Categorie: Serie A

Juventus-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Sampdoria è il primo posticipo domenicale della nuova Serie A. Sarà l’esperto tecnico romano Ranieri a tenere a battesimo Andrea Pirlo, alla prima esperienza e da subito sulla panchina più prestigiosa d’Italia. Una sfida non semplice per entrambi, chiamati ad una stagione ricca di risposte. Il calcio d’inizio è all’Allianz Stadium, ancora a porte chiuse, alle 20.45 domenica 20.

Indice

Qui Juventus

Pirlo in attesa di Dzeko, che dovrebbe arrivare ad inzio settimana, schiera i suoi con un 3-5-2. In avanti assente Dybala, la coppia sarà formata da Kulusevski e Ronaldo. Infortunato a sinistra Alex Sandro, il giovane Pellegrini dovrebbe presidiare la fascia, con Cuadrado sulla destra. In mezzo Bentancur dovrebbe agire da playmaker con Rabiot e Ramsey mezzali. In difesa, davanti al portiere Szczesny, Bonucci ad agire da ‘libero’, con Danilo e Chiellini al suo fianco.

Qui Sampdoria

Il tecnico Ranieri punta al proprio modulo di riferimento: il 4-4-2- In avanti senza Gabbiadini e in attesa dell’ufficialità di Keità, sarà Bonazzoli il partner dell’eterno Quagliarella. A centrocampo in mediana Thorsby e Ekdal, con Depaoli e Jankto larghi sulle fasce. Al centro della difesa il giapponese Yoshida affiancherà Colley, con Bereszynski a destra e Augello sulla corsia mancina. Fra i pali, infine, un altro ex, il portiere Audero.

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Ramsey, Lu. Pellegrini; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore, Pirlo.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.

Precedenti

Ci sono stati 124 precedenti totali tra le due formazioni: le vittorie della Juventus sono state 61, quelle della Sampdoria 26 e 37 pareggi. L’ultimo precedente a Torino è del luglio scorso con una vittoria dei Campioni d’Italia per 2-0.

Dove vederla

Juventus-Sampdoria è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 201, 202, 249, 251 del satellite e sui canali 482 e 483 del digitale terrestre. Inoltre è possibile vederla in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Il grande cammino in campionato dell'Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti.…

4 minuti fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di…

25 minuti fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle…

45 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue…

1 ora fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il…

1 ora fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio…

1 ora fa