I nostri Social

Calciomercato

Sensi, spunta il Leicester: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Leicester avrebbe chiesto informazioni all’Inter per portare Stefano Sensi alla corte di Maresca già in questa sessione di mercato.

There’s always room for improve

There’s always room for improvement” è il mantra, divenuto quasi iconico nel Leicestershire, sciorinato da Enzo Maresca a ogni conferenza stampa. E’ la risposta con la quale l’allenatore del Leicester dribbla, come faceva anche da giocatore, tutte le ricorrenti domande concernenti il mercato delle foxes.

Tuttavia, al di là delle dichiarazioni di facciata, il mandato che Enzo ha dato al board dirigenziale è piuttosto chiaro. Priorità assoluta alle cessioni, dato che la distinta consegnata dal Leicester alla FA (Football Association, n.d.r.) per l’iscrizione al Championship 2023-2024 ha raggiunto la capienza massima.

In Inghilterra il numero massimo di giocatori che un club può registrare nella propria squadra, e quindi renderli eleggibili per le partite della suddetta competizione, è 25. Tradotto in parole povere: se il Leicester vorrà operare in entrata, prima dovrà giocoforza piazzare uno dei suoi esuberi.

Sensi

Il Leicester e lo “spazio salariale

La prima cessione è già stata formalizzata. Il portiere Daniel Iversen è stato ceduto in prestito semestrale allo Stoke City. In uscita ci sarebbe anche un altro portiere, ovvero Danny Ward. Zero minuti sin qui per lui in stagione, ma l’infortunio (più serio del previsto) del terzo portiere Smithies e la partenza di Iversen lascerebbero Maresca con due soli portieri “senior” a disposizione.

Più difficile la partenza di Souttar (impegnato in Coppa D’Asia) e quella di Daka, anche lui impegnato con la sua nazionale ma in Coppa D’Africa. Lo zambiano è stato vicinissimo a lasciare l’Inghilterra in estate (con Roma e Milan in cima alla lista delle pretendenti) ma ha molto ben performato in assenza di Vardy e Iheanacho, anche se l’esplosione di Cannon potrebbe nuovamente inibirgli quello spazio vitale che si era faticosamente creato.

Come si può evincere, il Leicester non ha grande margine di manovra per liberare spazio salariale. Dovesse però riuscirci, le priorità di Maresca sarebbero un difensore di piede mancino (da qui la sinergia con il Manchester City per portare Valentin Barco in prestito nell’East Midlans) e una mezzala di centrocampo, per ovviare agli infortuni di Praet e a quello grave di Ndidi.

Sensi

La posizione del Leicester su Sensi

Maresca aveva già chiesto un rinforzo a centrocampo in estate, con la trattativa per portare McAtee (sempre in prestito dal City) a Leicester sfumata all’ultimo giorno di mercato, ma nel frattempo si era arrangiato arretrando Akgun: preso inizialmente per essere la riserva di Fatawu nel tridente offensivo.

Sensi, da canto suo, potrebbe giocare sia da mezzala che da vertice basso. In un colpo solo Sensi risolverebbe due dei problemi del Leicester, dato che anche il ruolo del vice-Winks è attualmente scoperto. Sin qui Maresca ha utilizzato Choudhury in quel ruolo, che però si è sempre dovuto “sdoppiare” in quanto l’Academy Graduate è anche l’unica alternativa a Ricardo Pereira.

Il Leicester, da canto suo, acquisterebbe Sensi soltanto per una cifra ridotta. Quasi simbolica, considerando che il suo contratto con l’Inter scadrà il prossimo 30 Giugno è che il giocatore è totalmente fuori dalle rotazioni di Inzaghi: avendo collezionato appena 65 minuti fra tutte le competizioni.

La notizia è stata riportato anche da Fabrizio Romano e confermata da Amie Wilson sul Leicester Mercury. In nessuno dei due pezzi si fa menzione alla possibile cifra del trasferimento, che invece Andrea Distaso (calciomercato.com) afferma possa essere attorno ai due milioni di euro.

La sensazione però, vista anche la facilità con la quale le foxes hanno rinunciato a Lucas Beraldo, è che la società intenda terminare la stagione così per poi concentrare i propri sforzi economici in estate. Una volta che il ritorno in Premier League sarà stato sancito matematicamente, il Leicester avrà l’appeal e la liquidità necessaria per attrarre giocatori migliori di Sensi.

Calciomercato

Lazio, interesse per Leali: tutto dipende da Mandas

Pubblicato

il

Lazio, Genoa

La Lazio di Maurizio Sarri punta su Nicola Leali del Genoa per rinforzare il reparto portieri in caso di partenza di Christos Mandas.

Interesse della Lazio per Nicola Leali

La Lazio sta considerando un’importante mossa di mercato per rafforzare il suo reparto portieri. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste ha messo gli occhi su Nicola Leali, attuale estremo difensore del Genoa. L’interesse della Lazio per Leali nasce dalla possibilità che Christos Mandas possa lasciare il club, aprendo così la necessità di avere un nuovo secondo portiere affidabile.

Leali, un’opzione di qualità per i biancocelesti

Nicola Leali, con la sua esperienza e abilità tra i pali, rappresenta una soluzione ideale per la Lazio. La carriera di Leali ha visto diverse esperienze sia in Italia che all’estero, rendendolo un’opzione di qualità per affiancare il portiere titolare. Questo possibile trasferimento potrebbe rivelarsi cruciale per la strategia della Lazio nella prossima stagione, assicurando stabilità e competenza nel ruolo di portiere di riserva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si pensa già all’estate: Ederson e Palestra gli obiettivi

Pubblicato

il

Inter-Como

L’Inter è già al lavoro per il futuro: il terzino del Cagliari e il centrocampista dell’Atalanta sono due profili che piacciono a Chivu.

Tra una settimana aprirà la sessione di calciomercato invernale. Un occasione per tante squadre di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione, ma c’è invece chi sta già pensando alla prossima stagione come l’Inter.

Palestra ed Ederson piacciono a Chivu: l’Inter ci prova

I nerazzurri sono contenti del mercato estivo della scorsa stagione, ma puntano a migliorarsi per la prossima: pochi innesti, ma mirati. Proprio per questo l’Inter avrebbe messo sul taccuino due nomi su tutti: Palestra ed Ederson.

Inter, Atalanta

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il terzino italiano, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Cagliari, si sta distinguendo con ottime prestazioni con la maglia dei sardi, e già tanti club avrebbero chiesto informazioni. I nerazzurri sono alla ricerca di una valida alternativa a destra che possa sostituire Dumfries, ed il profilo di Palestra sembra essere l’ideale per la formazione di Chivu.

Ederson è da tempo un giocatore che piace alla dirigenza nerazzurra. Il centrocampista dell’Atalanta continua ad essere un giocatore che piace anche alla Juventus, ma la prossima estate l’Inter potrebbe inserirsi prepotentemente nella corsa al brasiliano. Già l’anno scorso Chivu voleva rinforzare il centrocampo con l’innesto di Konè, ma la Roma disse di no. Nel caso in cui anche la prossima estate la dirigenza giallorossa non volesse valutare la cessione del francese, Ederson sarebbe un’ottima alternativa per aumentare le soluzioni a disposizione sulla linea mediana.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Pubblicato

il

Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società giallorossa: i bianconeri potrebbero inserirsi per portarlo a Torino.

In questa stagione (e in parte anche nella scorsa) Zeki Celik è stato senza dubbio uno dei migliori della rosa della Roma. Il terzino turco è diventato un insostituibile di Gasperini, e l’ex Lille ha sempre garantito affidabilità e continuità.

Celik attende il rinnovo: la Juventus chiede informazioni

Celik ha il contratto in scadenza con i giallorossi nel giugno 2026. L’entourage del giocatore e la dirigenza romanista, però, ancora rimangono distanti sull’accordo. Attualmente lo stipendio di Celik è di 2,6 milioni lordi, ma la richiesta degli agenti è di 3: una forbice che la società, almeno per il momento, sembra non voler colmare.

Proprio per questo su Celik si starebbero interessando alcuni club, tra cui la Juventus. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb i bianconeri avrebbero chiesto informazioni: l’età ancora relativamente giovane (29 anni) e la sua duttilità in difesa potrebbero essere le caratteristiche giuste per la difesa della Juventus, che rimane alla finestra ed attende gli sviluppi della trattativa per il rinnovo tra Celik e la Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Genoa Lazio, Genoa
Calciomercato10 minuti fa

Lazio, interesse per Leali: tutto dipende da Mandas

Visualizzazioni: 29 La Lazio di Maurizio Sarri punta su Nicola Leali del Genoa per rinforzare il reparto portieri in caso...

Inter-Como Inter-Como
Calciomercato20 minuti fa

Inter, si pensa già all’estate: Ederson e Palestra gli obiettivi

Visualizzazioni: 52 L’Inter è già al lavoro per il futuro: il terzino del Cagliari e il centrocampista dell’Atalanta sono due...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana30 minuti fa

Napoli-Bologna è stata la finale con meno spettatori di sempre

Visualizzazioni: 69 La finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna a Riyadh è stata quella con meno pubblico allo...

Milan Milan
Serie A50 minuti fa

Milan-Como, salta l’Australia: dove si giocherà ora?

Visualizzazioni: 94 Cosa totale per Milan-Como – Stop al progetto storico per una gara di Serie A all’estero. Pesano le...

Calciomercato1 ora fa

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Visualizzazioni: 70 Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Pisa, Gilardino non è più così saldo: spunta il nome di un possibile sostituto

Visualizzazioni: 65 Il Pisa ha collezionato 11 punti in 16 partite ed occupa il penultimo posto in classifica. La posizione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Visualizzazioni: 119 Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio

Visualizzazioni: 47 Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo

Visualizzazioni: 65 Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il Flamengo insiste per il Taty Castellanos

Visualizzazioni: 123 Il Flamengo apre le trattative per l’attaccante della Lazio, El Taty Castellanos, puntando a rafforzare il proprio reparto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android