I nostri Social

Calciomercato

Milan: si cerca il vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Il Milan è alla ricerca del vice Theo Hernandez, a parte il confermatissimo francese, il ruolo di terzino sinistro è del tutto scoperto dopo la partenza di Ricardo Rodriguez al Torino e quella ormai certa di Diego Laxalt che piace molto al Lokomotiv Mosca e non solo. Paolo Maldini starebbe lavorando per potere assicurare un rinforzo di qualità capace di fare rifiatare Theo e, nel limite del possibile, non farlo rimpiangere, pertanto le caratteristiche dovranno essere simili come richiesto espressamente dal tecnico Stefano Pioli.

Torna in auge Viña

L’esterno in forza al Palmeiras Matias Viña è un nome che sta nuovamente tornando caldo dopo che lo stesso era già stato accostato ai rossoneri a gennaio ed anche al Cagliari. Il classe 1997 è un mancino di nazionalità uruguaiana che fa della spinta e della corsa le sue doti migliori grazie soprattutto ad un piede molto ben addomesticato che gli permette di eseguire cross precisi e pericolosi al tempo stesso. Ottimo anche in fase difensiva grazie ad un fisico di tutto rispetto che gli permette di essere spesso in anticipo anche sul gioco aereo. La sua valutazione è intorno agli 8-10 milioni di euro.

In alternativa Iago Amaral

Ci sarebbe un altro nome sul taccuino di Paolo Maldini nel caso non dovesse andare a buon fine l’affondo su Viña, mi riferisco a Iago Amaral dell’Augusta. Anch’egli classe 1997, Amaral è di nazionalità brasiliana ed è un laterale estremamente completo e capace di gestire entrambe le fasi. E’ dotato di buona velocità e tecnica, molto abile sui cross ed estremamente arcigno in fase di marcatura. Per lui le richieste si aggirano intorno ai 5-8 milioni di euro.

Calciomercato

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Pubblicato

il

Roma

Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen, attaccante dell’Aston Villa.

Sembra essersi sbloccato il mercato in entrata della Roma. Dopo aver atteso a lungo la decisione del Manchester United su Joshua Zirzkee e quella di Giacomo Raspadori, i giallorossi sembrano decisi a virare su altri profili. Oltre a Robinio Vaz, talentuoso attaccante classe 2007 del Marsiglia, il ds della Roma Frederic Massara lavora in parallelo su Donyell Malen dell’Aston Villa.

L’attaccante olandese classe 1999, con un passato importante nel Borussia Dortmund, può essere impiegato sia da esterno che all’occorrenza da punta. Sbarcato in Inghilterra nello scorso mercato di gennaio, in questa stagione ha totalizzato 29 presenze con 7 gol e 2 assist.

Come riportato da Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, i contatti con il club inglese stanno procedendo in maniera positiva. C’è l’apertura dei Villans a cedere il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il prezzo del riscatto del cartellino dovrebbe essere fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Per arrivare alla chiusura finale si aspetta ancora l’ok del giocatore. Sono ore decisive per il mercato della Roma: Gasperini e i tifosi giallorossi aspettano impazienti.

malen aston villa

Depositphotos_697908236_S

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Pubblicato

il

Bento

Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con un prestito e opzione di acquisto.

Un Nuovo Inizio per Bento: Dall’Arabia Saudita all’Italia

Il Genoa ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisizione di Bento, il portiere dell’Al Nassr, segnando un importante colpo di mercato per la squadra italiana. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con un’opzione di acquisto fissata a circa 9 milioni di euro. Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per il Genoa, che regala a De Rossi un nuovo rinforzo per la lotta salvezza.

Bento potrà lasciare l’Al Nassr solo dopo la partita di oggi, ma l’intesa verbale è già stata raggiunta. Questa operazione sottolinea l’interesse del Genoa nel costruire una squadra competitiva, investendo su un portiere di talento che ha già dimostrato il suo valore nel campionato saudita.

La Strategia di Mercato del Genoa

L’arrivo di Bento si inserisce in una più ampia strategia del Genoa per migliorare le prestazioni difensive e garantire maggiore sicurezza tra i pali. Il club ligure sta lavorando per assicurarsi una posizione di rilievo in campionato, e l’imminente firma di Bento dopo la partita odierna rappresenta un passo cruciale in questa direzione.

Il Genoa è noto per la sua abilità nel saper individuare talenti emergenti e Bento potrebbe essere il prossimo giocatore a fare il salto di qualità sotto la guida del club italiano. L’opzione di acquisto incorporata nel contratto di prestito offre al Genoa la possibilità di valutare il giocatore prima di un impegno a lungo termine, evidenziando una strategia di mercato ponderata e flessibile.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Pubblicato

il

Atalanta, Percassi

Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton in Premier League.

Relja Obrić sceglie il Mantova

Il mercato di gennaio si anima con la notizia del trasferimento di Relja Obrić. Il giovane talento dell’Atalanta ha scelto di proseguire la sua carriera al Mantova, squadra che milita in Serie C, rifiutando così l’interessante offerta proveniente dal Brighton, club della Premier League. Questa decisione potrebbe sembrare sorprendente, considerando l’enorme visibilità e le opportunità offerte dal campionato inglese, ma Obrić sembra determinato a crescere con continuità in Italia.

Opportunità e crescita per Obrić

Il Mantova rappresenta una sfida intrigante per Obrić, che avrà l’opportunità di mettere in mostra il suo talento in un campionato meno competitivo rispetto alla Premier League, ma che potrebbe garantirgli più spazio e minuti in campo. Un percorso che molti giovani calciatori scelgono per maturare e consolidare le proprie capacità prima di affrontare palcoscenici più prestigiosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato4 minuti fa

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Visualizzazioni: 4 Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen,...

Roma Roma
Coppa Italia20 minuti fa

Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi...

Juventus Juventus
Serie A24 minuti fa

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Visualizzazioni: 36 Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare. La...

Bologna Bologna
Serie A35 minuti fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Visualizzazioni: 17 Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como....

Inter Inter
Serie A55 minuti fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 34  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato1 ora fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 43 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 39 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 36 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Nkunku è sicuro: “Voglio restare in rossonero”

Visualizzazioni: 56 Christopher Nkunku conferma il suo desiderio di rimanere al Milan, dichiarandolo durante un’intervista con DAZN dopo il gol...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, trattative avviate per il rinnovo di Juan Jesus

Visualizzazioni: 57 Il Napoli avvia le trattative per il rinnovo di Juan Jesus, il difensore brasiliano è pronto a rimanere...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android