I nostri Social

Calciomercato

Milan, Saelemaekers verso l’addio? Quattro indizi che fanno una prova

Pubblicato

il

Milan, del tutto non scontata la permanenza dell’esterno destro belga. Abbiamo infatti ragionevoli dubbi in merito al suo futuro. Dettaglieremo il tutto in questo articolo.

Il futuro di Alexis Saelemaekers potrebbe non essere a tinte rossonere. I movimenti di mercato del Milan farebbero propendere verso questa direzione. Ma andiamo a vedere quali sarebbero i tre indizi che ci lasciano presupporre un addio anticipato.

Innanzitutto non possiamo non constatare il rendimento dell’esterno belga durante questa ultima stagione. Decisamente ad alti e bassi, spesso confusionario e soprattutto poco attento durante alcune limpide occasioni davanti alla porta, certune davvero clamorose. Non a caso il tecnico Stefano Pioli durante le ultime fasi della stagione appena trascorsa gli ha preferito Junior Messias.

E veniamo proprio al secondo indizio rappresentato dall’esterno brasiliano. E’ infatti notizia piuttosto recente, anticipata da noi di Calcio Style, che Junior Messias verrà riscattato dal Milan con un forte sconto rispetto al prezzo pattuito inizialmente con il Crotone.

Sappiamo altresì che il Milan starebbe cercando un vero e proprio rinforzo sulla fascia destra, un upgrade importante per il salto di qualità richiesto da tecnico e dirigenza. Il brasiliano rappresenterebbe quindi la seconda scelta sulla fascia e viene da sè dedurre che Saelemaekers potrebbe di conseguenza essere di troppo.

Terzo indizio? Saelemaekers è stato inserito come contropartita nell’affaire Zaniolo. Chiaro ed evidente segnale che i rossoneri lo considerano un “sacrificabile” siccome, dobbiamo riconoscerglielo, il classe 1999 è uno dei giocatori del Milan ad avere più mercato.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni. Venderlo adesso costituirebbe una buona plusvalenza per le casse rossonere quantificabile in 13 milioni di euro.

E veniamo infine all’ultimo indizio. Saelemaekers ha rinnovato in inverno fino al 30 giugno del 2026. Perchè tutta questa fretta? Probabilmente per blindare il giocatore sotto il punto di vista contrattuale per evitare svalutazioni in merito all’approssimarsi della scadenza. Una mossa per tutelare sè stessi ed il giocatore e per fare sì che il prezzo potesse rimanere alto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sviluppi sul caso Botman: mossa a sorpresa del Newcastle

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A10 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 207 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A26 minuti fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 280 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League41 minuti fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 231 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato1 ora fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 301 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A1 ora fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 221 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 316 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 552 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 325 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 352 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 283 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Le Squadre

le più cliccate