Home » Calciomercato » Salernitana, Dia destinato a rimanere: ma è ora è un caso anche economico
Calciomercato

Salernitana, Dia destinato a rimanere: ma è ora è un caso anche economico

Salernitana, la situazione intorno all’attaccante Dia si fa complicata: l’infortunio potrebbe toglierlo dal mercato e il problema diventa anche economico.

Dia non ha partecipato alla Coppa d’Africa per un problema fisico che sta curando e lo terrà fuori, di fatto, fino al termine del mercato di gennaio. La permanenza si fa sempre più concreta, perché difficilmente le squadre che potrebbero essere interessante sarebbero pronte a versare i quasi 20 milioni richiesti.

La cessione di fatto aprirebbe la possibilità al club di Iervolino di dare forza alla campagna acquisti, ma anche la complicherebbe perché sarebbe necessario trovare negli ultimi scampoli di mercato un bomber pronto.

Salernitana: Dia e i suoi costi

Salernitana, Iervolino

Iervolino, presidente della Salernitana

Intanto ieri è scaduta la clausola rescissoria di 22 milioni valida per l’estero e Dia rimane legato al club granata fino al 2026.

Il suo valore, però, che Iervolino, forte dello straordinario campionato passato di Dia, 16 gol e 6 assist, aveva spinto a oltre 30 milioni, di fatto si sono dimezzati.

LEGGI ANCHE:  Milan: il Psg offre 5 milioni di stipendio per Theo Hernandez

Le discussioni tra Dia e la Salernitana di settembre post mercato, qualche infortunio, i pochi gol segnati -sono quattro in questo girone di andata-, hanno portato il valore del giocatore che non può essere superiore ai 20 milioni.

La Salernitana per non fare una minus valenza dovrebbe assicurarsi almeno 17-18 milioni di euro, spiega il Corriere dello Sport: Iervolino lo ha riscattato a 12, ha pagato 1 milione e 800mila euro per il prestito la scorsa stagione, poi le commissioni versate agli agenti (circa 2 milioni) ed il 20% da dare al Villareal se il giocatore sarà a ceduto a più di 15,6 milioni.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato