Calciomercato
Milan, una punta per il Diavolo: tutti i nomi in agenda
Milan, prosegue senza sosta la ricerca di una prima punta per la prossima stagione. Vediamo i principali nomi sul taccuino della dirigenza.
La nuova proprietà ha promesso di stanziare una cifra importante per la prossima campagna acquisti. Buona parte di essa verrà utilizzata per portare all’ombra del Duomo, sulla sponda rossonera del Naviglio una prolifica punta centrale.
Questo ovviamente per svecchiare il reparto costituito da due non giovanissimi, Ibrahimovic e Giroud, oltre che da Origi il quale non ha il problema dell’anagrafe, ma della fiducia.

Sono davvero tanti i giocatori vagliati ed in parte ascoltati dalla dirigenza rossonera. Partiamo probabilmente dal primissimo amore, Jonathan David, attaccante americano in forza al Lille per il quale ci vuole la cospicua cifra di 45 milioni di euro.

Proseguiamo con Armando Broja il cui infortunio al crociato parrebbe avere allontanato le attenzioni rossonere. Stando alle ultime indiscrezioni, Paolo Maldini monitorerà con attenzione la ripresa del ragazzo pronto a trattare nuovamente con il Chelsea qualora venisse aperta la pista del prestito con diritto di riscatto. Riteniamo però che l’attaccante albanese sia un po’ uscito dai radar.

Particolari attenzioni per Folarin Balogun, attaccante americano di proprietà dell’Arsenal, ora in prestito al Reims per il quale durante questa stagione ha messo a segno la bellezza di 14 gol. Il prezzo del giocatore potrebbe essere contenuto entro i 27-30 milioni di euro. Da capire se l’Arsenal vorrà privarsene o coltivarlo per il futuro.

Ogni tanto torna di moda il nome di Noah Okafor, classe 2000 ed attaccante del Salisburgo. La richiesta è di 25 milioni di euro. Lo svizzero a suo tempo aveva fatto capire di essere onorato delle attenzioni del Milan. I rossoneri, tuttavia, vorrebbero una punta maggiormente prolifica, Okafor viene visto un giocatore in grado di coprire anche bene gli esterni, non proprio un uomo d’area, per intenderci.

E veniamo ora al sogno un po’ meno proibito, Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus al momento in bilico proprio perché in attesa di capire quali e quante penalità verranno comminate al club piemontese. Qualora i bianconeri dovessero effettuare una cessione illustre, il Milan potrebbe farsi sotto per l’attaccante serbo, vecchio pallino della dirigenza.
Certamente altri prospetti, da qui a giugno, usciranno fuori, Maldini sta lavorando più ad ampio raggio. Ci sarà da divertirsi alla prossima sessione del mercato estivo, i nomi non mancano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, i giorni del Cardinale: in Italia per fare crescere il Diavolo
Calciomercato
Frosinone, ufficiale l’arrivo di Antonio Fiori dal Mantova
Antonio Fiori passa al Frosinone: il calciomercato si infiamma con un prestito che potrebbe diventare definitivo in caso di Serie A!
Antonio Fiori, giovane promessa del calcio italiano, si trasferisce al Frosinone dal Mantova. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione del Frosinone in Serie A. Il contratto di Fiori con il club laziale durerà fino al 2029. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per il giocatore, pronto a dimostrare il suo valore in un contesto competitivo come quello del Frosinone.
Con l’ufficialità del trasferimento, il Frosinone potrà contare su un giovane talento che potrebbe diventare fondamentale per raggiungere l’obiettivo della Serie A. Per Antonio Fiori, invece, si tratta di un’occasione d’oro per crescere e affermarsi nel calcio che conta, mettendo in mostra le sue abilità in un campionato impegnativo.
Frosinone, il comunicato del club
Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Mantova Calcio 1911 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Antonio Fiori. L’attaccante, classe 2003, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione.

I TIFOSI DEL FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Antonio #Fiori passa al #Frosinone dal #Mantova in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di SerieA. Contratto fino al 2029. Tutto confermato come svelato in esclusiva dallo scorso 15 Dicembre! #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Lazio: colloqui con gli agenti di Kike Salas, centrale del Siviglia
La Lazio sta esplorando nuove opportunità di mercato, contattando Kike Salas per rafforzare la difesa dopo l’infortunio di Alessio Romagnoli.
La Lazio guarda al futuro: Kike Salas nel mirino
La Lazio è attivamente impegnata nel mercato dei trasferimenti e ha recentemente avviato contatti con gli agenti di Kike Salas, il difensore del Siviglia. L’obiettivo è trovare un degno sostituto per Alessio Romagnoli, attualmente fuori gioco a causa di un infortunio. Secondo quanto riportato, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha osservato il classe 2002 nelle ultime settimane, durante una partita contro il Celta Vigo, per valutare le sue potenzialità.ù

ALESSIO ROMAGNOLI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un’opzione promettente per la difesa biancoceleste
Salas, con la sua esperienza nella Liga, potrebbe rappresentare un’opzione valida per rafforzare la retroguardia della squadra romana. Il talento del difensore del Siviglia ha attirato l’interesse di diversi club, ma la Lazio sembra intenzionata a muoversi rapidamente per assicurarsi i suoi servizi. Le negoziazioni sono ancora in una fase preliminare, ma il club biancoceleste appare determinato a portare a termine l’affare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lazio have talked in the last hours with Kike #Salas’ agents. #Sevilla’s centre-back is among the candidates to replace Alessio #Romagnoli. The sporting director Angelo #Fabiani has also monitored him in the last weeks during the game against Celta Vigo. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
La Roma insiste per Gudmundsson | La situazione
La Roma ha messo nel mirino l’islandese della Fiorentina Gudmundsson: la situazione.
Il muro viola è stato alzato sin da subito, i giallorossi avevano provato a trattare il dieci viola prima dell’apertura del mercato invernale, ma la Fiorentina lo ha messo tra gli incedibili: troppo importante l’ex Genoa per la squadra di Vanoli.
La salvezza è l’obiettivo prioritario in casa Fiorentina e la presenza di Gudmundsson, soprattutto nella versione delle ultime gare è una delle rocce a cui appigliarsi per raggiungere la meta.
Però, per Gudmundsson la prossima stagione, indipendentemente dai risultati della Fiorentina, potrebbe essere quella della consacrazione, l’aspirazione a raggiungere un club che possa giocare nell’Europa che conta potrebbe essere il suo approdo personale.
La Roma lo vorrebbe prendere la prossima estate, così riporta calciomercato.it. E se raggiungesse un posizionamento che permettesse la qualificazione nella prossima Champions League avrebbe quei 15 milioni di euro necessari, ma potrebbero essere di più, per strapparlo alla società viola.

Albert Guðmundsson ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
