I nostri Social

Calciomercato

Rangnick, il balzo dal Manchester United verso l’Austria

Pubblicato

il

Ralf Rangnick

Oggi è uscita la notizia che Ralf Rangnick, allenatore ad interim del Manchester United, è il nuovo ct dell’Austria. Ecco i dettagli.

Indice

Austria, via Foda

Rangnick prende il posto di Franco Foda, allenatore della Nazionale austriaca dal 2017.
Tedesco di origini italiane, anzi, venete: il padre nacque a San Lorenzo, frazione di Castelfranco Veneto, ed emigrò a Magonza nel ’59.

Foda è un ex difensore: dopo aver esordito nel Mainz, ha militato nel Kaiserslautern, nel Bayer Leverkusen e nello Stoccarda, conquistando una Coppa di Germania per ciascuno dei tre club. Un risultato raggiunto solo da altri cinque giocatori.

Come allenatore, ha lavorato a fasi alterne per più di 10 anni con lo Strum Graz.

L’accordo di Rangnick

Il 63enne tedesco rimarrà anche consigliere del club inglese. Con la Nazionale austriaca firmerà inizialmente per un periodo di due anni.

La Nazionale austriaca

“Das Team”, la squadra della Nazionale austriaca, occupa attualmente l’ottavo posto nel Ranking Uefa delle Nazionali europee per coefficiente.

Nella classifica mondiale Fifa (aggiornata al 31 marzo), l’Austria occupa il 34° posto (è scesa di posizione rispetto allo scorso anno). La sua attuale rosa, composta da 23 giocatori, complessivamente vale 243,90 milioni di euro.

L’età media dei giocatori in squadra è piuttosto elevata: circa 27,6, contro una media europea di 20 anni. Ad alzare la media anagrafica è il difensore 36enne Andreas Ulmer. Che è anche il giocatore meno pagato, con uno stipendio di 600.000 euro a stagione. Il più pagato? Il difensore centrale David Alaba, forte di un cachet di 55 milioni.

Rangnick, voluto dal Milan

Di Rangnick si era parlato in passato anche come possibile allenatore del Milan. L’affare però era sfumato, in favore di Stefano Pioli. In un’intervista rilasciata al ​Süddeutsche Zeitung ne ha spiegato le ragioni.

“Il Milan di Sacchi ha avuto così tanta influenza su di me e sulla mia idea di calcio nei miei giovani anni da allenatore, che quando il club mi ha contattato ho subito pensato: il Milan dovrebbe essere il tuo prossimo passo adesso, anche se lo sei non conosci la lingua, la cultura e le condizioni di vita in Italia? Sì, era concepibile per me”.

Alla base della decisione di non procedere con il Milan sono state le ottime performance della squadra: “​Il Milan da quando è ripreso il campionato ha fatto molto bene, con nove vittorie e tre pareggi, non sarebbe stato saggio andarci. Non importa da quale prospettiva si guarda tutto questo, se dalla mia o da quella del club, non sarebbe stato saggio”.

Oltre che ai rossoneri, nel 2020 Rangnick era stato accostato anche alla Roma, ma in un’intervista con El Pais aveva negato qualsiasi contatto.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri8 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 237 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie8 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 267 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie9 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 458 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A9 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 243 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B9 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B9 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 223 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A10 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 356 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie10 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 359 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato11 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 332 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 666  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate