Categorie: NotizieSerie A

Milan-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Riflettori accesi allo stadio San Siro per l’esordio in campionato del Milan che se la dovrà vedere con il Bologna di Sinisa Mihajlovic, vecchia conoscenza rossonera. Fischio d’inizio alle ore 20,45 di lunedì 21 settembre. Dopo la vittoria contro lo Shamrock Rovers in Europa League, la squadra di Stefano Pioli vuole iniziare al meglio anche il campionato forte dei primi tre turni decisamente meno impegnativi, almeno sulla carta. Il Bologna, dal canto suo, vuole dimenticare la figuraccia fatta durante l’ultima partita contro i rossoneri finita il goleada, Mihajlovic vuole accantonare la manita e giocare alla pari sicuramente in un campo ostico.

Indice

Ancora out Romagnoli

Pioli non potrà contare su Leao,Conti,Musacchio e Romagnoli pertanto in difesa spazio ad un rinato Calabria con Gabbia e Kjaer centrali difensivi e Theo Hernandez sulla sinistra. Panchina per Tonali con la linea mediana composta da Bennacer e Kessié. Dietro all’unica punta Ibrahimovic troviamo Castillejo, Calhanoglu già in forma stellare e Rebic.

Esordio per De Silvestri

Anche Sinisa Mihajlovic dovrà fare di necessità virtù a causa della defezione di Gary Medel. Davanti all’estremo difensore Skorupski, il tecnico schiererà una difesa a quattro con l’esordiente De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Dijks. In mediana Poli e Dominguez con Orsolini, Soriano e Barrow che cercheranno di dare l’imbeccata vincente all’unica punta Palacio.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez, Kessié, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Djiks, Poli, Dominguez, Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio.  Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

I precedenti

Sará la 72esima gara tra Milan e Bologna allo stadio San Siro, i padroni di casa conducono con 42 vittorie contro le 13 dei rossoblu, 17 invece sono i pareggi. Il Milan nelle ultime 40 gare contro il Bologna ha perso solamente tre volte, la più recente nel 2016 proprio con Sinisa Mihajlovic in panchina.

Dove vederla

Il posticipo del lunedì sera tra Milan e Bologna sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Gli abbonati Sky potranno come di consueto seguire in streaming tramite smartphone, tablet e computer attraverso il servizio Sky Go. Sarà altresì possibile vedere il match tramite Now Tv acquistando il pacchetto dedicato.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l'ospite d'onore in tribuna in occasione del match contro la…

26 minuti fa

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L'accesso…

57 minuti fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al…

9 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Estero, Jota Silva, esterno d'attacco portoghese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

10 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Nonostante ci si avvicini all'estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima…

10 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Calciomercato Juventus, per l'attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato…

11 ore fa