I nostri Social

Calciomercato

Spezia, i cinque nodi da sciogliere: rinnovo o addio?

Pubblicato

il

Spezia

Spezia, in attesa che Thiago Motta saluti e che Luca Gotti si insedi in panchina, i liguri iniziano a ragionare sulla situazione della rosa. La prossima sarà una settimana decisiva per almeno cinque giocatori.

Il mercato è ufficialmente aperto in casa Spezia, ma lo start non è ancora stato diramato ufficialmente. Il motivo? La situazione legata a Thiago Motta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Spezia, il TAS riapre il mercato: i nomi sul tavolo

Spezia

Thiago Motta, il lungo addio

E’ chiaro ormai da settimane che l’italo-brasiliano non sarà più l’allenatore dello Spezia. Ed è altrettanto cristallino che il suo successore sarà Luca Gotti. L’ufficialità di quest’ultimo non ha ancora avuto luogo.

Thiago Motta, infatti, lascerà senza nulla pretendere, ma vuole che siano corrisposti tutti gli emolumenti ai suoi collaboratori. Se ne sta parlando e, tra il presidente dello Spezia Platek e gli stessi, balla una cifra che si aggira intorno ai 500mila euro.

In attesa di definire la contesa, questa settimana sarà il turno di chiarire numerose situazioni di mercato. La dirigenza dello Spezia, infatti, avrà una serie di incontri per aggiornare e chiarire la posizione di cinque giocatori della rosa.

Spezia

Cinque nodi da sciogliere

La situazione più spinosa riguarda Giulio Maggiore. Il centrocampista è in scadenza di contratto nel 2023 e dovrà dare una risposta allo Spezia in merito al prolungamento proposto.

Uno scenario simile riguarda Ivan Provedel, anch’esso in scadenza a giugno 2023. A lui il ds dello Spezia Pecini ha proposto un rinnovo fino al 2025, dopo che è scattata in questi giorni la clausola per il rinnovo automatico di un’altra stagione.

Questa settimana ci si riparlerà per trovare una quadra alla situazione, con Napoli, Lazio e Fiorentina pronte ad inserirsi con lo Spezia e fare una offerta. I liguri devono decidere se venderlo subito e ricavare una cifra bassa, oppure andare a scadenza.

Infine, le altre situazioni spinose in casa Spezia riguardano Simone Bastoni, Dimitris Nikolaou ed Emmanuel Gyasi. Anche con i rispettivi entourage lo Spezia affronterà dei colloqui nel corso di questa settimana.

L’obiettivo dello Spezia è quello di chiarire la maggior parte delle situazioni contrattuali entro l’estate. La data del ritiro estivo si avvicina, sta nascendo il nuovo Spezia di Luca Gotti.

Calciomercato

Juventus, Ottolini vola a Istanbul: entra nel vivo l’affare En-Nesyri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è in trattative avanzate per Youssef En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahçe pronto a vestire la maglia bianconera.

Juventus e Fenerbahçe: negoziazioni in corso

La Juventus sta cercando di rafforzare il suo attacco e ha messo gli occhi su Youssef En-Nesyri, attualmente in forza al Fenerbahçe.  Per questo motivo il ds. bianconero Marco Ottolini, si è recato a Istanbul per parlare direttamente con il club turco. Le trattative tra i due club sono in corso, con la Vecchia Signora che punta a ottenere il giocatore in prestito con opzione di acquisto. L’attaccante marocchino ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi a Torino, ma il Fenerbahçe spinge per inserire un obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Si attende un nuovo round di colloqui nel pomeriggio per cercare di avvicinare le parti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a convincere l’attaccante ad aspettare.

Napoli in attesa del futuro di Lucca: tra Pisa e Nottingham

In queste ore frenetiche di calciomercato, il nome di Lucca è al centro delle attenzioni. Il Pisa sta facendo di tutto per convincere l’attaccante a tornare nel club toscano. I nerazzurri sono pronti a presentare al Napoli un offerta di prestito oneroso fino a giugno, ma il Nottingham Forest resta in pole position, avendo già l’accordo con il club azzurro. Al momento però il calciatore non ha dato ancora il suo ok al trasferimento in Premier League. Fonti vicine al club inglese indicano che il Nottingham è fiducioso di ottenere il sì definitivo di Lucca già nella giornata di oggi.

Lang: il Napoli e il Galatasaray in attesa

Parallelamente, si attendono sviluppi sulla situazione di Lang. Il Galatasaray è in attesa dell’ok del Napoli per poter procedere con la partenza del calciatore. Questo trasferimento potrebbe portare un cambio significativo per entrambe le squadre, con il Napoli che dovrà valutare le opzioni disponibili per sostituire Lang adeguatamente. La finestra di mercato si fa sempre più incandescente e le decisioni dei club potrebbero influenzare notevolmente l’andamento della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Pubblicato

il

Carrarese

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005 dalla Cremonese.

Adesso é ufficiale: Dachi Lordkipanidze lascia la Cremonese per passare in prestito alla Carrarese. Il giovane centrocampista georgiano é cresciuto nelle giovanili dei grigiorossi, prima con l’Under 17 (2 gol e 5 assist in 18 partite). Dopodiché ha trascorso tre stagioni con la Cremonese Primavera (10 e 11 assist in 85 partite).

Questa stagione é arrivato anche l’esordio in prima squadra nella partita di Serie A tra Cremonese ed Udinese ad ottobre. Il giocatore é partito dalla panchina: nel secondo tempo, l’allenatore della Cremonese, Davide Nicola, lo ha fatto entrare nella ripresa.

Carrarese-Lordkipanidze é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Carrarese

Di seguito il comunicato dei due club partendo dalla Carrarese:

“Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Cremonese per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dachi Lordkipanidze, che si legherà al club apuano sino al 30 giugno 2026.
Il centrocampista, classe 2005, si distingue per la duttilità nel ricoprire più ruoli in mezzo al campo, per le ottime abilità tecniche e per l’intensità nel gioco, sia nei duelli, sia nel recupero della sfera.

Il calciatore georgiano, dopo una lunga trafila nelle giovanili della Cremonese, ha potuto realizzare il sogno dell’esordio in Serie A proprio in questa stagione calcistica, subentrando a metà del secondo tempo in Cremonese-Udinese, agli ordini di mister Davide Nicola.
Nella sua carriera, sino ad ora, 29 presenze in Primavera 1 condite da 2 reti e 2 assist, ma anche la bellezza di 6 presenze nella selezione Under 21 della nazionale georgiana. Benvenuto a Carrara, Dachi”.

Ecco anche il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Carrarese Calcio 1908 i diritti alle prestazioni sportive di Dachi Lordkipanidze. A Dachi i migliori auguri per il prosieguo della stagione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, Ottolini vola a Istanbul: entra nel vivo l’affare En-Nesyri

Visualizzazioni: 4 La Juventus è in trattative avanzate per Youssef En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahçe pronto a vestire la maglia bianconera....

Napoli Napoli
Calciomercato16 minuti fa

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Visualizzazioni: 16 Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a...

Carrarese Carrarese
Calciomercato35 minuti fa

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Visualizzazioni: 22 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato45 minuti fa

Hellas Verona, settimana decisiva: due operazioni in corso

Visualizzazioni: 54 L’Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per tentare di risollevare una situazione decisamente negativa. Sogliano sta lavorando...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, si sblocca Baldanzi: pronto uno scambio con la Roma

Visualizzazioni: 59 Tommaso Baldanzi é sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Genoa. Nella trattativa, potrebbe unirsi alla...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma, Carrasco e Drăgușin per un mercato da scudetto?

Visualizzazioni: 41 Roma tra le protagoniste del mercato di gennaio. Dopo Robinio Vaz e Malen, Carrasco e Drăgușin possono alzare...

Girona Girona
Calciomercato1 ora fa

Girona, accordo per Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC

Visualizzazioni: 22 Il Girona ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC per circa 1 milione di...

Champions League2 ore fa

Juventus, tre punti con qualche sbavatura: chi ai playoff?

Visualizzazioni: 48 La Juventus riesce a superare il Benfica di Mourinho, seppur non in maniera perfetta, e si assicura uno...

Notizie2 ore fa

BTC, ETH e XRP continuano a guidare il mercato! DL

Visualizzazioni: 46 L’industria mineraria innova il modello di mining a doppio binario, aprendo un nuova era del reddito derivante da...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, avanza la trattativa per Hamza Abdelkarim

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona avanza nella trattativa per Hamza Abdelkarim, giovane talento dell’Al Ahly, con colloqui promettenti nelle ultime 24...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android