Home » Calciomercato » Roma: ecco il centrocampista richiesto da Mourinho
Calciomercato

Roma: ecco il centrocampista richiesto da Mourinho

Nel dettaglio

Roma

POTESTI LEGGERE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma, ecco dove andrà Calafiori

La squadra capitolina è una di queste, è dovrebbe riuscire a regalare a Mourinho il centrocampista tanto richiesto già in estate. Il nome considerato più adatto per diversi motivi: età, costi e qualità tecniche è  quello del francese di origini senegalesi, Boubacar Kamara.

Il ventiduenne nazionale Under 21 della Francia, quest’anno ha collezionato fino ad ora solo 5 presenze nella Ligue 1. E’ un giocatore che può fare sia il difensore centrale, infatti, nasce in quel ruolo, ma anche il centrocampista centrale. Viene dal vivaio, come anche Maxime Lopez ora al Sassuolo.

I suoi punti di forza sono: il senso dell’anticipo, l’intelligenza tattica e la sua impostazione del gioco partendo dal basso, oltre alla capacità di saper fare la scelta giusta nei passaggi . Buone capacità tecniche, mantiene la concentrazione nei momenti di difficoltà e di tensione emotiva durante la partita. Ha una discreta struttura fisica, non è molto veloce. Infine, fino ad ora ha dimostrato di essere un ragazzo di grande prospettiva bravo nel contrastare gli avversari oltre che a recuperare tanti palloni.

LEGGI ANCHE:  Milan, Maldini convince Rebic: la decisione del croato

E’ stato allenato nonostante la sua giovane età già da allenatori di buon livello come Villas Boas o Garcia. Kamara è un giocatore tenuto in grande considerazione, ed il fatto di andare a scadenza il 30 Giugno 2022 lo fa diventare appetibile per tante squadre europee. La Roma se vorrà prenderlo dovrà cercare di soddisfare le richieste economiche del Marsiglia e sfruttare gli ottimi rapporti con questo club, grazie anche alla vendita definitiva di calciatori come Under e Pau Lopez.

Nei prossimi giorni vedremo se la Roma riuscirà a concretizzare questo acquisto.

 

 

 

 

 

.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato