Calciomercato
Esclusiva CS: Juventus, blitz a centrocampo: lo scenario per un clamoroso ritorno
La Juventus, dopo un entusiasmante sessione invernale, ragiona sulla possibilità di riportare a Torino un pupillo di Allegri, fresco campione del mondo
I bianconeri hanno appena concluso una sessione invernale di calciomercato a dir poco scoppiettante, dove sono arrivati a Torino prima Vlahovic, giovane fenomeno ex Fiorentina, e poi Zakaria, mediano robusto e tecnicamente ineccepibile dal Mönchengladbach.
Non solo acquisti, il grande lavoro compiuto dalla dirigenza bianconera va valutato anche in base alle cessioni effettuate, con Bentancur e Kulusevski che hanno salutato Torino, per accasarsi a Londra, alla corte di Antonio Conte, per vestire la maglia degli Spurs.
Entusiasmo che adesso però dovrà essere immediatamente reinvestito sul campo, per puntare almeno al quarto posto e quindi, garantirsi l’accesso alla prossima Champions League.
Nel frattempo, il comparto dirigenziale della vecchia signora sta già studiando i possibili acquisti per giugno, quando apriranno le porte del calciomercato estivo, con un nome che ha riacceso l’euforia legata alla sessione invernale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Zaniolo-Juve: ora è pronta anche l’offerta
Esclusiva CS: Juventus, blitz a centrocampo: lo scenario per un clamoroso ritorno

Stando infatti alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, la Juventus sarebbe pronta già da adesso per presentare un offerta ufficiale a Mino Raiola e ai suoi collaboratori, per accogliere nuovamente in maglia bianconera Paul Pogba.
Il giocatore transalpino non ha mai nascosto il fortissimo legame e il naturale affetto verso i colori juventini, e la sua voglia di tornare in Italia è cosa nota: pronto dunque il piano della vecchia signora, che proporrà al francese un contratto triennale con opzione per un quarto anno, a 7.5 milioni di euro, più altri 2.5 legati a bonus di natura sia individuale e dunque di rendimento personale, ma anche di quello complessivo, relativo dunque al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati.
La mancanza di reali pretendenti per Pogba (si era parlato di Real e PSG, ma entrambe le compagini a fine anno dovranno dare precedenza all’eventuale nuova guida tecnica) sta avvalorando la causa bianconera, che dunque spera di poter riaccogliere allo Stadium uno dei pupilli di Allegri.
L’affare legato al mediano di proprietà del Manchester United è però solo una delle piste che la dirigenza juventina starebbe osservando: in concomitanza col possibile ritorno del campione del mondo, potrebbe giungere a Torino anche Gravenberch, con Cherubini che non avrebbe perso tempo, presentando un offerta da 20 milioni, più 5 di bonus, ed un quadriennale per il calciatore.
La possibilità di vedere il giovane talento orange in Italia è legata però alla cessione di Adrien Rabiot, con Ancelotti che da Madrid ha già palesato un interessamento tutt’altro che trascurabile: un addio che, per cifre, pareggerebbe perfettamente l’arrivo del calciatore di proprietà dell’Ajax.
Fonte: PaolononMollo
Calciomercato
Hellas Verona, Sogliano pesca ancora in casa Corinthians?
L’Hellas Verona pesca ancora in casa Corinthians. Il club scaligero ha chiuso l’arrivo a parametro zero del giovane portiere brasiliano Arthur Borghi.
Un Nuovo Inizio per Arthur Borghi
Il giovane portiere brasiliano Arthur Borghi, nato nel 2007, è pronto a iniziare una nuova avventura in Europa. Il trasferimento al Verona dal Corinthians è stato ufficializzato senza alcun costo di trasferimento. Questa mossa rappresenta un importante passo nella carriera del promettente talento, che ha firmato un contratto fino al 2029. Sebbene il Corinthians non riceva alcun compenso immediato per il trasferimento, il club brasiliano avrà diritto al 20% su una futura vendita del giocatore.
Opportunità e Futuro
Per Arthur Borghi, il passaggio al Verona rappresenta un’opportunità straordinaria per crescere e mettersi in mostra in un campionato competitivo come la Serie A. Con un contratto a lungo termine fino al 2029, Borghi avrà il tempo necessario per svilupparsi e, potenzialmente, attirare l’attenzione di club ancora più prestigiosi. Questa strategia di investimento da parte del Verona potrebbe rivelarsi vincente, garantendo al club un talento giovane con un grande potenziale di crescita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! #ArthurBorghi to #Verona from #Corinthians without transfer fee. #Timao will have 20% on the future sale. Contract until 2029. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #ArthurBorghi is one step away to sign for #Verona from #Corinthians without transfer fee, but #Timao will have 20% on the future sale. Ready a contract until 2029 for the young goalkeeper (born in 2007). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2001786649307680780
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
Calciomercato
Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham
L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le visite mediche con il West Ham.
Castellanos-West Ham, ci siamo. L’attaccante argentino, che nelle scorse ore ha salutato i propri compagni e lo staff a Formello chiudendo virtualmente il suo periodo alla Lazio, è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Il classe 1998 è arrivato nella giornata di oggi a Londra, dove sosterrà le visite mediche, e successivamente firmerà il contratto con gli Hammers.
L’accordo tra la Lazio e il club inglese, sulla base di 30 milioni di euro, è stato trovato nelle scorse ore. Di fatto si attende l’arrivo dei documenti necessari per rendere ufficiale il trasferimento dell’argentino. Dopo 2 stagioni e mezzo passate in maglia biancoceleste, con 97 presenze e 22 gol realizzati, Castellanos diventerà il nuovo attaccante del West Ham.
Calciomercato
Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione
Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.
Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
L’interesse di Roma, Napoli e Lazio
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.
Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.
Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
