Calciomercato
Milan, sorpasso sul Sassuolo per un giovane: i dettagli
Il Milan avrebbe riallacciato i rapporti col Cesena per un giovane centrocampista, sul quale c’era il Sassuolo, ora costretto ad inseguire
Il diavolo starebbe osservando con grande attenzione le occasioni che il calciomercato invernale, specie al fotonish, sa offrire.
Proprio in merito a questo, la dirigenza rossonera avrebbe effettuato un deciso sorpasso ai danni del Sassuolo, che lungimirante, aveva adocchiato il giovanissimo calciatore di proprietà del Cesena, che si sta facendo notare per le sue qualità eccelse, tutt’altro che trascurabili.
Il centrocampista messo nel mirino da Maldini e soci è Tommaso Berti, diciassettenne mediano tuttofare di proprietà dei bianconeri, che starebbero adesso ascoltando con grande attenzione le proposte sia del club neroverde, sia della compagine milanese, che allo stato attuale delle cose, risulta essere in netto vantaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, rinforzo a centrocampo: Amrabat è vicino
Milan, sorpasso sul Sassuolo per un giovane: i dettagli

Il calciatore nostrano si sarebbe fatto notare da diverse società di A, che però non hanno mai davvero portato fino in fondo l’affare, lasciando che il tavolo delle trattativa si svuotasse autonomamente.
Non è questo il caso dei neroverdi del Sassuolo, che hanno osservato con grande attenzione le qualità del giovanissimo centrocampista di proprietà del Cesena, tanto da aver intavolato una trattativa abbastanza silenziosa, lavorando sottotraccia per aggiudicarsi il talento azzurrino.
Da qualche ora a questa parte, però, si sarebbe re-inserito anche il Milan, che già in passato aveva tentato l’approccio con i bianconeri per portare Berti a Milano, senza però mai effettivamente affondare gli artigli.
La volontà ora appare tutt’altro che identica, anzi: sarebbe già stata recapitata un offerta ufficiale per il cartellino del classe 2004, di circa 500 mila euro per il cartellino, più altri 500 mila in caso di esordio in Serie A, con la maglia rossonera.
Non solo, il Milan avrebbe aggiunto a questa offerta, anche una percentuale di ricavo dalla futura cessione del centrocampista. Un offerta piuttosto allettante, che molto presto potrebbe ricevere una risposta ufficiale.
Calciomercato
Genoa, altro obiettivo per il centrocampo: i dettagli
Il Genoa punta su Cristian Casseres del Toulouse, giovane talento del 2000, per rafforzare il centrocampo nella prossima finestra di mercato.
Interesse del Genoa per Cristian Casseres
Il Genoa sembra pronto a muoversi sul mercato per assicurarsi le prestazioni di Cristian Casseres, promettente centrocampista del Toulouse, nato nel 2000. Il club ligure sta cercando di rafforzare la propria rosa con giovani talenti in grado di portare freschezza e qualità. Casseres ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni in Ligue 1, e il Genoa non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di ingaggiarlo.
Un rinforzo strategico per il centrocampo rossoblù
Il profilo di Cristian Casseres si adatta perfettamente alle esigenze tattiche del Genoa, che cerca un giocatore dinamico e con visione di gioco per rinforzare il centrocampo. La società rossoblù è determinata a concludere l’affare nella prossima finestra di mercato, sfruttando la capacità del giocatore di adattarsi a diversi ruoli nel reparto centrale. Questo potenziale acquisto dimostra l’intenzione del Genoa di investire su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva a lungo termine.

Rome, Italy 27.08.2023: Malinovskyi in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 2, between SS Lazio vs Genoa CFC at Olympic Stadium in Rome.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa are interested in #FCToulouse’s midfielder Cristian #Casseres (born in 2000). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Sassuolo, c’è il primo nome per sostituire Candé
Il Sassuolo punta gli occhi su Rein Van Helden, giovane talento del Sint-Truiden, per rinforzare la difesa in vista del finale di stagione senza Candé.
Un nuovo obiettivo per il Sassuolo
Il Sassuolo, sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nella sua rosa, ha messo nel mirino Rein Van Helden, promettente difensore centrale del Sint-Truiden nato nel 2002. Questo giovane calciatore belga si è distinto per le sue capacità difensive e il suo potenziale di crescita, attirando l’attenzione di diversi club europei. L’interesse del Sassuolo per Van Helden si inserisce in una strategia di mercato volta a rafforzare il reparto arretrato con giocatori giovani e di prospettiva.
La strategia di mercato dei neroverdi
L’acquisizione di giovani talenti è una delle priorità per il Sassuolo, che punta a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’interesse per Van Helden è solo l’ultimo esempio di come il club emiliano stia cercando di investire su calciatori che possano crescere e affermarsi nel campionato italiano ma anche essere pronti eventualmente da subito. La dirigenza del Sassuolo è costantemente al lavoro per individuare profili che possano integrarsi al meglio con la filosofia di gioco della squadra.

UNA PARATA IN USCITA CON I PIEDI DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo are monitoring #SintTruiden’s centre-back Rein #VanHelden (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Tottenham, UFFICIALE l’ingaggio di Conor Gallagher
Conor Gallagher firma con il Tottenham per 40 milioni di euro, l’annuncio ufficiale arriva dal famoso giornalista Fabrizio Romano.
L’arrivo di Gallagher al Tottenham
Conor Gallagher, talentuoso centrocampista, ha ufficialmente lasciato l’Atlético Madrid per unirsi al Tottenham Hotspur. L’accordo, valutato 40 milioni di euro, è stato confermato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano tramite il suo account X. Questo trasferimento segna un’importante acquisizione per il club londinese, che punta a rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore di grande dinamismo e visione di gioco.
Implicazioni per Gallagher
L’arrivo di Gallagher rappresenta una mossa strategica per il Tottenham, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in Premier League e competizioni europee. Il giovane centrocampista inglese, noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi stili di gioco, avrà l’opportunità di brillare sotto la guida del tecnico del Tottenham. Per Gallagher, questa è una grande occasione per affermarsi definitivamente nel panorama calcistico inglese e internazionale.

Tottenham
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨⚪️ Official, confirmed. Conor Gallagher joins Tottenham from Atlético Madrid, deal worth €40m. pic.twitter.com/otwjgObqSJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie6 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
