Home » Calciomercato » Milan, sviluppi sul caso Botman: mossa a sorpresa del Newcastle
Calciomercato

Milan, sviluppi sul caso Botman: mossa a sorpresa del Newcastle

Milan, arrivano ulteriori sviluppi sulla vicenda Botman che potrebbero fare sorridere i tifosi rossoneri. Andiamo a vedere quali in questo articolo.

Una trattativa alquanto complicata quella per portare a Milano Sven Botman. Da una parte il Milan che aveva già raggiunto un accordo a gennaio con gli agenti del difensore e con il club francese sulla base di 25 milioni.

Dall’altra il Lille che ha clamorosamente mischiato tutte le carte in tavola una volta venuto a conoscenza dell’offerta da 35 milioni da parte del Newcastle. Per un club in difficoltà economiche, 10 milioni in più sono quello che in gergo si definisce tanta roba pertanto si è aperta una trattativa inaspettata con gli inglesi la cui pazienza è tuttavia molto corta. In più occasioni il Newcastle ha sollecitato il Lille per chiudere.

I conti però vanno fatti con il diretto interessato – Sven Botman – il quale vuole solamente il Milan, per una questione di certo non economica, ma di prestigio oltre che di parola. Ricordiamo che fu lo stesso Paolo Maldini a contattare il classe 2000 dandogli la sua parola che sarebbe venuto al Milan. E su queste cose sappiamo che l’ex capitano rossonero non ama transigere.

Milan, il Newcastle ha perso la pazienza

Di fronte a questo quadro piuttosto chiaro e ben definito, il Newcastle avrebbe lanciato un ultimatum al Lille che prevede la richiesta di chiudere entro la settimana. Altrimenti il club inglese si tirerà fuori dalla trattativa virando su altri profili.

È proprio notizia di queste ore, ce la riferisce Nicolò Schira, quella in base alla quale il Newcastle, guardandosi intorno, sarebbe disposto a puntare su Merih Demiral. Il difensore non sarà infatti riscattato dall’Atalanta, tornerà alla Juventus per poi essere dirottato altrove.

Ovviamente in questo momento ragioniamo ancora nel campo delle ipotesi, il difensore olandese è ancora in cima alla lista degli inglesi, ma questa apertura a guardare altri profili lascerebbe intendere ad un’uscita dalla trattativa per tutti i motivi sopra esposti. Non resta che aspettare la fine dell’ultimatum, deadline fine settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ora si può: Maldini vuole chiudere per De Ketelaere

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato