Calciomercato
Salernitana, sette giorni a tutto mercato: si lavora ancora
La Salernitana vuole essere preparata al meglio alla nuova stagione. E dopo una settimana di mercato molto intensa, i lavori non sembrano finiti.
Si parla di una settimana molto intensa perché negli ultimi sette giorni il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha portato in rosa ben quattro volti nuovi. Dylan Bronn, Antonio Candreva, Tonny Vilhena e Giulio Maggiore. In più, ha rinnovato il contratto di Paquale Mazzocchi che per lunghi tratti dell’estate era stato dato come partente ed ha finalmente completato il colpo Boulaye Dia.
Di quest’ultimo, mister Nicola ha detto: “E’ un attaccante moderno, nel calcio di adesso non puoi incasellare solo in base alle caratteristiche. Ha struttura fisica, sa giocare prima punta ma attacca bene la profondità e gli spazi. L’impressione è stata ottima.”
Su Maggiore invece: “In quella posizione di campo (il regista, ndr) preferisco Maggiore perché sa interpretare le due fasi e sa ribaltare il triangolo.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Salernitana-Mazzocchi, ufficiale il rinnovo: i dettagli
Salernitana, mercato ancora aperto

“”A me piace essere chiaro e schietto. A inizio mercato abbiamo scelto alcuni calciatori da trattenere affinché rappresentassero l’ossatura della Salernitana.” ha raccontato ancora Nicola in conferenza stampa “Non mi meravigliano i 12-13 innesti nuovi. Vogliamo essere altamente competitivi e disputare un ottimo campionato.”
Parole insomma che non chiudono gli spiragli ad ulteriori interventi di mercato, magari last minute.
Nonostante i diversi colpi in attacco, infatti, pare ci sia ancora spazio per un ultimo innesto. Il nome individuato ormai da giorni è quello di Artem Dovbyk, in forza al Dnipro-1. Venticinquenne, può anche contare 11 presenze e 4 gol nella nazionale ucraina.
Attenzione, infine, a non escludere un ritorno di Simone Verdi. Né tantomeno a dare per conclusa la suggestione Krzysztof Piątek, che potrebbe tornare di moda proprio negli ultimi giorni di mercato.
Ciò che è certo è che ora Nicola avrà tra le mani una rosa ambiziosa, che già contro l’Udinese vorrà iniziare ad inanellare punti in classifica.
Calciomercato
Udinese, Goglichidze non è più centrale nei piani di Runjaic
Saba Goglichidze potrebbe lasciare l’Udinese a gennaio: il difensore non rientra più nei piani del tecnico Runjaic.
Possibile Addio a Gennaio
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui possibili trasferimenti. Tra i nomi caldi spicca quello di Saba Goglichidze, difensore attualmente in forza all’Udinese. Secondo quanto riportato da fonti vicine all’ambiente friulano, il giocatore georgiano non sarebbe più nelle grazie del tecnico Runjaic, il quale pare intenzionato a fare a meno di lui per la seconda metà della stagione.
Il Futuro di Goglichidze
Con l’approssimarsi della finestra di trasferimenti invernale, il futuro di Goglichidze appare sempre più incerto. Diverse squadre potrebbero essere interessate al suo profilo, specialmente quelle in cerca di rinforzi difensivi. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e se l’Udinese riuscirà a trovare un accordo per il suo trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Saba #Goglichidze is no longer central in #Runjaic’s Plans and could leave #Udinese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
Calciomercato
Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang
Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a rinforzare la squadra per la prossima stagione.
Il Napoli, si cerca un’ala per il post Lang
Il club partenopeo sta attivamente sondando il mercato internazionale alla ricerca del nome giusto per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Conte. L’obiettivo del club, una volta completate le uscite di Lang e Lucca, è trovare giocatori di qualità che possano integrarsi rapidamente nella rosa, per far fronte all’emergenza infortuni. Al momento lo sguardo di Manna è rivolto alle occasioni del mercato estero viste le difficoltà ad arrivare a giocatori accessibili in prestito con i club italiani. I primi sondaggi hanno portato a Raheem Sterling, ormai separato in casa col Chelsea e a Carrasco, ora all’Al-Shabab
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli are exploring foreign market to find Lorenzo Lucca and Noa Lang replacements. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Torino, sfuma definitivamente David Ricardo: va alla Dinamo Mosca
David Ricardo, obiettivo di mercato del Torino, si accasa alla Dinamo Mosca: il Botafogo ha accettato l’offerta dei russi per il difensore classe 2002.
Torino, sfuma un obiettivo di mercato
Il difensore centrale David Ricardo non giocherà in Italia. Il brasiliano, in forza al Botafogo, è stato a lungo l’obiettivo principale del Torino per rinforzare la difesa. Allenato da Davide Ancelotti in questi mesi, Ricardo veniva considerato il perfetto innesto per la difesa di Marco Baroni, ormai da qualche partita passata definitivamente a 3. Ma la trattativa tra i granata e il Botafogo si è interrotta, in particolare per la percentuale sulla futura rivendita, e nel frattempo si è inserita la Dinamo Mosca.
Il club russo ha avanzato nelle scorse ore una proposta ufficiale da 7 milioni di euro al Botafogo, che è stata ritenuta congrua al valore del difensore. David Ricardo è pronto a volare a Mosca, per firmare un contratto fino al 2030. Il Botafogo riceverà anche il 20% su una futura rivendita del giocatore.
Le prospettive di David Ricardo
Al momento, David Ricardo non ha ancora accettato l’offerta, ma le trattative sembrano avanzare in modo positivo. La Dinamo Mosca è fiduciosa di poter chiudere l’accordo, avendo già raggiunto un’intesa con il Botafogo. Per il giocatore, questo trasferimento rappresenterebbe un’importante opportunità per affermarsi in un campionato europeo e crescere ulteriormente dal punto di vista professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #DavidRicardo has just opened the door to the bid received by #DinamoMoskva for a contract until 2030 (1,5M/year + bonuses). Dinamo are now confident to close: they have already reached an agreement with #Botafogo to sign him for 7M + 20% on the future sale. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #DinamoMoskva have offered €7M to #Botafogo to try to sign #DavidRicardo. Ready for the centre-back a contract until 2030 (€1,5M/year). Ricardo has not accepted the russian bid yet. Reflections Underway. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011193021577249227
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
