Home » Calciomercato » Napoli, dal Friuli il nuovo attaccante: lo scenario
Calciomercato

Napoli, dal Friuli il nuovo attaccante: lo scenario

Il Napoli ha gettato l’occhio su diversi profili offensivi, tra i quali rientra un calciatore catalano che attualmente, indossa la maglia dell’Udinese

Gli azzurri vedono il finale di stagione avvicinarsi, ed assieme ad esso, giungerà inevitabilmente anche la sessione estiva di calciomercato che chiamerà il patron ADL a degli sforzi economici, volti ovviamente al miglioramento della rosa.

E’ chiaro che in concomitanza agli arrivi di nuovi calciatori, esiste un capitolo dedicato a chi invece lascerà la Campania, per trovare fortuna fuori dai confini regionali, o nazionali.

Uno dei partenti potrebbe essere Matteo Politano, esterno offensivo ex Inter che sembra non essere più una priorità per Spalletti, il quale dunque non si opporrebbe ad un eventuale cessione.

La necessità impellente del Napoli, oltre a quella legata alla fascia sinistra difensiva, è quella di andare a rimpolpare un attacco che uscirà indebolito dall’addio di Insigne.

Sono diversi i calciatori entrati nelle mire del DS Giuntoli, fra i quali rientra certamente la punta di proprietà del Bologna, Marko Arnautovic.

A bloccare l’affare sul nascere sono stati i rossoblù, decisi a trattenere l’attaccante della nazionale austriaca in Emilia, dove ha mostrato una volta di più le sue qualità e il suo fiuto per il gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, sgambetto Getafe per Olivera: ecco l’alternativa

Napoli, un catalano per l’attacco: lo scenario

Deulofeu, Napoli

La dirigenza campana ha dunque immediatamente voltato lo sguardo altrove, e secondo questo riportato da Calciomercato.com, il giocatore scelto sarebbe Gerard Deulofeu, attaccante di proprietà dell’Udinese, vecchia conoscenza del campionato nostrano.

Il calciatore catalano ha infatti vestito in passato la maglia del Milan, ottenendo risultati e numeri che gli hanno permesso di valicare i confini nostrani e di giocare regolarmente in Premier. Stavolta però l’attaccante, se dovesse davvero lasciare il Friuli, vorrebbe rimanere in terra italica, e il Napoli in questo senso potrebbe essere la soluzione ideale.

Per poter prelevare l’attaccante da Udine saranno necessari almeno 15 milioni di euro, una cifra piuttosto vicina alla valutazione fatta dalle diverse pretendenti, fra le quali c’è il West Ham che però avrebbe già incassato il no dell’ex Watford.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato