Home » Calciomercato » Milan, Veliz lo paga Origi: quanto risparmiano i rossoneri dalla cessione del belga
Calciomercato

Milan, Veliz lo paga Origi: quanto risparmiano i rossoneri dalla cessione del belga

Milan, ore calde (e non solo per l’estate) per i rossoneri. Andremo qui di seguito a vedere cosa starebbe accadendo intorno all’attaccante belga.

Il Milan sta cercando di cedere Divock Origi. Ma questa non è più una novità. Il belga non rientra infatti nei piani di Stefano Pioli e rimanere in maglia rossonera sarebbe controproducente per tutti.

Origi è arrivato la scorsa estate a Milano a costo zero. I ragionamenti di Giorgio Furlani non portano quindi alla cessione del giocatore per monetizzare cifre importanti, bensì ad un risparmio sull’ingaggio. Il giocatore percepisce infatti 4 milioni di euro. La sua cessione permetterebbe al Milan di fiondarsi su altri profili.

Il giocatore piace in Arabia Saudita, ad oggi l’unica pista veramente percorribile. Facendo i conti in tasca, il giocatore pesa a bilancio 5,5 milioni di euro che moltiplicati per gli anni di contratto fanno 22 milioni. A questi vanno poi tolti 5,5 milioni ammortizzati durante questa stagione e 2,5 che andranno allo stato per l’interruzione del Decreto Crescita.

LEGGI ANCHE:  Allegri "libera" Pogba verso l" Arabia Saudita

Tirando le somme il risparmio dei rossoneri sarebbe di poco inferiore ai 14 milioni di euro. Casualità vuole che la clausola rescissoria di Alejo Veliz sia esattamente di 14 milioni di euro. Qualcuno di voi crede ancora nel caso?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato