I nostri Social

Calciomercato

Milan, rinnovo Bennacer: Pioli decisivo | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, si attendono a breve tre fondamentali rinnovi di contratto. La dirigenza starebbe pigiando il piede sull’acceleratore per andare a blindare i suoi talenti. Vediamo cosa succede intorno al contratto di Bennacer nel dettaglio qui di seguito.

Il Milan si apresta a rinnovare i contratti di Theo Hernandez Rafael Leao, due giocatori considerati importanti dalla dirgenza e dalla proprietà Elliott la quale ha autorizzato un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Entrambi i giocatori avranno infatti uno stipendio che si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro più eventuali bonus e che permetterà al Milan di dormire sonni tranquilli lontano da attacchi esterni. Il loro contratto avrà scadenza 30 giugno 2026.

Qualche incertezza in più per il destino di Ismael Bennacer, centrocampista prelevato nel 2019 dall’Empoli e giocatore molto importante per l’economia del Milan. Autore di una buonissima stagione scorsa, durante l’attuale non sta replicando, ma la sua condizione fisica non impeccabile ha sicuramente influito in questo evidente calo. il giocatore sarà impegnato in Coppa d’Africa a gennaio ed i rossoneri si aspettano una forte crescita al suo ritorno. Il rinnovo è stato in bilico per diverse settimane, sarebbe stato lo stesso tecnico Pioli a chiedere un colloquio approfondito per capire le motivazioni di una sua dipartita eventuale da Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, nessun rinforzo a centrocampo: promosso Di Gesù

Milan, la decisione

Bennacer ha incontrato Pioli per discutere sul suo futuro. L’arrivo di Yacine Adli la prossima estate unito all’esplosione di Sandro Tonali nonchè alla presenza di Franck Kessie ancora da definire, avrebbe fatto riflettere l’algerino sul fatto di non essere magari più titolare. Da qui alcune perplessità che lo hanno portato all’atteso colloquio dal quale ha ricevuto ampie rassicurazioni di essere ancora un giocatore tenuto in forte considerazione dalla drigenza e con molte possibilità di mettere in mostra le sue potenzialità. Con ogni probabilità anche Bennacer firmerà fino al 2026 con un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro e nel contempo verrà rivista la clausola rescissoria per l’estero di 50 milioni.

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali chiede 20 milioni: i dettagli.

Torino, occhi su Pinamonti

La società granata cerca rinforzi per la prossima stagione ed è pronta a fare investimenti importanti sul mercato. Juric non ha ancora comunicato la sua decisione ufficiale ma con tutta probabilità sarà addio.

Il DS Vagnati vuole portare avanti i contatti con i giocatori che vuole ingaggiare indipendentemente da chi ci sarà alla guida tecnica del Toro l’anno prossimo.

torino

Pinamonti

Andrea Pinamonti rappresenta più di una semplice idea e vista la situazione in casa Sassuolo è molto probabile che l’attaccante lascerà in estate, soprattutto in caso di retrocessione.

Carnevali, DS del Sassuolo, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro per acquistare il cartellino dell’attaccante trentino. Cifra che però potrebbe abbassarsi sia a causa dell’eventuale ritorno in Serie B dei neroverdi, sia con l’eventuale inserimento di contropartite tecniche.

L’attaccante ex Inter ha un contratto fino al 2027 dunque servirà uno sforzo importante da parte di Cairo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Primavera8 minuti fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 202 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A16 minuti fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 102 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Conference League37 minuti fa

Fiorentina, c’è il Brugge sulla strada di Atene: conosciamolo meglio

Visualizzazioni: 229 La Fiorentina vola per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Conference League dopo aver eleminato il Viktoria...

Udinese Udinese
Serie A58 minuti fa

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 L’anticipo del sabato sera offre una partita dall’importanza assoluta in chiave salvezza, Hellas Verona-Udinese. Baroni deve vincere, Cioffi...

Allegri-Paredes Allegri-Paredes
Serie A1 ora fa

Cellino: “Allegri deve comandare su Giuntoli, non il contrario. La Juve gli rinnovi il contratto”

Visualizzazioni: 257 L’ex-presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato di Massimiliano Allegri (che ha lanciato in Sardegna) e del suo...

Serie A2 ore fa

Empoli–Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A2 ore fa

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 297 Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i...

Serie A2 ore fa

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Visualizzazioni: 273 Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Visualizzazioni: 431 Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede. Il passaggio...

Milan Milan
Focus2 ore fa

Pioli, ma quale “livello Champions”? Anche la Roma fa un altro sport…

Visualizzazioni: 559 Con l’eliminazione dall’Europa League, l’epopea di Stefano Pioli al Milan rischia di concludersi nel peggior modo possibile. Indice...

Le Squadre

le più cliccate