Home » Calciomercato » Milan, tre i nomi per un posto in attacco
Calciomercato

Milan, tre i nomi per un posto in attacco

Milan, la questione attaccante tiene banco in casa rossonera. Andremo qui di seguito a vedere tre nomi, più una suggestione, per il fronte offensivo.

Attaccante cercasi. I rossoneri hanno ormai da mesi iniziato una sorta di scouting per trovare il giusto profilo. Una punta giovane, determinata, con margini di crescita, ma possibilmente già pronta a sostenere il peso dell’attacco. Una ricerca di fatto non semplicissima. Tanti i nomi al vaglio, al momento sarebbero tre.

Iniziamo dal primo, Lois Openda, attaccante del Lens e della nazionale belga. Una classica prima punta, molto forte fisicamente, ma che al contempo è capace ed abile a svariare su tutto il fronte offensivo. E’ dotato di un’ottima tecnica individuale abbinata a velocità. Viene accostato per caratteristiche a Roberto Firmino.

Il contratto andrà in scadenza al 30 giugno del 2027 e per averlo servirà una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Al momento siamo solamente nel campo delle ipotesi, il giocatore è stato sondato, piace, ma nulla di più.

LEGGI ANCHE:  Serie A, collezione cartellini 2022: chi ne ha di più?

Indice

Milan, un profilo che piace anche al Chelsea

Il secondo è certamente Jonathan David, attaccante del Lille e della nazionale canadese. Classe 2000, è un attaccante molto tecnico, in grado di giocare per i compagni, ma anche cinico sotto porta. Può spaziare lungo tutto il fronte offensivo.

Un giocatore moderno, a lungo seguito, ma con un prezzo proibitivo intorno ai 45-50 milioni di euro. Su di lui le attenzioni del Chelsea sembrano essersi allentate, ma seguiamo con estrema attenzione ogni sviluppo.

Una grande incognita

Veniamo ora ad un altro profilo seguito da mesi, Armando Broja del Chelsea. Classe 2001, agonisticamente determinato. L’incognita è rappresentata dall’infortunio al crociato di qualche settimana fa che lo terrà fuori dai giochi fino alla fine della stagione.

Bisognerà innanzitutto capire come rientrerà. Di certo potrebbe essere il profilo meno oneroso dal punto di vista economico. Il Milan potrebbe addirittura tentare la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto. La valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Dalla Russia con i gol: sfida Atalanta-Roma per il talento iraniano

La suggestione

Milan

Un nome venuto fuori da alcuni giorni è quello di Elye Wahi, attaccante francese del Montpellier. Il giovane è stato favorevolmente segnalato da Geoffrey Moncada e fin da subito ha colpito la dirigenza.

L’incognita è certamente l’età, classe 2003. Potrebbe infatti non essere in grado, quantomeno inizialmente, di prendersi in carico il peso dell’intero attacco, sebbene le premesse siano confortanti. La valutazione è intorno ai 15 milioni di euro. Al momento riteniamo che possa essere una suggestione, poco di più. Seguiremo comunque gli sviluppi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini vota Zaniolo | Cardinale impone il budget

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato