I nostri Social

Calciomercato

Milan, un mercato inesistente: Elliott “sfida” i tifosi

Pubblicato

il

Milan, alle 20 di ieri sera è scoccata la fine delle contrattazioni, il suono del gong ha decretato il termine del mercato invernale. Gli umori dei tifosi sono facilmente interpretabili. Entriamo qui di seguito ad analizzare questo ultimo mese dei rossoneri.

Per fortuna il mercato è terminato. Un mese di contrattazioni condotte da altre squadre e con il Milan alla finestra. Un mercato scevro da grossi colpi che ha portato alla corte del tecnico Stefano Pioli solamente un attaccante dalle bellissime speranze, Marko Lazetic.

Certo, in confronto al colpo Vlahovic messo a segno dalla Juventus, come direbbero in una nota canzone, tutto il resto è noia. Ma è proprio sempre oro quello che luccica? Oppure l’oro non è già presente e basta solo trovarlo?

Elliott va dritto per la sua strada, una strada delineata, pensata, progettata e sviluppata in base ad un disegno ben chiaro. Il fondo americano guidato dal capace Paul Singer ha una sola intenzione, vendere il Milan in guadagno, ottemperando la mission aziendale propria di un fondo speculativo. In fondo il Milan se lo è trovato in pancia andando ad escutere le farlocche garanzie di Yonghong Li. Come dargli torto, visto che allo stato attuale i 710 milioni di euro ce li ha messi lui?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, intervista a Calcio e Finanza:” Elliott venderà ad un miliardo”

Milan, un colpo di spugna alla sfortuna

Milan

Il Fondo Elliott è convinto di avere creato una squadra in grado di competere per lo scudetto. Questa è l’assoluta convinzione della proprietà e della dirigenza la quale mette sotto la casella “ sfortuna “ il fatto di non essere in testa alla classifica.

In effetti i rossoneri non hanno di certo potuto contare sull’aiuto della Dea Bendata, né in certe occasioni del favore degli arbitri. Una situazione che ha acuito la necessità di rinforzarsi agli occhi dei tifosi.

La dirigenza, ad onore del vero, ha cercato di portare a Milano sia Botman che Renato Sanches, ma Paolo Maldini è stato spesso costretto a trattare senza un soldo e con la promessa di prestito con diritto, non proprio il migliore dei biglietti da visita da presentare a società che nel mese di gennaio sono di norma molto restìe a privarsi dei propri gioielli.

Probabilmente la ragione sta nel mezzo, un rinforzo sarebbe magari servito, come servirà sicuramente un pizzico di fortuna in più. Ad iniziare dagli infortuni che, una volta abbattuti, potrebbero ristabilire una sorta di normalità che Pioli non vede da mesi, essendo egli costretto ogni domenica a reinventare un undici titolare sostenibile e competitivo.

La fine di questa stagione decreterà il vincitore, capiremo se potrà avere ragione Elliott oppure se era meglio fare qualcosa in più. Ovviamente, ci auguriamo possa avverarsi la prima ipotesi, altrimenti, ne siamo certi, in estate ci sarà l’ennesima rivoluzione.

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Pubblicato

il

Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare al contempo una copiosa plusvalenza sempre utile alle casse. Vediamo i nomi.

Si è parlato per lungo tempo di un addio di Theo Hernandez o di Rafael Leao. Ovviamente tutto è ancora possibile qualora arrivassero offerte milionarie per il primo, o qualcuno pagasse i 175 della clausola rescissoria per il secondo. Tuttavia, l’intenzione del club è quella di trattenerli entrambi, rinnovando il contratto del terzino francese.

I possibili partenti potrebbero invece essere Maignan Bennacer. Il portiere francese ha infatti diverse pretendenti tra cui il Bayern Monaco che avrebbe nel cassetto un assegno già compilato da 60 milioni di euro. I rossoneri proveranno ad alzare la cifra.

Per quanto riguarda Bennacer, sappiamo che su di lui c’è una clausola rescissoria da 50 milioni e l’Arsenal sembra essere una seria candidata per le giocate dell’algerino la prossima stagione. I rossoneri stanno cercando un mediano da collocare davanti alla difesa, uno che sappia mostrare i denti agli avversari, piace molto Fofana. Ma non solo, rimane sempre in piedi la pista Hojbjerg, soprattutto se sulla panchina dovesse accomodarsi Antonio Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A6 minuti fa

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i...

Igor Tudor Igor Tudor
Serie A16 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Visualizzazioni: 100 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Calciomercato Juve Calciomercato Juve
Serie B26 minuti fa

Parma, sfuma Cherubini: il motivo e le prossime mosse

Visualizzazioni: 229 Sfuma all’improvviso l’approdo in gialloblu di Federico Cherubini. I contatti erano cominciati circa 20 giorni fa ma la...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A36 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 177 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A46 minuti fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 200 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A56 minuti fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 339 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Esteri1 ora fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 184 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A1 ora fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 283 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 281 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 557 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 33°giornata che...

Le Squadre

le più cliccate