I nostri Social

Calciomercato

Roma, gli aggiornamenti sul rinnovo di Zaniolo

Pubblicato

il

Zaniolo

Nicolò Zaniolo e la Roma: una storia d’amore rivestita da incertezza nell’immediato futuro. Sarà separazione o si proseguirà insieme?

Un’avvio di stagione fatto di alti e bassi: l’annata giallorossa di Zaniolo presenta intervalli di belle giocate ed ottimi spunti ad una capacità realizzativa che recita 3 gol tra campionato e Conference League. Il ragazzo, tornato a pieno regime proprio alla vigilia di inizio stagione, ha recuperato la condizione con il passare delle giornate, rasentando il 100% della forma fisica.

Mourinho lo considera un fedelissimo, provato in diverse posizioni al fine di cucirgli addosso la porzione di campo a lui più idonea. Il 22 capitolino ha trovato con il tempo la massima sinergia con il compagno d’attacco Abraham, riuscendo a fraseggiare nel migliore dei modi. Tutto ciò non è però sufficiente, perché nel pentolone a fuoco alto è finito anche il gioiello azzurro, non sempre autore di ottime prestazioni.

Zaniolo rappresenta ciononostante una delle pochissime note liete della rosa di Mou, desideroso di aiutare i compagni ad uscire da questo momento più che buio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma: il regista giusto per Mourinho

Roma, le ultime su Zaniolo: sarà rinnovo o addio?

 Zaniolo

Non posso assicurare che Zaniolo giocherà nella Roma il prossimo anno“, così recitavano le parole di Tiago Pinto in occasione della conferenza stampa di fine mercato. Un enunciato che, come spesse volte accade nei dintorni di Trigoria, ha destato l’attenzione di tifosi e stampa, in cerca di ulteriori informazioni concernenti il futuro del classe ’99.

Una frase eloquente, che lascia spazio a numerose interpretazioni: il matrimonio vedrà un divorzio o si proseguirà in maniera congiunta?

Ad oggi non risulta alcun colloquio tra l’entourage del calciatore- presidiato da Claudio Vigorelli- e la società capitolina. Dato che potrebbe preoccupare la tifoseria romanista, ma che al contempo risulta incarnare la politica della società: i rinnovi contrattuali sono rimandati a fine annata.

Il contratto del talentuoso trequartista scade nel 2024, dunque apparentemente non ci dovrebbe essere eccessiva fretta. E’ però anche vero che il ragazzo vorrebbe un adeguamento dal punto di vista economico, salendo a quota 5 milioni annui.

La Roma prende tempo, valutando ciascuna prestazione di Nicolò ed aspettando una proposta ufficiale, per poi esaminarla e scrutinarla.

Per l’eventuale prolungamento si dovrà aspettare giugno, quando, a campionato concluso, si tireranno le somme dell’annata di Zaniolo, già conteso e richiesto dalle big di tutta Europa.

3 Comments

Calciomercato

Fiorentina, senti Giulini: “Nicolussi Caviglia ci interessa”

Pubblicato

il

Fiorentina-Dinamo Kiev

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha confermato, nel pre-partita della gara di ieri contro il Milan, l’interesse per Nicolussi Caviglia della Fiorentina.

Fiorentina

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, le parole di Giulini

Sardi a caccia di rinforzi

Il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha recentemente confermato l’interesse del club sardo per il centrocampista della Fiorentina, Hans Nicolussi Caviglia. La notizia, riportata ieri durante un’intervista a Dazn nel pre-partita della gara persa con il Milan, ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando l’entusiasmo dei tifosi rossoblù. L’obiettivo è chiaro: rafforzare il centrocampo in vista della seconda parte della stagione.

L’ex Venezia un profilo adatto?

Hans Nicolussi Caviglia, giovane talento della Fiorentina, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano. La sua capacità di gestire il gioco e la sua visione in campo lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi squadra. Il Cagliari ha chiesto informazioni alla Fiorentina per valutare la possibilità di un trasferimento. I dettagli dell’operazione sono ancora da definire, ma il club isolano sembra determinato a chiudere l’affare al più presto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, da Panichelli a Oyarzabal: i nomi per il post-Taty

Pubblicato

il

Lazio

In casa Lazio è partita la caccia al dopo-Castellanos, spuntano i nomi di Mikel Oyarzabal della Real Sociedad e Jacopo Panichelli dello Strasburgo.

Lazio

L’URLO DI MAURIZIO SARRI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovi Obiettivi per la Lazio

La Lazio si prepara a un mercato di gennaio particolarmente attivo, con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino ha messo gli occhi su Mikel Oyarzabal, talentuoso attaccante della Real Sociedad. L’operazione si prospetta complessa, ma la dirigenza biancoceleste sembra determinata a portare il giocatore spagnolo a Roma, sfruttando le sue capacità offensive e la sua esperienza internazionale.

Accanto a Oyarzabal, un altro nome che circola è quello di Jacopo Panichelli, giovane promessa del calcio argentino. L’attaccante, attualmente in forza allo Strasburgo in Francia, potrebbe rappresentare un investimento per il futuro, considerata la sua capacità di trovare la rete con regolarità.

Priorità a Centrocampo

Oltre agli attaccanti, la Lazio sta valutando diversi profili per rinforzare il centrocampo. L’allenatore Maurizio Sarri ha espresso l’esigenza di avere più opzioni in mediana, soprattutto per garantire maggiore solidità e creatività nel gioco. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza spiccano alcuni giovani talenti emergenti, ma anche giocatori di esperienza che potrebbero subito integrarsi nella squadra.

Il mercato di gennaio si preannuncia quindi ricco di colpi di scena, con la Lazio pronta a sfruttare ogni opportunità per migliorare la propria rosa e puntare a obiettivi ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Pubblicato

il

Danilo

Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido per la 18° giornata di Serie A.

Juventus, Danilo torna a casa per una partita

L’ex difensore della Juventus, Danilo, è stato visto allo Stadium di Torino come ospite speciale durante la partita tra la Juventus e il Lecce. L’occasione ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi bianconeri, che hanno avuto modo di salutare uno dei loro beniamini del passato recente. Danilo, che ha lasciato un segno positivo durante la sua permanenza a Torino, è stato accolto calorosamente dai sostenitori presenti allo stadio.

L’importanza dell’incontro

La presenza di Danilo allo Stadium non è solo un momento di nostalgia per i fan, ma rappresenta anche un’occasione per rafforzare i legami tra il club e i suoi ex giocatori. La Juventus è nota per mantenere relazioni positive con i suoi ex atleti, e l’invito a Danilo ne è un chiaro esempio. L’evento ha avuto un eco significativo anche sui social, sottolineando quanto l’ex difensore sia ancora amato dai tifosi bianconeri.

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Premier League7 minuti fa

Chelsea, Rosenior: “Nella vita non ci sono garanzie”

Visualizzazioni: 31 Il Chelsea è alla ricerca di un sostituto di Maresca e, insieme al profilo di Andoni Iraola del...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato17 minuti fa

Fiorentina, senti Giulini: “Nicolussi Caviglia ci interessa”

Visualizzazioni: 38 Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha confermato, nel pre-partita della gara di ieri contro il Milan, l’interesse...

rassegna stampa30 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 gennaio

Visualizzazioni: 76 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Leao spinge il Milan in testa alla classifica con la...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Focus37 minuti fa

Palermo, un Barbera inglese per il sogno Euro 2032

Visualizzazioni: 33 In vista di Euro 2032, Palermo si candida come sede, con il Renzo Barbera restyling all’inglese: ecco il...

Serie A1 ora fa

Lazio-Napoli 1997/98, esordio con gol per Mancini all’Olimpico

Visualizzazioni: 52 Domenica all’ora di pranzo va in scena Lazio-Napoli, match che negli anni ’90 vanta un precedente nella stagione...

Serie A2 ore fa

Lazio, Sarri può sorridere: Rovella vede il rientro

Visualizzazioni: 40 Buone notizie per la Lazio e Maurizio Sarri che riguardano Nicolò Rovella. Il centrocampista è sulla via del...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Marco Ottolini nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 50 La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marco Ottolini è il nuovo direttore...

Fiorentina Fiorentina
Serie A11 ore fa

Fiorentina, Kean non si allena: il punto verso la Cremonese

Visualizzazioni: 87 Moise Kean non è ancora rientrato dopo il permesso concessogli dalla Fiorentina, la sua presenza contro la Cremonese...

Cremonese Cremonese
Serie A11 ore fa

Cremonese, il momento è positivo: Nicola punta la viola

Visualizzazioni: 56 La 18° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Cremonese, due squadre dall’andamento molto diverso in...

Lazio Lazio
Calciomercato11 ore fa

Lazio, da Panichelli a Oyarzabal: i nomi per il post-Taty

Visualizzazioni: 132 In casa Lazio è partita la caccia al dopo-Castellanos, spuntano i nomi di Mikel Oyarzabal della Real Sociedad...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android