Calciomercato
Beraldo, niente Leicester o Juve: ha firmato col PSG
Cercato dalla Juventus. Vicinissimo al Leicester. Alla fine l’ha spuntata il PSG, che si è assicurata le prestazioni del 20enne brasiliano Lucas Beraldo.
PSG, ufficiale Lucas Beraldo
Tramite una nota diramata sul proprio sito ufficiale, il PSG ha dichiarato di essersi assicurato le prestazioni sportive del 20enne difensore brasiliano Lucas Beraldo.
Di seguito, la nota del club parigino:
❝Il Paris-Saint-Germain è lieto di dare il benvenuto nel club a Lucas Beraldo. Il 20enne difensore brasiliano, che ha firmato un contratto di cinque anni con il club, vestirà la maglia numero 35. ❞

Chi è Lucas Beraldo?
Lucas Beraldo è unanimemente considerato uno dei migliori talenti del calcio brasiliano. Difensore centrale (che all’occorrenza può giocare sulla linea mediana) di piede mancino, si è contraddistinto per le sue spiccate doti in fase di impostazione e per la personalità con la quale interpreta il ruolo.
Il giocatore è arrivato a Parigi su esplicita richiesta di Luis Enrique, che lo ha voluto proprio per la sua capacità di giocare il pallone. Nello scacchiere tattico del tecnico catalano dovrebbe essere la prima alternativa a Lucas Hernandez.
Nella rosa dei campioni di Francia non c’è un altro centrale mancino, tanto che in assenza del fratello di Theo spesso viene adattato Danilo Pereira, e quindi il giovane brasiliano potrà rappresentare una valida alternativa per le rotazioni.
Beffa per Leicester e Juve: le cifre
Lucas Beraldo si è trasferito a Parigi a titolo definitivo, con i transalpini che hanno sborsato circa venti milioni al Palmeiras per averlo.
Più o meno la stessa cifra dell’accordo che il club sudamericano aveva con il Leicester. Gli inglesi in Brasile venivano considerati la destinazione più probabile per Beraldo, data la sua ambizione di giocare in Premier League.
Tuttavia, l’inserimento del PSG, unito al fatto che il Leicester non avesse alcun interesse nel partecipare a un’asta considerando anche che non aveva necessità di tesserarlo subito, hanno fatto pendere l’ago della bilancia a Parigi.
Il brasiliano in passato era stato seguito dai più importanti club europei, fra cui la Juventus, a testimonianza delle referenze positive che ha avuto il ragazzo.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie7 days agoCalciomercato Lazio, il piano di Fabiani per giugno
-
Notizie4 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Notizie1 day agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Serie A4 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie4 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie3 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie2 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Notizie4 days agoLazio, Mirra: “La squadra ha alti e bassi”