Calciomercato
Milan, una big europea chiama De Ketelaere: intreccio sulla trequarti
Milan, un acquisto al momento poco fortunato quello per il trequartista belga. Andiamo qui di seguito a leggere di alcune sirene arrivate in casa rossonera proprio per il giocatore.
Una stagione fino a qui fallimentare questa per Charles De Ketelaere. Il giocatore, nonostante tutto, pare avere ancora la fiducia incondizionata della proprietà e della dirigenza. Un nuovo campionato, nuovi compagni, nuovo paese, soprattutto più pressioni e di fatto tanta, troppa fretta per un giocatore che di deve trovare sotto l’aspetto mentale.
Sul talento non di discute, Paolo Maldini in estate lo ha seguito e corteggiato a lungo proprio perché ci ha visto del potenziale immenso. Lo stesso potenziale che ha visto anche il Real Madrid, tanto da avere già chiesto informazioni al club di Via Aldo Rossi.
La volontà del Milan è quella di trattenere De Ketelaere perché convinti delle qualità del classe 2001. Ma sappiamo che in estate si andrà anche a discutere di Brahim Diaz il cui riscatto vale 22 milioni di euro, cifra che i rossoneri non vogliono pagare. Possibile quindi che alcuni ragionamenti saranno fatti. Riteniamo tuttavia quasi impossibile uno scambio tra i due, ma seguiremo al contempo con estrema attenzione l’evolversi della situazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kjaer si arrende: il sostituto è già in casa
Calciomercato
Genoa, si avvicina il colpo in porta: Bento a un passo
Il Genoa è vicino all’acquisto di Bento dall’Al-Nassr con un prestito e opzione di acquisto. Pronto un contratto fino al 2030.
Un nuovo rinforzo per il Genoa
Il Genoa è pronto ad accogliere un nuovo volto tra le sue fila: Bento, attualmente portiere dell’Al-Nassr, è a un passo dall’arrivo in Italia. La trattativa prevede un prestito iniziale di sei mesi con un’opzione di acquisto che potrebbe estendere il contratto fino al 2030.
L’accordo con l’Al-Nassr prevede un prestito semestrale, che consentirà al Genoa di valutare il rendimento del giocatore prima di optare per l’acquisto definitivo. Bento, con la sua esperienza internazionale, potrebbe rappresentare un importante elemento di stabilità per la difesa del Genoa, contribuendo a rafforzare la squadra nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bento is one step away to #Genoa from #AlNassr on loan with the option to buy. Ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers Nicolò Schira (@NicoSchira) #Gremio and #Genoa have shown interest in #AlNassr’s goalkeeper #Bento for a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008129436919726432
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Inter, la strategia dopo il mancato colpo Cancelo
In casa Inter sono sicuri delle mosse da fare dopo lo sfumato arrivo di Cancelo ad Appiano Gentile. Il portoghese ha preferito il ritorno a Barcellona.
Sarebbe stato l’innesto perfetto per la rosa a disposizione di mister Chivu. Ma, purtroppo, l’affare tra l’Al Hilal ed Inter non andrà in porto. Infatti, nella serata di ieri si è inserito il Barcellona che, forte della volontà del giocatore di tornare in blaugrana, ha chiuso in poche ore il ritorno di Cancelo al Camp Nou.
L’ex terzino di Inter e Juventus sarebbe stata una grande opportunità per i nerazzurri, vista l’assenza prolungata di Dumfries. Ma, come detto in precedenza, l’ex City ha preferito il Barca.

Ma quindi ora l’Inter cosa farà? Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la banda nerazzurra non cercherà altro sul mercato in quel ruolo. L’idea della società è quella di trovare un’aggiunta qualitativa e non numerica. Da non considerare anche eventuali acquisti estivi anticipati nel mercato di gennaio.
L’esempio perfetto è quello di Palestra, da diverso tempo nel mirino dell’Inter. L’esterno, con la maglia del Cagliari, sta mostrando qualità ottime e potrebbe diventare il vero erede di Dumfries sulla fascia sinistra. Tutto questo però, a meno di colpi di scena, è rimandato all’estate.
Calciomercato
Bologna e Inter seguono il giovane Chec Benelli Doumbia
Il giovane talento Chec Benelli Doumbia è al centro dell’interesse di Bologna e Inter, che seguono con attenzione la sua crescita.
Bologna e Inter su Chec Benelli Doumbia
Le due squadre di Serie A, Bologna e Inter, sono in corsa per assicurarsi il promettente Chec Benelli Doumbia, giovane talento dell’Altamura. Nato nel 2007, Doumbia ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni eccezionali. L’Inter, in particolare, sta valutando il suo inserimento nella squadra U23, dimostrando un interesse concreto per il giovane calciatore.
Futuro in Serie A?
L’interesse di due club di prestigio come Bologna e Inter rappresenta un importante riconoscimento per Doumbia, che potrebbe presto fare il grande salto nel calcio professionistico italiano. Il suo futuro sembra promettente, e sarà interessante vedere quale delle due squadre riuscirà a portarlo nelle proprie fila.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna and #Inter are monitoring #Altamura’s young talent Chec Benelli #Doumbia (born in 2007). Inter are interested in him for U23 Team. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
