I nostri Social

Calciomercato

Roma, Karsdorp il (nuovo) desaparecidos (?)

Pubblicato

il

Roma

 Sassuolo – Roma come Bodo, Josè Mourinho sbotta allo stesso modo per cercare di risollevare l’ambiente romanista

Il pareggio esterno non è andato giù al tecnico e questa volta non ha perdonato l’errore tecnico personale, oltre che come confermato dallo Special One, l’atteggiamento di uno dei suoi calciatori. Tutti gli indizi portano ad un nome ed un cognome preciso: Rick Karsdorp. Vi abbiamo già raccontato delle diverse cause dell’attacco personale ma cerchiamo di sviscerare ancora di più dove è – in realtà – puntato il mirino del lusitano.


Dopo la gara contro i nordici dello scorso anno l’obiettivo era chiaro: dare una scossa a tutto il gruppo. I desaparecidos continuavano a calcare i campi di Trigoria e Tiago Pinto ha cercato di epurarli il prima possibile. Villar e Borja Mayoral i primi due a lasciare Roma, mentre in estate è toccato ad altri elementi che minavano l’ordine tattico e psicologico dell’intera compagine.

Tiago Pinto

 

Bianda, Vina, Coric e Shomurodov dovrebbero essere i prossimi ma a questa lista si aggiungerebbe anche Rick Karsdorp. Gli estimatori non mancano ma adesso, ovviamente, la questione è complessa: Mou avrà detto la verità in conferenza stampa? Il dubbio rimane perchè se così fosse la cessione non diventerebbe facile e bisognerebbe trovare una squadra in grado di accontentare tutte le parti in causa (onde evitare un caso Diawara 2.0).



Il tecnico, però, dal canto suo lo ha già anticipato: “Difficile che si riesca a vendere a gennaio”, bisognerebbe puntare dunque sulla sua voglia di rivalsa perchè una bocciatura di Mourinho non è leggera da accettare – e soprattutto da far accettare agli eventuali compratori.
Mourinho


Chi rischia di aggiungersi alla lista degli esuberi sono due nomi impensabili fino allo scorso anno: Leonardo Spinazzola e Stephan El Shaarawy, situazioni non ancora calde ma che potrebbero esplodere da un momento all’altro perchè se per il primo sembra finito il credito degli Europei vinti da protagonista per il secondo è aperta anche la faccenda relativa al rinnovo di contratto che ancora non arriva.

 

Karsdorp, quindi, per smuovere il gruppo, in attesa del mercato che verrà per puntellare al meglio la rosa. Un piccolo campanello d’allarme si potrebbe muovere anche in porta ma per il momento si prosegue sulla strada della pacatezza perchè anche in entrata dovrebbe arrivare un pezzo da novanta se si vuole rivoluzionare il reparto.

Calciomercato

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Pubblicato

il

Parma

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal Parma.

Cambia nuovamente squadra in Serie A Milan Djuric. Dopo le esperienze con Salernitana, Verona, Monza e Parma, l’attaccante bosniaco é un nuovo giocatore della Cremonese.

Per Djuric si tratta di un ritorno a Cremona dopo l’esperienza in prestito nella stagione 2012/13 in Serie C (Djuric era di proprietà del Cesena all’epoca). Con i grigiorossi ha giocato 24 partite tra tutte le competizioni, mettendo a segno 4 reti e fornendo 3 assist.

Cremonese-Djuric é ufficiale: i comunicati di entrambi i club

Cremonese-Hellas Verona

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito il comunicato dei due club partendo dalla Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive di Milan Djuric. 

Nato a Tuzla (Bosnia-Erzegovina) il 22 maggio del 1990, si forma calcisticamente in Italia tra Pesaro e Cesena e proprio con i bianconeri fa il proprio debutto a soli 17 anni. Attaccante di grande esperienza, in oltre 19 anni di carriera ha raccolto più di 550 presenze tra i Professionisti e nelle ultime stagioni ha contribuito alla salvezza di Salernitana, Verona, Monza e Parma. Per lui si tratta di un ritorno all’ombra del Torrazzo: nel 2012-13 ha vestito la maglia grigiorossa nel campionato di Lega Pro, giocando 24 partite e mettendo a referto 4 gol e 3 assist. A livello internazionale ha segnato 7 gol in 15 partite con la Bosnia-Erzegovina.

Queste le sue prime parole: “Cari tifosi grigiorossi, sono emozionato di essere tornato qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere il nostro obiettivo. Dai Cremo!”.

Bentornato in grigiorosso, Milan”.

Ecco anche il comunicato del Parma:

“Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić.

Il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club ringraziano Milan per la professionalità e la dedizione dimostrate nella sua esperienza in maglia gialloblu e colgono l’occasione per augurargli le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.

Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.

Lazio, la nota ufficiale su Motta

Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”. 

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Pubblicato

il

Dinamo Mosca

Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato in Primavera.

 Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard

Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.

Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce

L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Notizie12 minuti fa

Fiorentina, il nuovo presidente è Giuseppe B. Commisso

Visualizzazioni: 14 La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato che l’assemblea dei soci ha nominato Giuseppe...

Champions League42 minuti fa

PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League...

Inter, Barella Inter, Barella
Champions League52 minuti fa

Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo

Visualizzazioni: 48 Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per...

Champions League1 ora fa

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio...

Parma Parma
Calciomercato2 ore fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Visualizzazioni: 28 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal...

Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 60 L’Inter si prepara ad affrontare l’8° e ultima giornata di League Phase della Champions League. I nerazzurri giocheranno...

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus4 ore fa

Napoli, accadde oggi: finale folle al Sant’Elia

Visualizzazioni: 46 Oggi, 18 anni fa, il Napoli faceva visita al Cagliari per la 20a giornata della Serie A 2007/08....

Lazio Lazio
Calciomercato5 ore fa

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Visualizzazioni: 58 La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile5 ore fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 47 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League7 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android