I nostri Social

Calciomercato

Sensi, spunta il Leicester: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Leicester avrebbe chiesto informazioni all’Inter per portare Stefano Sensi alla corte di Maresca già in questa sessione di mercato.

There’s always room for improve

There’s always room for improvement” è il mantra, divenuto quasi iconico nel Leicestershire, sciorinato da Enzo Maresca a ogni conferenza stampa. E’ la risposta con la quale l’allenatore del Leicester dribbla, come faceva anche da giocatore, tutte le ricorrenti domande concernenti il mercato delle foxes.

Tuttavia, al di là delle dichiarazioni di facciata, il mandato che Enzo ha dato al board dirigenziale è piuttosto chiaro. Priorità assoluta alle cessioni, dato che la distinta consegnata dal Leicester alla FA (Football Association, n.d.r.) per l’iscrizione al Championship 2023-2024 ha raggiunto la capienza massima.

In Inghilterra il numero massimo di giocatori che un club può registrare nella propria squadra, e quindi renderli eleggibili per le partite della suddetta competizione, è 25. Tradotto in parole povere: se il Leicester vorrà operare in entrata, prima dovrà giocoforza piazzare uno dei suoi esuberi.

Sensi

Il Leicester e lo “spazio salariale

La prima cessione è già stata formalizzata. Il portiere Daniel Iversen è stato ceduto in prestito semestrale allo Stoke City. In uscita ci sarebbe anche un altro portiere, ovvero Danny Ward. Zero minuti sin qui per lui in stagione, ma l’infortunio (più serio del previsto) del terzo portiere Smithies e la partenza di Iversen lascerebbero Maresca con due soli portieri “senior” a disposizione.

Più difficile la partenza di Souttar (impegnato in Coppa D’Asia) e quella di Daka, anche lui impegnato con la sua nazionale ma in Coppa D’Africa. Lo zambiano è stato vicinissimo a lasciare l’Inghilterra in estate (con Roma e Milan in cima alla lista delle pretendenti) ma ha molto ben performato in assenza di Vardy e Iheanacho, anche se l’esplosione di Cannon potrebbe nuovamente inibirgli quello spazio vitale che si era faticosamente creato.

Come si può evincere, il Leicester non ha grande margine di manovra per liberare spazio salariale. Dovesse però riuscirci, le priorità di Maresca sarebbero un difensore di piede mancino (da qui la sinergia con il Manchester City per portare Valentin Barco in prestito nell’East Midlans) e una mezzala di centrocampo, per ovviare agli infortuni di Praet e a quello grave di Ndidi.

Sensi

La posizione del Leicester su Sensi

Maresca aveva già chiesto un rinforzo a centrocampo in estate, con la trattativa per portare McAtee (sempre in prestito dal City) a Leicester sfumata all’ultimo giorno di mercato, ma nel frattempo si era arrangiato arretrando Akgun: preso inizialmente per essere la riserva di Fatawu nel tridente offensivo.

Sensi, da canto suo, potrebbe giocare sia da mezzala che da vertice basso. In un colpo solo Sensi risolverebbe due dei problemi del Leicester, dato che anche il ruolo del vice-Winks è attualmente scoperto. Sin qui Maresca ha utilizzato Choudhury in quel ruolo, che però si è sempre dovuto “sdoppiare” in quanto l’Academy Graduate è anche l’unica alternativa a Ricardo Pereira.

Il Leicester, da canto suo, acquisterebbe Sensi soltanto per una cifra ridotta. Quasi simbolica, considerando che il suo contratto con l’Inter scadrà il prossimo 30 Giugno è che il giocatore è totalmente fuori dalle rotazioni di Inzaghi: avendo collezionato appena 65 minuti fra tutte le competizioni.

La notizia è stata riportato anche da Fabrizio Romano e confermata da Amie Wilson sul Leicester Mercury. In nessuno dei due pezzi si fa menzione alla possibile cifra del trasferimento, che invece Andrea Distaso (calciomercato.com) afferma possa essere attorno ai due milioni di euro.

La sensazione però, vista anche la facilità con la quale le foxes hanno rinunciato a Lucas Beraldo, è che la società intenda terminare la stagione così per poi concentrare i propri sforzi economici in estate. Una volta che il ritorno in Premier League sarà stato sancito matematicamente, il Leicester avrà l’appeal e la liquidità necessaria per attrarre giocatori migliori di Sensi.

Calciomercato

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Pubblicato

il

Chelsea

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.

Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández

Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.

Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

Chelsea

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Javier Pastore: da calciatore a manager

La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.

Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.

La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.

Un invito aperto per Salah

La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.

La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero

Pubblicato

il

Ajax

L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche previste a breve.

Ajax

Un Passaggio Strategico per Tomiyasu

Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu sembra essere pronto per una nuova avventura calcistica con l’Ajax in Olanda. Secondo quanto riportato da fonti vicine al giocatore, l’accordo personale tra Tomiyasu e il club olandese è stato raggiunto, rendendo il trasferimento praticamente certo. L’unico ostacolo rimasto da superare sono le visite mediche, un passaggio formale che, una volta completato, sigillerà ufficialmente l’affare. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante per Tomiyasu di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.

Implicazioni per il mercato dell’Ajax

L’arrivo di Tomiyasu all’Ajax potrebbe rivelarsi un colpo di mercato significativo per la squadra olandese. Il difensore giapponese, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe infatti fornire una spinta determinante alla retroguardia dell’Ajax. Il club è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e Tomiyasu potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per il futuro della squadra. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare il mercato dei trasferimenti in Europa, con molti club che potrebbero considerare la possibilità di muoversi in modo simile per acquisire talenti a costo zero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Champions League20 minuti fa

Napoli, Conte: “Non posso considerarlo un passo falso, oggi comunque i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Juventus Juventus
Champions League44 minuti fa

Juventus, Spalletti: “Si sta facendo troppo poco di quel che penso. Difficoltà in difesa? Serve un centrale destro in difesa”

Visualizzazioni: 73 Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-0 contro il Pafos...

Champions League55 minuti fa

Benfica-Napoli 2-0, Mourinho affonda gli azzurri

Visualizzazioni: 42 La 6° giornata della fase a campionato della Champions League Benfica-Napoli finisce 2-0, Mourinho batte gli azzurri di...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Mckennie e David trascinano i bianconeri! Finisce 2-0 Juventus-Pafos

Visualizzazioni: 52 Il primo tempo di Juventus-Pafos ha visto i bianconeri soffrire molto più del previsto contro i ciprioti. Vicini...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Visualizzazioni: 39 Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier...

Europa League3 ore fa

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo...

Napoli Napoli
Champions League3 ore fa

Napoli, Conte: “C’è voluto tempo per integrare i nuovi acquisti. Oggi giocano perché lo meritano”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti prima dell’inizio della partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League4 ore fa

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Visualizzazioni: 72 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro...

Fiorentina Fiorentina
Conference League4 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo...

Champions League4 ore fa

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Visualizzazioni: 99 La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android