Calciomercato
Milan: il punto sul mercato
Il mercato invernale tra pochi giorni entrerà nel vivo, il Milan si candida ad essere una delle protagoniste sebbene le possibilità economiche non siano di certo illimitate, cosa peraltro comune in tutti, in periodi di emergenza legata al Covid con conseguenti minori incassi.
Contrariamente a quanto detto nell’editoriale precedente di mercato, il Milan cercherà un vice Ibra. La situazione infatti nel giro di un mese è mutata, lo svedese starà ancora fuori per qualche settimana ed intorno alle sue condizioni fisiche inizia ad aleggiare una certa preoccupazione che prima non c’era. I rossoneri hanno fatto molto bene anche senza di lui, ma sarà impossibile sostenere certi ritmi anche per la restante parte della stagione.
Un centrale difensivo
La certezza è che la dirigenza rossonera sta lavorando per un centrale difensivo, su Calcio Style avevamo dato la notizia in anteprima che Milenkovic sta cercando casa a Milano per gennaio, si è tenuto l’altro ieri anche l’incontro con il suo agente Fali Ramadani, seguiamo attentamente gli sviluppi. Il difensore è comunque atteso per l’estate, vedremo se ci saranno i margini per anticipare già nel mercato invernale.
Il piano B si chiama Mohamed Simakan, centrale in forza allo Strasburgo che sarebbe ben felice di vestire i colori rossoneri. Al momento c’è una piccolissima e risovibile distanza tra le parti, il Milan offre 12 milioni ed il club francese ne chiede 15, la differenza potrebbe essere gestita con eventuali bonus, ma riteniamo non sarà un problema.
Innesto a centrocampo
Il nome che piace più di tutti è quello di Boubakary Soumarè, centrocampista francese in forza al Lille. Non è di certo un nome nuovo quello del forte giocatore francese di origini senegalesi, Maldini si era già interessato a lui in estate ricevendo la porta in faccia dal Lille che chiedeva 40 milioni di euro per liberare il ragazzo.
Attualmente la situazione sembra essere migliorata per i rossoneri, il club francese sarebbe disposto a valutare la cessione per cifre minori, ma a differenza di quanto letto in giro, difficilmente scenderanno a 25 milioni e difficilmente valuteranno l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.
Molto più probabile invece il rientro di Pobega dallo Spezia, il centrocampista di proprietà rossonera sta facendo molto bene e la dirigenza potrebbe farlo tornare anzitempo senza ricorrere a spese per sopperire le mancanze attuali.
Si complica invece il discorso legato a Florian Thauvin, il talentuoso centrocampista in forza al Marsiglia vuole un ingaggio da 5 milioni di euro, motivo per cui lascerà i francesi, il Milan offre al massimo 3,5 milioni. Le buone prestazioni di Saelemaekers sulla fascia destra starebbero facendo fare pensieri differenti a Maldini che potrebbe quindi già ritenersi soddisfatto così.
Il vice Ibra
Ed arriviamo alla questione più spinosa, il vice Ibra. da una parte la dirigenza rossonera vorrebbe continuare con Leao, dall’altra si vorrebbe intervenire sul mercato, ma solo se ci fossero delle opportunità, cosa sempre molto difficile durante le trattative invernali.
Si era pensato a Gianluca Scamacca, Maldini ha pure incontrato la dirigenza del Sassuolo in occasione della trasferta del Milan di domenica, ma la richiesta supera i 20 milioni di euro e di dubbi sono parecchi.
Ci sono altri nomi più navigati che circolano, Milik e Mandzukic su tutti, ma al momento non convincono e difficilmente li potremo vedere in rossonero.
Abbiamo altresì le offerte di Mino Raiola che metterebbe sul piatto tre dei suoi assistiti, Malen, Thouram e Boadu, giocatori di assoluto talento, ma del tutto inaccessibili al momento, se ne potrebbe parlare per l’estate.
Al momento, dalle informazioni in mio possesso, la ricerca per un vice Ibra è ancora in alto mare nonostante il grande lavoro di Maldini che sottotraccia starebbe lavorando per altri profili.
Calciomercato
Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera
Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera calcistica.
Il Trasferimento di Mbambi: Opportunità e Aspettative
Il giovane talento del Pisa, Jeremy Kandje Mbambi, ha ufficialmente cambiato squadra, passando in prestito al Pontedera. Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Mbambi, che potrà mettere in mostra le sue abilità e accumulare esperienza in un contesto diverso. Il prestito potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio per la sua carriera, fornendogli minuti importanti sul campo e la possibilità di crescere come calciatore.
Impatto sul Pisa e il Pontedera
Per il Pisa, questa operazione potrebbe significare una strategia per permettere al giovane calciatore di svilupparsi ulteriormente, in attesa di un suo ritorno più maturo e pronto per sfide maggiori. D’altra parte, il Pontedera guadagna un giocatore con potenziale, capace di influenzare positivamente la squadra con le sue capacità tecniche e la sua freschezza. I tifosi del Pontedera sono entusiasti di vedere come Mbambi potrà contribuire alla stagione della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Jeremy Kandje Mbambi passa in prestito dal Pisa al Pontedera https://t.co/O7pLusxevr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 17, 2026
Calciomercato
Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?
Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.
Possibili Destinazioni per Oscar Bobb
Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.
Interesse Crescente per il Giovane Talento
La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oscar #Bobb could leave #ManchesterCity in January’s transfer window. Several Premier League, Bundesliga and Serie A Clubs have already approached the winger. #transfers #MCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino
La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.
Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.
Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.
Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
