny | Le nuove gerarchie tra i pali

Visualizzazioni: 60 Juventus, anche tra i pali prende forma la Signora di Thiago Motta. A rimetterci nelle gerarchie dovrebbe essere...

Calafiori Calafiori
Serie A43 minuti fa

Calafiori: “Ho rischiato la carriera. Somiglianza con Stones? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 43 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportweek. Di seguito le sue parole. Le parole di...

Empoli Empoli
Serie A57 minuti fa

Empoli, Nicola: “Siamo pronti per qualcosa di straordinario. Scenderemo in campo per la nostra gente, al futuro non penso”

Visualizzazioni: 73 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sull’importanza e del...

caressa caressa
Notizie1 ora fa

Caressa: “Non sono d’accordo su chi dice che i giovani non si avvicinano al calcio”

Visualizzazioni: 111 Fabio Caressa il noto giornalista di Sky Sport, è intervenuto alla manifestazione “Festival della TV” parlando sulla situazione...

Calciomercato1 ora fa

Milan, primi sondaggi per Marius Wolf: ma quanta concorrenza!

Visualizzazioni: 258 Milan, c’è fermento per quanto riguarda la corsia di destra alla voce terzino. I rossoneri intendono fare un...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato1 ora fa

Juventus-Di Gregorio ci siamo: c’è l’accordo!

Visualizzazioni: 119 Uno dei migliori portieri del nostro campionato si appresta a cambiare maglia per la prossima stagione. Di Gregorio...

Le Squadre

le più cliccate