I nostri Social

Calciomercato

Milan: il punto sul mercato

Pubblicato

il

Milan

Il mercato invernale tra pochi giorni entrerà nel vivo, il Milan si candida ad essere una delle protagoniste sebbene le possibilità economiche non siano di certo illimitate, cosa peraltro comune in tutti, in periodi di emergenza legata al Covid con conseguenti minori incassi.

Contrariamente a quanto detto nell’editoriale precedente di mercato, il Milan cercherà un vice Ibra. La situazione infatti nel giro di un mese è mutata, lo svedese starà ancora fuori per qualche settimana ed intorno alle sue condizioni fisiche inizia ad aleggiare una certa preoccupazione che prima non c’era. I rossoneri hanno fatto molto bene anche senza di lui, ma sarà impossibile sostenere certi ritmi anche per la restante parte della stagione.

Indice

Un centrale difensivo

La certezza è che la dirigenza rossonera sta lavorando per un centrale difensivo, su Calcio Style avevamo dato la notizia in anteprima che Milenkovic sta cercando casa a Milano per gennaio, si è tenuto l’altro ieri anche l’incontro con il suo agente Fali Ramadani, seguiamo attentamente gli sviluppi. Il difensore è comunque atteso per l’estate, vedremo se ci saranno i margini per anticipare già nel mercato invernale.

Il piano B si chiama Mohamed Simakan, centrale in forza allo Strasburgo che sarebbe ben felice di vestire i colori rossoneri. Al momento c’è una piccolissima e risovibile distanza tra le parti, il Milan offre 12 milioni ed il club francese ne chiede 15, la differenza potrebbe essere gestita con eventuali bonus, ma riteniamo non sarà un problema.

Innesto a centrocampo

Il nome che piace più di tutti è quello di Boubakary Soumarè, centrocampista francese in forza al Lille. Non è di certo un nome nuovo quello del forte giocatore francese di origini senegalesi, Maldini si era già interessato a lui in estate ricevendo la porta in faccia dal Lille che chiedeva 40 milioni di euro per liberare il ragazzo.

Attualmente la situazione sembra essere migliorata per i rossoneri, il club francese sarebbe disposto a valutare la cessione per cifre minori, ma a differenza di quanto letto in giro, difficilmente scenderanno a 25 milionidifficilmente valuteranno l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.

Molto più probabile invece il rientro di Pobega dallo Spezia, il centrocampista di proprietà rossonera sta facendo molto bene e la dirigenza potrebbe farlo tornare anzitempo senza ricorrere a spese per sopperire le mancanze attuali.

Si complica invece il discorso legato a Florian Thauvin, il talentuoso centrocampista in forza al Marsiglia vuole un ingaggio da 5 milioni di euro, motivo per cui lascerà i francesi, il Milan offre al massimo 3,5 milioni. Le buone prestazioni di Saelemaekers sulla fascia destra starebbero facendo fare pensieri differenti a Maldini che potrebbe quindi già ritenersi soddisfatto così.

Il vice Ibra

Ed arriviamo alla questione più spinosa, il vice Ibra. da una parte la dirigenza rossonera vorrebbe continuare con Leao, dall’altra si vorrebbe intervenire sul mercato, ma solo se ci fossero delle opportunità, cosa sempre molto difficile durante le trattative invernali.

Si era pensato a Gianluca Scamacca, Maldini ha pure incontrato la dirigenza del Sassuolo in occasione della trasferta del Milan di domenica, ma la richiesta supera i 20 milioni di euro e di dubbi sono parecchi.

Ci sono altri nomi più navigati che circolano, Milik e Mandzukic su tutti, ma al momento non convincono e difficilmente li potremo vedere in rossonero.

Abbiamo altresì le offerte di Mino Raiola che metterebbe sul piatto tre dei suoi assistiti, Malen, Thouram e Boadu, giocatori di assoluto talento, ma del tutto inaccessibili al momento, se ne potrebbe parlare per l’estate.

Al momento, dalle informazioni in mio possesso, la ricerca per un vice Ibra è ancora in alto mare nonostante il grande lavoro di Maldini che sottotraccia starebbe lavorando per altri profili.

 

 

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League9 minuti fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 88 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League22 minuti fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 191 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Europa League27 minuti fa

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 319 Roma-Milan decreterà quale fra queste due squadre italiane accederà alla semifinale di Europa League per poi sognare Dublino....

Serie A38 minuti fa

Hellas Verona-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 190 Hellas Verona–Udinese, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A58 minuti fa

Cagliari-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 232 Cagliari–Juventus, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Unipol Domus’ di...

Serie A1 ora fa

Genoa-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 224 Genoa–Lazio, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A2 ore fa

Empoli-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 233 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Conference League2 ore fa

Lille – Aston Villa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 235 Lille e Aston Villa si giocano un posto nella semifinale di Conference League. Queste le formazioni ufficiali delle...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli: tornano due titolari per Calzona

Visualizzazioni: 235 Sospiro di sollievo per Francesco Calzona in vista della trasferta di Empoli, sfida determinante per provare a far...

Milik e Kean Milik e Kean
Serie A2 ore fa

Juventus: torna Milik,fuori un centrocampista

Visualizzazioni: 359 Massimiliano Allegri ha appena annunciato la lista dei convocati per la trasferta di Cagliari in vista della sfida...

Le Squadre

le più cliccate