I nostri Social

Calciomercato

Roma: l’amichevole con il Barcellona e Pallotta parla di mercato

Pubblicato

il

Stanotte, alle ore 4:05, la Roma ha affrontato il Barcellona in amichevole per l’International Champions Cup.

Benché queste siano partite di nulla importanza, la vittoria è sempre gradita nel mondo del calcio. La Romaè riuscita a imporsi sui blaugrana per 4-2. I giallorossi avrebbero voluto evitare il gol dell’acquisto mancato, scippato proprio dal Barcellona, Malcom, ma non ci sono riusciti. Quest’ultimo ha segnato il gol del momentaneo vantaggio (2-1) per una scarsa attenzione in fase di marcatura difensiva. Nonostante ciò, la Roma è riuscita a ribaltare la situazione, segnando ben tre gol in meno di dieci minuti.

Queste le reti della partita:

6′ Rafinha (Barça), 35′ El Shaarawy (Roma), 49′ Malcom (Barça), 78′ Florenzi (Roma), 83′ Cristante (Roma), 86′ rig. Perotti (Roma)

A fine partita l’allenatore Di Francesco ha rilasciato una breve intervista sulla partita e non solo: “Malcom? E’ un ottimo giocatore, se lo ha preso il Barcellona vuol dire che anche noi ci avevamo visto lungo. Io sono contento di quelli che ho, se lui ha scelto il Barcellona non possiamo farci niente. Il mercato? Penso che non dovremo affollare la rosa, dobbiamo lavorare con intelligenza. Il direttore Monchi non dorme, sta lavorando tantissimo. Ci stiamo guardando intorno per migliorare la rosa ma gran parte della squadra c’è. Non voglio avere 30 giocatori, altrimenti diventa complicato“.

Le parole di Pallotta

James Pallotta, presidente della AS Roma, ha rilasciato dichiarazioni su più fronti ai giornalisti ubicati a Dallas.

Sul caso Malcom e, contestualmente, il problema esterno destro: “Malcom? Ne ho già parlato, si è trattato di una cosa poco etica. Se il presidente del Barcellona ha parlato con Monchi? Ci ho parlato. Sulla carta questa è la migliore squadra che abbiamo mai avuto, almeno sulla carta. Siamo migliorati in alcuni ruoli. Schick è tornato, Karsdorp pure, Pellegrini e Under hanno un anno di esperienza in più, con Pastore, Marcano, Cristante, Kluivert… Abbiamo ancora cose da fare. L’ala? Non ne abbiamo bisogno. Nel caso di Malcom avevamo trovato una buona occasione, ci piaceva, era un’opportunità”.

Il patron ha poi rilasciato altre dichiarazioni in merito alle mosse di calciomercato. In breve, sembrerebbe ormai sfumato il possibile arrivo di un esterno destro secondo Pallotta, che ha parlato così: “Non andremo a spendere un sacco di soldi giusto per spenderli. È una cosa che non ha senso. Non dobbiamo andare e comprare per forza un’ala destra“.

In più, lo stesso Pallotta ha dichiarato con orgoglio di avere la rosa più forte dal suo arrivo. D’altronde come dargli torto: questa sessione di mercato ha riempito i buchi rendendo la rosa completa e di qualità.

Situazione calciomercato

Con le parole di Pallotta, dunque, sembrerebbe ormai essersi allontanato l’arrivo di un esterno destro, dopo la beffa di Malcom e del Barcellona.

La società, dunque, sembrerebbe volersi concentrare su un centrocampista – un mediano – di peso, che sia in grado di recuperare palloni ed impostare. De Rossi, infatti, andrebbe gestito con intelligenza e parsimonia avendo ormai 35 anni; un degno sostituito, quindi, sarebbe la pedina che completerebbe definitivamente la rosa.

Il profilo più ricercato, nonché quello più interessante, è N’Zonzi: centrocampista francese laureatosi campione del mondo agli ultimi Mondiali.

Lo stesso Pallotta ha dato il via libera all’acquisto del giocatore definendolo “una bestia”. A Roma l’aria è positiva in quanto il club ha già un accordo con il giocatore – un contratto quadriennale da circa 3,5 milioni a stagione -. Bisogna ricordare, inoltre, che il francese ha una clausola rescissoria di 35 milioni. Il club giallorosso, però, è fiducioso di poter abbassare il costo del cartellino a circa 25-28 milioni di euro, dati i buoni rapporti tra il Siviglia – l’attuale club del giocatore – e il Ds Monchi.

Per garantire l’arrivo del 29enne francese, però, sarebbe necessaria la partenza di un centrocampista. L’indiziato numero uno è Gonalons che non è riuscito a convincere l’allenatore. Il giocatore ha ricevuto alcune offerte dalla Premier League, ma sembrerebbe averle rifiutate. A giorni la situazione dovrebbe essere più limpida e si saprà chi sarà la pedina mancante che Monchi vorrà regalare al tecnico giallorosso.

Calciomercato

Jeremie Boga lascerà il Nizza a gennaio: proposto a tre club di Serie A

Pubblicato

il

L’esterno ivoriano ex Atalanta e Sassuolo, Jeremie Boga, è pronto a lasciare il Nizza: offerto a tre club di Serie A per il mercato di gennaio.

Jeremie Boga e il suo futuro in Serie A

Jeremie Boga, talentuoso esterno d’attacco del Nizza, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore avrebbe già preso la decisione di lasciare la Costa Azzurra, desideroso di una nuova avventura che possa garantirgli maggiore spazio e visibilità. Tre club italiani di Serie A hanno già mostrato interesse per il calciatore, che potrebbe presto fare ritorno nel campionato italiano.

Boga

Jeremie Boga ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opportunità per i club italiani

Il trasferimento di Boga rappresenta un’opportunità interessante per i club di Serie A che cercano di rinforzare il proprio reparto offensivo. L’esperienza già maturata in Italia, unita alla sua velocità e abilità nel dribbling, rendono Boga un’opzione allettante per molte squadre. Resta da capire quale sarà la squadra che riuscirà a convincere il giocatore e il suo entourage, assicurandosi così un rinforzo di qualità per la seconda metà della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Allegri chiede Gila: i movimenti di gennaio per la difesa

Pubblicato

il

Milan

Milan, Allegri chiede un difensore e un attaccante a gennaio. Il summit di mercato con la dirigenza ha già avuto luogo, tuttavia il tecnico livornese ora vuole far sentire la sua voce in maniera vibrante.

Nel day after della gara contro il Torino emergono i soliti annosi problemi. La vittoria certamente ha dato morale, un primato in classifica insieme al Napoli, ma l’esigenza di migliorare la rosa è impellente. Tanto che Massimiliano Allegri non vuole più aspettare.

Con la dirigenza si programma già il mercato estivo, ma impossibile non pensare a quello che aprirà i battenti tra tre settimane. Il tecnico vuole capire come si vorrà muovere la dirigenza, se vorrà tamponare fino all’eatate con un usato sicuro, oppure tentare un grande colpo.

Riteniamo che i nomi di Thiago Silva Sergio Ramos, per quanto suggestivi, possano essere accantonati a favori di Joe Gomez che piace a tutti. Il Milan vorrebbe provare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Per l’estate invece il nome caldissimo è Mario Gila, centrale della Lazio. Piace per la sua fisicità e per la capacità di costruire dal basso. Alto 185 cm, è forte nei duelli aerei e si distingue per precisione nei passaggi essendo un difensore moderno. Il contratto andrà in scadenza al 30 giugno 2027 e i rossoneri la prossima estate proveranno ad abbattere il prezzo fissato intorno ai 30 milioni. 

Continua a leggere

Calciomercato

Reggiana, c’è la firma di Tomas Lepri: accordo gestito dall’agente Claudio Peverani

Pubblicato

il

Reggiana

Tomas Lepri firma con la Reggiana: accordo fino al 2028, grazie all’agente Claudio Peverani che ha orchestrato l’operazione.

Lepri e la Reggiana: un accordo di lungo termine

Tomas Lepri, giovane talento del calcio italiano, ha ufficialmente firmato un contratto con la Reggiana, legandosi al club fino al 2028. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti nella carriera del calciatore, che avrà l’opportunità di crescere e dimostrare il suo valore in una squadra ambiziosa. L’operazione è stata abilmente orchestrata dall’agente Claudio Peverani, che ha saputo gestire al meglio le trattative per assicurare un futuro promettente al suo assistito.

La scelta della Reggiana non è casuale: il club sta puntando su giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo periodo. L’arrivo di Lepri non solo rinforza il centrocampo, ma porta anche freschezza e dinamismo al gioco della squadra. La società ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, sottolineando la fiducia riposta nelle capacità del giovane calciatore.

Reggiana

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’importanza dell’agente nel calciomercato

L’agente Claudio Peverani ha avuto un ruolo cruciale nel trasferimento di Lepri, dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale la figura dell’agente nel mondo del calciomercato. Grazie alla sua esperienza e alle sue abilità negoziali, Peverani è riuscito a garantire a Lepri un contratto vantaggioso, che potrebbe rivelarsi decisivo per la sua carriera.

Questo trasferimento è un esempio di come la sinergia tra calciatore, agente e club possa portare a risultati significativi, beneficiando tutte le parti coinvolte. La Reggiana, dal canto suo, si è assicurata un talento promettente, pronta a sfruttare al meglio le sue potenzialità nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
editoriale7 minuti fa

Milan, il corto muso funziona ancora: ora date due giocatori ad Allegri! L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 4 Milan, la squadra di Allegri si sbarazza a fatica del Torino e riconquista la vetta della classifica. Un...

Champions League17 minuti fa

Bayern Monaco-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Questa sera alle 18:45 andrà in scena la sfida tra Bayern Monaco-Sporting Lisbona. Vediamo le probabili scelte di...

Calciomercato26 minuti fa

Jeremie Boga lascerà il Nizza a gennaio: proposto a tre club di Serie A

Visualizzazioni: 29 L’esterno ivoriano ex Atalanta e Sassuolo, Jeremie Boga, è pronto a lasciare il Nizza: offerto a tre club...

Milan Milan
Calciomercato36 minuti fa

Milan, Allegri chiede Gila: i movimenti di gennaio per la difesa

Visualizzazioni: 98 Milan, Allegri chiede un difensore e un attaccante a gennaio. Il summit di mercato con la dirigenza ha...

Inter Inter
Champions League47 minuti fa

Inter, finalmente Luis Henrique-Diouf: da esuberi a contendersi una maglia da titolare contro il Liverpool

Visualizzazioni: 78 Dopo un inizio di stagione nell’ombra stanno finalmente venendo fuori le qualità di Luis Henrique e Diouf: ballottaggio...

Torino Torino
Serie A56 minuti fa

Torino, Cairo conferma la fiducia in Baroni

Visualizzazioni: 87 Il presidente del Torino Urbano Cairo difende il tecnico Baroni dopo la sconfitta con il Milan: “Non si...

Manchester united Manchester united
Premier League1 ora fa

Manchester United, dilaga contro il Wolverhampton: finisce 1-4

Visualizzazioni: 78 Il Manchester United trionfa contro il Wolverhampton con un netto 1-4, dimostrando una forma smagliante e agganciando il...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C1 ora fa

Triestina, la sconfitta di Gorgonzola sentenza definitiva?

Visualizzazioni: 83 La Triestina ha perso contro la Giana Erminio 2 a 1, sconfitta molto pesante per gli alabardati con...

Cagliari-Genoa Cagliari-Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, squadra rivitalizzata dalla cura De Rossi

Visualizzazioni: 57 Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, la squadra sembra essersi totalmente ripresa: 8 punti...

Reggiana Reggiana
Calciomercato2 ore fa

Reggiana, c’è la firma di Tomas Lepri: accordo gestito dall’agente Claudio Peverani

Visualizzazioni: 84 Tomas Lepri firma con la Reggiana: accordo fino al 2028, grazie all’agente Claudio Peverani che ha orchestrato l’operazione....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android