I nostri Social

Calciomercato

Roma: Il punto sul Mercato Giallorosso

Pubblicato

il

Si sta per concludere la sessione di calciomercato e la Roma è alla ricerca di due grandi colpi. Continua la caccia all’esterno offensivo e al centrocampista centrale da parte di Monchi: quest’ultimo ha ammesso di avere varie trattative aperte ma soltanto se ci sarà un’opportunità dal punto di vista sportivo ed economico tenterà l’attacco decisivo per chiudere la trattativa.

Indice

I Nomi in Uscita

Il calciomercato giallorosso potrebbe sbloccarsi con la cessione di qualche giocatore, l’indiziato numero uno sembra essere Maxime Gonalons. Infatti la società giallorossa ha ricevuto una nuova offerta, da parte del Torino di Walter Mazzarri che aveva già provato a prendere il centrocampista francese a giugno. Il nodo della trattativa resta l’ingaggio oneroso del giocatore che a Roma percepisce 2 milioni netti a stagione, complicanza che potrebbe essere sciolta con una spalmatura dell’ingaggio su quattro annualità, con la società capitolina che potrebbe contribuire in minima parte al pagamento dello stipendio del giocatore.

Per quanto riguarda il cartellino, la Roma parte da una richiesta di 10 milioni. Il Torino segue anche un altro giocatore romanista, Juan Jesus, che ieri in un’intervista alla domanda ‘Resti alla Roma?’ ha risposto: “Non lo so, chiedete a Monchi!”.

Soluzioni a Centrocampo

La Roma continua a cercare di completare il proprio centrocampo. Uno dei nomi segnati in rosso sulla lista giallorossa resta quello di Steven N’Zonzi; per il centrocampista francese in uscita da Siviglia si attende la chiusura del mercato in entrata in Premier League, nella speranza che venga meno la concorrenza dei club inglesi, Arsenal su tutti.

In alternativa a N’Zonzi, in queste ore ha preso quota la pista che porta al nome di Samassekou, centrocampista maliano classe 1996 in scadenza di contratto nel giugno 2019 col Salisburgo. Poi ci sono alcune indiscrezioni da Madrid che vedono protagonista Mateo Kovacic, il giocatore croato sarebbe stato offerto al club capitolino, dopo che l’intenzione dell’ex-inter, quella di lasciare la capitale spagnola, è stata espressa al suo club di appartenenza. Su di lui ci sarebbe anche il Milan. In lontananza restano anche le ipotesi Ndombele del Lione e Barella del Cagliari.

L’Esterno Offensivo

Per quanto riguarda l’attacco, la Roma non perde di vista David Neres prezzo del cartellino attualmente stimato attorno ai 50 milioni di euro. I giallorossi, infatti, sperano in un’eliminazione dell’Ajax nei preliminari di Champions League in modo che possa calare il prezzo del giocatore. La stessa società olandese, ha provato a riaprire la trattativa per la cessione di Zyiech alla Roma, con il prezzo abbassato fino a 25-27 milioni. Perde per ora quota l’ipotesi Suso, resiste invece l’ipotesi Marlos dello Shakhtar Donetsk.

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tiene banco il toto-allenatore | I nomi di De Laurentiis

Pubblicato

il

De Laurentiis

Stagione a dir poco deludente per il Napoli che già pensa alla prossima stagione e al prossimo allenatore. La sconfitta di Empoli non ha certo aiutato

Indice

Napoli, che tracollo

La stagione 2023/24 ha segnato una caduta rovinosa del Napoli, dopo la sbornia del terzo scudetto e l’apice del successo raggiunto con Luciano Spalletti in panchina. Quest’anno, invece, qualcosa non è andato. Ma fin dall’inizio. L’andazzo sempre uguale e nettamente sotto la sufficienza anche dopo il cambio dell’allenatore è la prova che qualcosa non è andato e non solo a livello manageriale. L’arrivo di Calzona avrebbe dovuto infondere un po’ di sicurezza, una mentalità vincente e la determinazione per raggiungere il minimo obiettivo stagionale consentito: la qualificazione a una competizione europea.

Napoli, Calzona

Alla ricerca del nuovo mister

Per tre allenatori che non hanno saputo ripetere l’impresa di Spalletti ce ne sono altri tre, o anche quattro, che potrebbero prendere in mano la patata bollente e sedersi in panchina la prossima stagione. Perché, lo sappiamo, guidare il Napoli, dopo un’annata così altalenante, non sarà certo un lavoro da poco. Niente conferma, quindi, per Calzona. Questo è poco ma sicuro. Scopriamo chi potrà essere il nuovo allenatore degli azzurri.

Napoli, una poltrona per… quattro

Attualmente al Napoli si lavora per trovare la figura che potrà prendere in mano le redini della squadra a partire dal primo luglio. I nomi in ballo sono ben quattro.

La prima scelta di ADL

Il sogno di Aurelio De Laurentiis lo sappiamo più o meno da metà stagione. Si tratta di Antonio Conte, individuato come salvatore della patria già quando si pensava all’esonero di Garcia. Un’impresa impossibile portarlo a Napoli a stagione in corso. Leggermente più fattibile, ma sempre molto difficile, farlo a giugno. Pare che il tecnico salentino abbia preso tempo. Gli indizi lasciano intuire che il Napoli non sia la sua prima scelta e che voglia attendere proposte migliori.

Il Napoli pensa a Pioli, Italiano e…

Niente sì di Conte per il Napoli, quindi. Almeno per ora. Si passa a valutare altri nomi. Un’altra suggestione porterebbe a Pioli, attuale tecnico del Milan, che al 90% non verrà confermato. Come rivela Calciomercato.it, ci sarebbero già stati dei contatti tra club e entourage dell’allenatore. Un altro nome spesso accostato al club partenopeo è quello di Italiano che si svincolerà dalla Fiorentina il 1 luglio. Ultimamente, però, le quotazioni del tecnico viola sarebbero in calo e si fa spazio un altro nome, alquanto suggestivo e mai preso in considerazione finora: Gian Piero Gasperini. Andiamo incontro a settimane molto ricche di notizie e capovolgimenti di fronte. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, fissato un obiettivo di mercato

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna guarda a Sassuolo dove potrebbe prelevare un trequartista in vista della prossima stagione.

Il Bologna che tra qualche minuto scenderà sul terreno dell’Olimpico contro la Roma, per una sfida importantissima in vista di un piazzamento di prestigio in Europa la prossima stagione, sta già sviluppando le idee di mercato per rinforzare la squadra.

Uno dei giocatori maggiormente seguiti in questo periodo, ieri Sartori era ancora sugli spalti del Mapei Stadium per serguire Sassuolo-Lecce, è il trequartista albanese Nedim Bajrami, classe 1999, tre reti in questa disgraziata stagione dei neroverdi.

Sassuolo

L’ex Empoli  è legato al Sassuolo da un contratto fino al 30 giugno 2027, il ventiquattrenne centrocampista offensivo è stato acquistato dagli emiliani nella sessione invernale del mercato 2023 per una cifra di circa 6 milioni di euro.

A riportare l’indiscrezione è tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A16 minuti fa

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Visualizzazioni: 101 Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Coppa Italia35 minuti fa

Coppa Italia, Atalanta – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 224 Atalanta – Fiorentina: questo il secondo atto della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 al Gewiss...

Serie A55 minuti fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 397 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Lecce Lecce
Serie A56 minuti fa

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Visualizzazioni: 185 La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di...

Lazio-Juventus Lazio-Juventus
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 272 Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si...

Notizie1 ora fa

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Visualizzazioni: 665 Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo...

Serie A1 ora fa

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Visualizzazioni: 203 Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Visualizzazioni: 209 Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza...

Pafundi, Italia U19 Pafundi, Italia U19
Nazionale2 ore fa

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Visualizzazioni: 195 L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro Se si pensa al calcio...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Nazionale2 ore fa

Italia, problemi in avanti per Spalletti

Visualizzazioni: 214 L’Italia ha più che un problema in avanti Luciano Spalletti dovrà pensare bene a quale centravanti portare in...

Le Squadre

le più cliccate