I nostri Social

Calciomercato

Thierry Henry: “Osimhen? Meglio Kane per il Man Utd”

Pubblicato

il

Osimhen

Secondo l’ex attaccante Thierry Henry, opinionista per Paramount+, non sarebbe Victor Osimhen il centravanti che serve al Manchester United, ma Harry Kane.

Indice

Osimhen, numeri da grande bomber:

Sono 23 i gol messi a segno, oltre a 5 assist, per un totale di 28 partecipazioni al gol in 28 partite disputate da Victor Osimhen. Se poi consideriamo i minuti effettivi la media gol è di un gol ogni 95 minuti giocati, quindi uno a partita. Ma considerando anche i 5 assist la media minuti/partecipazione al gol scende addirittura a 78 minuti per ogni gol segnato o assist fatto.

Oltre ad essere in testa alla classifica dei cannonieri della Serie A, in Champions League il nigeriano ha segnato 4 gol in 5 partite, 3 tra andata e ritorno degli ottavi di finale.

Le parole di Thierry Henry:

L’ex attaccante, tra le altre di Arsenal e Barcellona, ora commentatore tv per le partite di Champions League sul canale Paramount+ ha parlato dell’accostamento di Osimhen al Manchester United. Le parole potrebbero essere interpretate in modo positivo dal punto di vista dei tifosi partenopei.

Osimhen

Infatti Henry ha detto, seppur elogiando l’attaccante nigeriano del Napoli, che per i Red Devils a parer sarebbe più adatto Harry Kane. Paragone importante dunque, tra due grandi attaccanti. Il centravanti del Tottenham si è già imposto a livello europeo e mondiale, grazie anche alle prestazioni offerte con la maglia della nazionale dei tre leoni. Ma in questa stagione sta divenendo sempre più chiaro a tutti che anche Victor Osimhen sia senza dubbio un bomber di razza, con grande atletismo, velocità, forza fisica e tecnica, oltre ad una grande sensibilità sotto porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Napoli, il rinnovo di un centrocampista è ormai ufficiale

Il futuro di Osimhen:

Non so cosa mi riserverà il futuro, penso di essere sulla strada giusta. Al termine di questa stagione mi siederò al tavolo con i miei agenti, e allora parleremo del futuro, parlerò anche col club. Sono incredibilmente grato al Napoli, troveremo una buona soluzione per tutti”. Queste le dichiarazioni rilasciate subito dopo la doppietta all’Eintracht.

Quindi se da un lato le parole di Henry potevano far ben sperare i tifosi del Napoli, dall’altro quelle del diretto interessato addensano nuvole minacciose riguardo il futuro al Napoli di Osimhen.

Osimhen

Non è un mistero, ne ha parlato nel recente passato Osimhen stesso, che il suo obiettivo è l’approdo in Premier League. Altrettanto è noto, in proposito, l’interesse del Manchester United. Insomma lo scenario che si prospetta dinnanzi al presidente De Laurentiis sembra già ben delineato.

Tuttavia le prestazioni di Osimhen stanno attirando ulteriori attenzioni che potrebbero rendere impossibile trattenerlo. Di certo i tifosi non sarebbero felici di vederlo partire. Ma se oltre alla cavalcata da record, verso uno Scudetto sempre più vicino, il nigeriano riuscisse a spingere il Napoli anche fino in fondo in Champions League, sicuramente i tifosi sarebbero disposti a salutarlo con il loro beneplacito.

Dal canto suo il presidente del Napoli al giusto prezzo, di certo oltre i 100 milioni, sarebbe disposto a sedersi al tavolo della trattativa.

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A6 minuti fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 187 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League25 minuti fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 196 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A45 minuti fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 417 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B55 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 271 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A1 ora fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 322 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 654 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie2 ore fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 867 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Ligue 12 ore fa

In Ligue 1 abbiamo visto il peggior arbitraggio dell’anno

Visualizzazioni: 261 Marsiglia-Nizza, derby del mediterraneo valido per la 29giornata della Ligue 1, passerà alle cronache per un arbitraggio “surreale”....

Notizie2 ore fa

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Visualizzazioni: 1.054 Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito...

Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Visualizzazioni: 282 Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo...

Le Squadre

le più cliccate