Calciomercato
Napoli: pensa a Solet per la difesa
Asse Napoli-Udinese caldissimo: grande interesse per Oumar Solet. Il centrale francese piace molto anche ad Antonio Conte. Ecco i dettagli:
Nonostante il dato che premia la retroguardia partenopea come la meno battuta del campionato, la dirigenza guidata da Manna sarebbe alla ricerca di un nuovo innesto in grado di integrarsi perfettamente nel solido sistema difensivo della squadra allenata da Antonio Conte. Tra i nomi in cima alla lista c’è Oumar Solet, arrivato a parametro zero a gennaio alla corte dei Pozzo, che sta contribuendo in modo significativo alla rinascita dell’Udinese. Dopo anni difficili e il rischio retrocessione, i friulani si trovano attualmente al decimo posto in campionato, e gran parte del merito, almeno per quanto riguarda il mantenimento della posizione -dato che il francese è arrivato nella squadra solamente quattro mesi fa- va senza ombra di dubbio anche ad Oumar Solet.
Il problema riguarda la cifra richiesta dalla dirigenza dell’Udinese, che, in virtù delle straordinarie prestazioni offerte dal centrale ex Salisburgo – dove faceva coppia con Pavlovic – continua a lievitare di milione in milione ogni volta che scende in campo. Tuttavia, le ottime prestazioni di Solet non sono l’unico fattore a influire sull’aumento del prezzo: pesa anche il crescente interesse da parte di altre squadre di Serie A, tra cui spicca l’Inter, che dopo l’interesse registrato nei confronti di Luis Henrique, starebbe cercando papabili nuovi nomi da inserire nella sua squadra a partire dalla finestra di mercato istituita in vista del Mondiale Per Club.

ANTONIO CONTE PERPLESSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Ascoli, in arrivo Francesco Galuppini dal Mantova
L’Ascoli Calcio ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Galuppini, attaccante proveniente dal Mantova, con un contratto fino al 2027.
L’Ascoli ha messo a segno un importante colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni di Francesco Galuppini. L’attaccante, che ha dimostrato grandi capacità realizzative nel Mantova, ha firmato un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2027, con l’opzione di prolungamento fino al 2028. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per l’Ascoli, che punta a migliorare il proprio reparto offensivo e a competere ai massimi livelli nella prossima stagione.

L’Ascoli rinforza l’attacco con Galuppini
Con l’arrivo di Galuppini, l’Ascoli spera di incrementare il proprio potenziale in attacco, contando sulla sua abilità nel finalizzare le azioni e nel fornire assist decisivi. L’allenatore della squadra si è detto entusiasta dell’arrivo del nuovo attaccante, sottolineando come la sua esperienza e il suo talento possano essere determinanti per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. I tifosi, dal canto loro, accolgono con favore questa nuova acquisizione, sperando che Galuppini possa diventare un punto di riferimento della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’ #Ascoli ingaggia l’attaccante Francesco #Galuppini dal #Mantova. Arrivata ora la firma sul contratto fino al 2027 con opzione per il 2028. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Lazio, a tutto gas sul mercato: dopo Raktov è il turno di Fabbian e Maldini
La Lazio sta ultimando i dettagli per il nuovo attaccante: Raktov. Il mercato però sta entrando nel vivo e sono state fatte offerte per Fabbian e Maldini.
I biancocelesti hanno bisogni di rinforzi e la dirigenza sta prontamente rispondendo. Dopo aver quasi chiuso per il nuovo attaccante, ora l’attenzione ricade su un centrocampista e sul trequartista. Prima offerta ufficiale al Bologna per Fabbian, di 12 milioni di euro.
Si attende una risposta da parte della società emiliana, che però sembrerebbe propensa a lasciar partire il giocatore. Sullo sfondo rimane anche il nome di Loftus-Cheek, ma al momento il centrocampista italiano sembrerebbe essere la priorità.
Allo stesso tempo, è stata avanzata anche una prima offerta per Daniel Maldini, ovvero un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Nell’Atalanta il figlio d’arte sta trovando poco spazio e nella capitale potrebbe sicuramente avere un minutaggio maggiore, Vedremo come risponderà la società nerazzurra e come si evolverà la trattativa.

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Lazio, in arrivo il vice Castellanos: Raktov ad un passo
La Lazio in queste ultime ore di mercato sta chiudendo il colpo Raktov. La società biancoceleste sta limando gli ultimi dettagli con il Salisburgo.
Maurizio Sarri a breve avrà a disposizione il suo nuovo centravanti. Dopo l’addio in pochi giorni del Taty Castellanos, volato in Inghilterra per vestire la maglia del West Ham, ecco pronto il sostituto. Si tratta del classe 2003 Petar Raktov, attaccante di proprietà del Salisburgo.
Il serbo è un giocatore dotato di una grande stazza fisica e di un buon fiuto del gol, ma avrà sicuramente bisogno di tempo per adattarsi nel campionato di serie A. Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani è al lavoro in queste ore per limare gli ultimi dettagli che mancano per mandare in porto la trattativa.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, in arrivo Raktov: le cifre
Il giocatore dovrebbe arrivare nella capitale per una cifra attorno ai 12 milioni di euro. Manca l’ultimo “ok” definitivo da parte del Salisburgo per mettere fine alla trattativa, con il giocatore che ha dato piena apertura al trasferimento.
Un acquisto in prospettiva per la società biancoleste e sarà sicuramente interessante capire come il giocatore affronterà il salto di qualità dal campionato austriaco a quello italiano.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Calciomercato11 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
