Calciomercato
Spezia, l’anno prossimo sarà una squadra spezzina
Lo Spezia, dopo la delusione della mancata promozione in Serie A, sta cercando di ripartire per il prossimo anno: si pensa di costruire una squadra di spezzini.
Lo Spezia, dopo la delusione per la mancata promozione nella finale dei play-off contro la Cremonese, sta cercando di ripartire per ritentare la promozione il prossimo anno: si cercherà di costruire una squadra di giocatori locali, vediamo quali.

Spezia, i liguri dopo la delusione della scorsa stagione ripartano con una squadra formata da spezzini: vediamo quali sono
Per lo Spezia ancora brucia la mancata promozione in Serie A, svanita proprio all’ultimo contro la Cremonese. Ora, però, la società ligure vuole ripartire per puntare di nuovo alla promozione in massima Serie, puntando soprattutto su giocatori nati e cresciuti a La Spezia. Vediamo quali possono essere i giocatori spezzini di nascita che potrebbero vestire la casacca bianconera la prossima stagione.
Due sono i nomi: Samuele Mulattiere e Giulio Maggiore. Il primo è stato uno dei protagonisti del Sassuolo che ha stravinto il campionato cadetto, segnando 9 gol in 32 presenze. Già in passato seguito dalla squadra della sua città, ora però gli aquilotti farebbero sul serio visto che il reparto offensivo perderà pezzi pregiati, come Pio Esposito che tornerà all’Inter, Diego Falcinelli che non rinnoverà il contratto. Sono anche in bilico Giuseppe Di Serio e Gianluca Lapadula e Antonio Colak.
L’altro nome è quello di Giulio Maggiore, la passata stagione con Salernitana e Bari, che sembra possa tornare con gli aquilotti: ma c’è da risolvere il contratto che lo lega alla Salernitana sino al 2026. Possibile accordo con un ingaggio più spalmato in più anni, colmando il vuoto che potrebbero lasciare Rachid Kouda e Duccio Degli Innocenti in mezzo al campo.
Ma non sono solo gli unici nomi del mercato spezzino: circolano anche il nome di Gabriele Artistico del Cosenza per l’attacco, da sempre seguito dagli aquilotti. Comunque nella testa della società spezzina si costruirà una squadra che sarà spezzina, per cercare di agguantare la promozione in Serie A sfuggita all’ultimo in questa stagione.
Calciomercato
Lazio, chiuso Maldini si cerca un centrocampista: occhi in Premier League
Lazio, dopo l’arrivo di Taylor e Maldini, si cerca un altro centrocampista. La società biancoceleste ha messo gli occhi su un giocatore della Premier League.
Dopo aver acquistato Kenneth Taylor dall’Ajax in questa sessione di calciomercato, la Lazio è alla ricerca di nuovi acquisti per rinforzare il centrocampo, rimasto orfano di Guendouzi e costantemente falcidiato dagli infortuni. Ecco quindi che è spuntato un nome nuovo, direttamente dalla Premier League.
Lazio, l’acquisto potrebbe arrivare dall’Inghilterra

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Si tratta di Tim Iroegbunam, centrocampista classe 2003 di proprietà dell’Everton. Secondo quando riporta il Corriere dello Sport, negli scorsi giorni la società biancoceleste avrebbe avanzato una prima proposta, respinta però dai Toffees che non vogliono privarsi del giocatore.
Calciomercato
Parma, Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone: non rientra più nei piani di Cuesta
Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone. L’attaccante ex Milan è in uscita dal Parma, dove non è più al centro dei piani di Cuesta.
L’interesse di Sassuolo e Pisa per Cutrone
Patrick Cutrone è pronto a lasciare il Parma, e le squadre di Serie A si muovono per accaparrarsi il suo talento. Tra queste, il Sassuolo e il Pisa si sono inserite nella corsa per l’attaccante, che non rientra più nei piani dell’allenatore Cuesta. L’ex Milan, che ha già dimostrato le sue qualità in vari club italiani, è ora al centro di un intrigante duello di mercato.
Il futuro di Cutrone lontano da Parma
Il Sassuolo, conosciuto per la sua abilità nel valorizzare giovani talenti, vede in Cutrone un rinforzo ideale per il reparto offensivo. Dall’altra parte, il Pisa potrebbe offrirgli un ruolo da protagonista. La decisione di Cutrone potrebbe incidere significativamente sul suo futuro e sulla sua carriera, con due proposte diverse ma ugualmente stimolanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo and #Pisa have joined the race to sign Patrick #Cutrone, who is ready to leave #Parma because he is no longer central in Cuesta’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, UFFICIALE l’arrivo di Jakirovic dalla Dinamo Zagabria
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2008 dalla Dinamo Zagabria.
Arriva un rinforzo in difesa per l’Inter, il centrale croato classe 2008 Leon Jakirovic. L’ex difensore della Dinamo Zagabria giocherà in Serie C per la formazione Under 23 dei nerazzurri allenata da Stefano Vecchi.
Nella stagione 2023/24 Jakirovic comincia a farsi vedere nella formazione Under 17 della Dinamo Zagabria, per poi entrare stabilmente a far parte della formazione Under 19. Viene anche convocato per alcune partite della prima squadra, ma partirà quasi sempre dalla panchina. Esordisce in Champions League nella stagione 2024/25 nella partita tra Dinamo Zagabria e Milan, entrando in campo all’ultimo minuto. In patria é paragonato a Josko Gvardiol del Man City.
Inter-Jakirovic é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club lombardo:
“FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Leon Jakirović dalla GNK Dinamo Zagabria. Il difensore classe 2008 si trasferisce all’Inter U23 a titolo definitivo”.
Un altro cuore batte nerazzurro 🖤💙
👉 https://t.co/lhyXMOzkY8#InterU23 #WelcomeLeon pic.twitter.com/CjsiY3SDs4
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Calciomercato5 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
