I nostri Social

Calciomercato

Naingollan: è asta a tre!

Pubblicato

il

Radja Nainggolan

La Gazzetta dello Sport di stamattina in edicola torna a fare il punto sul futuro del Ninja Naingollan. La dirigenza nerazzurra è stata chiara qualche giorno fa: il giocatore vuole andare a giocare, si cercherà di accontentarlo, ma non accadrà gratis. Chi lo vorrà dovrà prendersi oneri dello stipendio e del cartellino, soprattutto. La prima scelta del belga ribadita in più occasioni è l’isola adorata sarda, l’obiettivo è il ritorno a Cagliari. Ma ci sono altre alternative sul tavolo: Sassuolo e Fiorentina in primis. Il club neroverderde qualche giorno fa ha fatto una telefonata per avere informazioni; la Viola, a seguito di un inizio anno difficile, ha ripreso i contatti per un centrocampista che già nella scorsa stagione Pradè avrebbe voluto portare a Firenze, ma che si fermò davanti alle volontà, anche di famiglia, del Ninja. Anche adesso la sua preferenza per il club sardo è ben nota ai più. Già la scorsa stagione in prestito era stata per lui soddisfacente, soprattutto nella parte iniziale.

Le condizioni contrattuali

Nainggolan è sotto contratto con i nerazzurri sino al 2022 e ha un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione. In particolare, in questo esercizio in cui l’Inter ha scelto di dividere i pagamenti in 10 mensilità, al momento il belga ha incassato stipendi per 1,8 milioni netti. Quindi chi ne rileva il tesseramento deve impegnarsi per 2,7 milioni netti vale a dire oltre 5 milioni lordi. Una cifra importante, fuori dalla portata della maggior parte delle società interessate alle sue prestazioni. A meno che non vada in onda uno scambio. Il Cagliari in questa situazione  potrebbe offrire Pavoletti, per un finale di stagione come prima alternativa a Lukaku. Un’idea che potrebbe stuzzicare Conte, anche il tecnico leccese preferirebbe Gervinho per dare velocità all’attacco interista.

La Fiorentina difficilmente potrebbe avere contropartite tecniche alla pari: i nomi di Milenkovic e Castrovilli usciti in estate, ora non paiono essere proponibile per i costi e l’incedibilità dei ragazzi viola. Stesso discorso anche col Sassuolo, anche se la rosa di De Zerbi è zeppa di talenti giovani che potrebbe rappresentare un investimento per il futuro in casa nerazzurra. Possiibilità, con l’opzione Cagliari sicuramente più calda, anche se ci sarebbe la volontà di prestito secco bis, ipotesi che Marotta allontanerà fino all’ultimo giorno utile di mercato.

Calciomercato

Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco

Pubblicato

il

La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La prima opzione resta Federico Chiesa, ma tra i nomi valutati c’è anche quello di Yannick Ferreira Carrasco.

È una Juventus ritrovata in campo in questo inizio di 2026. I bianconeri hanno ritrovato la fiducia e i principi di gioco di Luciano Spalletti iniziano a dare i propri frutti. La Juve è infatti tornata pienamente in corsa per entrare nelle prime 4 del campionato, e chissà che non possa continuare a tenere aperte le speranze di rientrare nella corsa Scudetto.

Per farlo servirà anche cercare di migliorare la rosa bianconera, con i giusti innesti. Oltre al centrocampo, per cui resta in ballo il nome di Guido Rodriguez del West Ham, Comolli lavora anche su l’aggiunta di una nuova ala offensiva. Nello specifico si cerca un vice Yildiz, che all’occorrenza possa giocare anche sull’altra fascia, quella occupata da Conceicao e Zhegrova. Il primo nome cercato dalla Juve è quello di Federico Chiesa, che ha lasciato Torino meno di 2 stagioni fa. Il giocatore sembra voler tornare in Italia, e mette la Juventus in cima alle proprie preferenze, ma al momento di Liverpool non apre ad altre formule se non la cessione a titolo definitivo. 

Juventus, idea Carrasco: l’alto ingaggio frena la trattativa

comolli juventus

Motivo per cui alla Continassa si studiano anche profili diversi. Come raccontato da Fabrizio Romano una pista seguita è quella che porta a Yannick Ferreira Carrasco. Ala belga d’esperienza, con un lungo passato nell’Atletico Madrid, e ora in forze al Al-Shabab, squadra dell’Arabia Saudita.

Il classe 1993 desidera tornare in Europa, anche per giocarsi le chance di andare ai Mondiali, ed ha già manifestato la sua intenzione al club saudita. La Juventus per ora si è limitata ad effettuare un sondaggio con i suoi agenti. Il nodo al momento è rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore, da circa 8 milioni di euro netti a stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Pubblicato

il

Antoine Semenyo

Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese.

Un Nuovo Talento per il Manchester City

Il Manchester City ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Antoine Semenyo, dal Bournemouth. L’arrivo di Semenyo rappresenta un rinforzo importante per l’attacco della squadra allenata da Pep Guardiola, che continua a puntare sui più grandi talenti della Premier per mantenere il suo dominio nel calcio inglese ed europeo. L’attaccante ghanese, che ha impressionato tutti nella prima parte di stagione con le Cherries, e ora pronto a mettersi in mostra nell’attacco stellare del City.

Le Parole di Benvenuto di Erling Haaland

Erling Haaland, stella indiscussa del Manchester City, ha dato un caloroso benvenuto ad Antoine Semenyo. Attraverso un post sui social, Haaland ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo del nuovo compagno di squadra, augurandogli il meglio per la sua avventura con i Citizens. Questo gesto di accoglienza dimostra l’importanza dell’unione e della coesione all’interno della squadra, valori fondamentali per il successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte del club brianzolo.

Il Monza rinforza il centrocampo con Hernani

Il Monza continua a muoversi con decisione sul mercato e si assicura le prestazioni di Hernani, centrocampista brasiliano in arrivo dal Parma. Dopo una trattativa che ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio, Hernani ha ufficialmente firmato il contratto che lo legherà al club brianzolo fino al 2028. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma la notizia è già stata confermata da fonti vicine alle due società.

L’acquisto di Hernani rappresenta un colpo importante per il Monza, che punta a consolidare la propria posizione in Serie A con l’arrivo di un giocatore di esperienza e qualità. Il centrocampista brasiliano, noto per la sua visione di gioco e la sua abilità nei calci piazzati, sarà una pedina fondamentale per la squadra allenata da Raffaele Palladino.

Le aspettative dei tifosi e la strategia del Monza

L’arrivo di Hernani ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi del Monza, che vedono nel brasiliano un elemento chiave per il futuro della squadra. La dirigenza del club, guidata da Adriano Galliani, continua a lavorare per costruire una rosa competitiva e in grado di affrontare le sfide della Serie A con ambizione.

Il Monza sta dimostrando di avere una strategia di mercato chiara e ambiziosa, puntando su giocatori di talento e esperienza. L’acquisto di Hernani è solo l’ultimo di una serie di movimenti che hanno visto il club rinforzarsi in tutti i reparti, segno della volontà di restare stabilmente tra le grandi del calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundes Bundes
Bundesliga7 minuti fa

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 9 Riparte la Bundesliga dopo il break invernale. Il 16° turno del campionato tedesco prevede in calendario la partita...

Calciomercato38 minuti fa

Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco

Visualizzazioni: 39 La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato57 minuti fa

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Visualizzazioni: 31 Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese....

Serie A1 ora fa

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Visualizzazioni: 28 Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte...

Calciomercato1 ora fa

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Visualizzazioni: 20 Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 48 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Genoa Stanciu Genoa Stanciu
Serie A2 ore fa

Il Genoa difende Stanciu: il comunicato

Visualizzazioni: 58 Sui propri canali il Genoa ha condannato i messaggi d’odio pervenuti a seguito dell’errore del rigore sbagliato dal...

Calciomercato2 ore fa

Crotone, colpo in casa Avellino: arriva Manzi

Visualizzazioni: 31 Claudio Manzi lascia l’Avellino e si trasferisce al Crotone con un contratto fino al 2028, rinforzando la difesa...

Arsenal Arsenal
Premier League2 ore fa

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Visualizzazioni: 35 L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android