Home » Calciomercato » Milan, quanto “costano” gli esuberi?
Calciomercato

Milan, quanto “costano” gli esuberi?

Milan, gli esuberi saranno una importante variabile nelle strategie di mercato rossonere. Ma quanto pesano questi giocatori in eccesso nella rosa? Andiamo ad approfondire le cifre a bilancio.

La campagna di mercato del Milan vive una situazione di stallo. Paolo Maldini, in attesa di rinnovare il proprio contratto, sta lavorando sotto traccia per i rinforzi utili ai rossoneri.

Da Sven Botman a Renato Sanches, passando per Noa Lang e De Ketelaere, il Milan vuole allestire la rosa più competitiva possibile per difendere lo scudetto. Una variabile non secondaria, tanto quanto gli acquisti, è la cessione dei cosiddetti esuberi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pellegatti chiama Dybala: ‘Lo accoglierei a braccia aperte’

Milan

Nella rosa rossonera sono molti i nomi dei giocatori che non rientrano più nei piani del Milan. Come tali, la dirigenza del rossonera è al lavoro per trovare loro una sistemazione. L’obiettivo è quello di liberare spazio in rosa, oltre che risorse economiche.

Ma quanto pesano sul bilancio del Milan i cosiddetti esuberi? Il portale Calcio&Finanza ha fatto i conti nella rosa rossonera, e ha stilato una tabella con i giocatori economicamente più esosi in Via Aldo Rossi.

Uno dei giocatori più “pesanti” sul bilancio del Milan è sicuramente Mattia Caldara. Nell’ultima stagione in prestito al Venezia, il ragazzo pesa sulle casse rossonere per circa 7 milioni di euro.

Milan

In misura quasi uguale, anche Samu Castillejo è altrettanto oneroso per le casse del Milan. In questo caso, però, si comprende anche la quota di ingaggio, che nel caso di Caldara è da attribuire al Venezia per l’ultima stagione.

Due altri giocatori rossoneri molto costosi per il Milan sono Rebic e Bakayoko. Per il croato, in particolare, i rossoneri hanno speso nell’ultima stagione circa 6 milioni di euro.

Milan

Facendo due conti, secondo Calcio&Finanza, il Milan risparmierebbe in totale circa 32 milioni di euro. Questa cifra si raggiungerebbe se si aggiungessero anche i vari Saelemaekers, Ballo-Touré e Gabbia.

Una cifra, questa, considerevole, e che consentirebbe al Milan di arrivare agli obiettivi di mercato con maggiore facilità.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato