I nostri Social

Calciomercato

Napoli:arrivano Malcuit ed Ochoa

Pubblicato

il

Il Napoli è attualmente molto attivo sul mercato sia in entrata che in uscita.Oggi , dopo aver sostenuto le visite presso Villa Stuart con esito positivo, sarà ufficializzato l’ingaggio di Kevin Malcuit proveniente dal Lille.Il contratto prevede 11,5 milioni alla società francese e 1,1 milioni al ragazzo per 4 anni.Si tratta di un terzino destro più di spinta che di contrasto, destro di piede, molto veloce ed abbastanza prestante, di nazionalità franco-marocchina e 27enne.Così finalmente Ancelotti ha avuto il suo terzino destro da alternare ad Hysaj, possedendo i due caratteristiche diverse; più “attaccante” il neo-arrivato, più “difensivo” il veterano albanese.Ma l’acquisto di Malcuit non preclude movimenti sul fronte opposto della difesa, infatti il neo arrivato non è capace di giocare anche a sinistra e quindi, nell’attesa di capire gli effettivi tempi di recupero di Ghoulam, e non avendo potuto o voluto acquistare un terzino ambivalente (Darmian), la società azzurra sta effettuando un tentativo col Genoa per Laxalt.Il forte difensore uruguagio ha già raggiunto un accordo con lo Zenit S.Pietroburgo che prevede un contratto da 2 milioni a stagione più 20 milioni di cartellino al Genoa, ma ha messo in stand-by i russi fino a Venerdì, perché vorrebbe restare in Italia e perché proprio il Napoli negli ultimi giorni si è offerto di acquisirne le prestazioni, sulla base di una trattativa che vedrebbe coinvolti in prima persona i presidenti delle due società, cioè Preziosi e DeLaurentiis.

Indice

Ochoa

Anche per Ochoa è praticamente fatta.Il forte portiere 33enne della “Tricolor” è in arrivo a Napoli, essendo stato raggiunto l’accordo con lo Standard Liegi, sua società di appartenenza, sulla base di un prestito oneroso annuale pari a 500.000 Euro, con diritto di riscatto a favore del Napoli a 2,5 milioni.Ancelotti ha commentato per una tv messicana il mondiale e proprio in quella sede ha elaborato un giudizio estremamente positivo sul portiere, che garantirà anche un’ apertura del Napoli al mercato messicano, dato che Ochoa è considerato una vera e propria icona da quelle parti.Il suo acquisto consentirà di far riprendere con calma Meret dall’infortunio, e di affrontare le partite di Champions con un un portiere all’altezza, sia per le capacità tecniche che per l’esperienza internazionale.In questo senso “la prestazione” di Karnezis contro il Liverpool ha “convinto” della necessità de quest’ultima operazione anche chi riteneva che il Napoli fosse a posto nel reparto portieri!

Belotti o Cavani?

Le voci di dentro sostengono che in casa De Laurentiis si sia sviluppata una contrapposizione tra padre (Aurelio) e figlio (Luigi) riguardo al tipo di prima punta da acquistare, dato che Ancelotti risulta estremamente deluso al momento sia da Milik che da Inglese.Luigi, membro del c.d.a. , vorrebbe tentare il tutto per tutto per far tornare Cavani all’ombra del Vesuvio, venendo finalmente incontro ai desiderata della tifoseria azzurra; in questo senso avrebbe raggiunto un accordo con lo stesso Matador sulla base di un ingaggio pari a circa 8 milioni a stagione ed avrebbe avuto sensazioni positive dall’incontro con Al-Thani , presidente del PSG, tenutosi sullo yatch di quest’ultimo ormeggiato a Capri, che cederebbe l’asso uruguagio per una cifra vicina ai 60 milioni di euro.Mentre ADL preferirebbe, per la stessa cifra, acquistare Belotti dal Torino, anche forte di un accordo già raggiunto col giocatore stesso (3,5 milioni a stagione per 5 anni).La dicotomia tra padre e figlio nascerebbe dal fatto che ADL considererebbe l’investimento su Cavani “a perdere”, in quanto sarebbe necessario almeno un contratto triennale alla cui scadenza non gli consentirebbe di realizzare alcuna significativa plusvalenza in ragione dell’età del giocatore oggi 31enne.Al contrario dell’ariete granata che se si rimettesse a segnare come nella stagione 2016/17, potrebbe garantire una ottima plusvalenza di qui a tre anni (per esempio), avendo il “Gallo” solo 24 anni!Insomma Luigi desideroso di vittorie sul campo ed entusiasmo popolare, Aurelio orientato per un investimento più sicuro.In realtà Luigi pare aver compreso che la piazza stia girando le spalle ai De Laurentiis meglio del padre, soprattutto dopo l’operazione-Bari, e vorrebbe con un colpo-Cavani per riconquistarla immediatamente; considerando anche che Cairo è un soggetto ostico con cui fare affari e magari, alla fine di una lunga trattativa per Belotti, potrebbe benissimo negarlo alla società partenopea, lasciandola spiazzata. Bisogna sempre ricordare che il Napoli continua a tenere d’occhio Rodrigo Machado del Valencia, valutato circa 40 milioni, e rivelazione della scorsa stagione in Liga spagnola.

Mertens

A dispetto di tutte le voci che lo volevano in partenza oggi Mertens ha riabbracciato i propri compagni.Il Napoli lo ha dichiarato incedibile, anche perché allo stato dell’arte è l’unico vero e affidabile attaccante a disposizione di Ancelotti ( il belga ha realizzato circa 50 gol nelle ultime due annate).
Partenze
Il Napoli sta dedicando molto tempo allo sfoltimento della rosa.Grassi al Parma parrebbe cosa fatta a titolo di prestito, mentre Sampdoria e Cagliari si contendono il cartellino di Tonelli.Luperto che sembrava certo di tornare ad Empoli in prestito, potrebbe invece restare, dato il mister è sempre più orientato positivamente nei suoi confronti.

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie19 minuti fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 271 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B32 minuti fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 224 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri39 minuti fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 295 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A53 minuti fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 257 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 350 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B1 ora fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 268 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A2 ore fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 334  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B2 ore fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 579 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A2 ore fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 371 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile3 ore fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 353 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Le Squadre

le più cliccate