Home » Calciomercato » Milan, rinnovo Bennacer: Pioli decisivo | I dettagli
Calciomercato

Milan, rinnovo Bennacer: Pioli decisivo | I dettagli

Milan, si attendono a breve tre fondamentali rinnovi di contratto. La dirigenza starebbe pigiando il piede sull’acceleratore per andare a blindare i suoi talenti. Vediamo cosa succede intorno al contratto di Bennacer nel dettaglio qui di seguito.

Il Milan si apresta a rinnovare i contratti di Theo Hernandez Rafael Leao, due giocatori considerati importanti dalla dirgenza e dalla proprietà Elliott la quale ha autorizzato un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Entrambi i giocatori avranno infatti uno stipendio che si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro più eventuali bonus e che permetterà al Milan di dormire sonni tranquilli lontano da attacchi esterni. Il loro contratto avrà scadenza 30 giugno 2026.

Qualche incertezza in più per il destino di Ismael Bennacer, centrocampista prelevato nel 2019 dall’Empoli e giocatore molto importante per l’economia del Milan. Autore di una buonissima stagione scorsa, durante l’attuale non sta replicando, ma la sua condizione fisica non impeccabile ha sicuramente influito in questo evidente calo. il giocatore sarà impegnato in Coppa d’Africa a gennaio ed i rossoneri si aspettano una forte crescita al suo ritorno. Il rinnovo è stato in bilico per diverse settimane, sarebbe stato lo stesso tecnico Pioli a chiedere un colloquio approfondito per capire le motivazioni di una sua dipartita eventuale da Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, nessun rinforzo a centrocampo: promosso Di Gesù

LEGGI ANCHE:  Milan: la dirigenza vuole rinnovare, Ibra ci pensa

Milan, la decisione

Bennacer ha incontrato Pioli per discutere sul suo futuro. L’arrivo di Yacine Adli la prossima estate unito all’esplosione di Sandro Tonali nonchè alla presenza di Franck Kessie ancora da definire, avrebbe fatto riflettere l’algerino sul fatto di non essere magari più titolare. Da qui alcune perplessità che lo hanno portato all’atteso colloquio dal quale ha ricevuto ampie rassicurazioni di essere ancora un giocatore tenuto in forte considerazione dalla drigenza e con molte possibilità di mettere in mostra le sue potenzialità. Con ogni probabilità anche Bennacer firmerà fino al 2026 con un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro e nel contempo verrà rivista la clausola rescissoria per l’estero di 50 milioni.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato