Categorie: Calciomercato

Quel 2% di mercato viola da sistemare…

Beppe Iachini nella prima conferenza stampa della nuova stagione ha dichiarato che il mercato viola è praticamente fatto, secondo lui il 98% della rosa è quello definitivo. Ci viene poco da credere a questa dichiarazioni, tutti dentro la società hanno detto che se ci saranno le giuste opportunità verranno colte. Il nodo principale è la permanenza o meno di Chiesa, la cui cessione altererebbe in maniera decisa gli equilibri della formazione, mentre sull’altro gioiello viola attenzionato sul mercato Milenkovic, Comisso è stato chiaro: non si cede.

I movimenti in difesa

I tre tenori viola della difesa Milenkovic, Pezzella e Caceres, salvo clamorose offerte che non ci sono all’orizzonte, saranno confermati. Qualche movimento si segnala sulle attuali alternative: Ceccherini è corteggiato da Bologna ma soprattutto Verona, che ne vuole fare il sucessore di Kumbulla. Ranieri invece è ad un passo dalla SPAL, dove andrà in prestito. Da Ferrara per la Fiorentina potrebbe arrivare Bonifazi con la stessa formula. L’altro nome d’esperienza per la Fiorentina è quello di Fazio

. C’è la possibilità che Vagnati, ds del Torino, torni ad interessarsi di Igor, che portò alla SPAL, ma difficilmente la Viola lo lascerà partire dopo pochi mesi.

Gli ultimi ultimi colpi in entrata

Commisso ha detto che la punta non arriverà, fiducia ai propri giovani. La speranza è che sappiano trovare in maniera complessiva una buona dote di reti. Tuttosport in edicola stamane, mette la Viola ancora molto forte su Torreira. L’uruguaiano è in cima alla lista di Iachini, Pulgar (out col Torino per i postumi post Covid) è cercato in Premier: gli ultimi giorni di mercato non saranno banali… L’altro nome è quello di Sema, di proprietà del Watford, società dei Pozzo, il laterale sinistro è ritenuto l’alternativa giusta a Biraghi

(che presto rinnoverà fino al 2024). Pradè è chiamato a trattare con i Pozzo… e se parte Chiesa il discorso potrebbe allargarsi. Del resto De Paul per il momento è ancora a Udine…

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo…

13 minuti fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Si prospetta un'estate di rinnovamento per la Juventus, che all'orizzonte vede l'approdo di Thiago Motta.…

32 minuti fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha…

1 ora fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo…

2 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

11 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

11 ore fa