I nostri Social

Calciomercato

Milan, proposta indecente per Leao. Assalto Chelsea!

Pubblicato

il

Milan

Milan, proposta indecente per Leao. Assalto Chelsea ! La società inglese dialoga quotidianamente con l’area tecnica rossonera per Rafael Leao. Tutti i dettagli aggiornati.

Proseguono in parallelo i confronti con l’entourage di Rafael Leao per il rinnovo del contratto in scadenza il 30/06/2024 e con il management del Chelsea per l’eventuale cessione dell’asso portoghese fra quattro mesi.

L’atleta ha dato precedenza all’opzione rossonera, essendo molto legato alla squadra e all’ambiente. Ma le dinamiche economiche e di mercato potrebbero dividere le strade fra l’erede di Cristiano Ronaldo in nazionale e il Milan.

Purtroppo sul capo del giocatore pendono quei famosi 16 milioni da pagare allo Sporting Lisbona e la società rossonera nicchia all’idea di accollarsi tali oneri. E’ semmai disponibile ad alzare l’ingaggio, questo si.

Portandolo dagli attuali 2.5 a circa 6.5 con l’inserimento di alcuni bonus ad obiettivi. Al momento ogni discorso è fermo, il gruppo di lavoro che segue gli interessi nel numero 17 ha preso una pausa di riflessione.

Milan, asse con il Chelsea propedeutico a un’operazione vasta

Storicamente i rapporti fra Casa Milan e il quartier generale del Chelsea sono molto buoni. Ci sono stati passaggi di giocatori da una squadra all’altra, lungo gli anni. Insomma, la tratta aerea Milano-Londra e viceversa è stata molto trafficata.

Alcuni esempi: Andriy Shevchenko, Hernan Crespo, Fernando Torres, Michael Essien, Samuele Dalla Bona, Gonzalo Higuain e per rimenere a periodi recenti Tiemouè Bakayoko e Fikayo Tomori.

A livello di allenatori è stato Carlo Ancelotti a passare al Chelsea, conclusa l’esperienza in rossonero nel 2009. Ovviamente anche nella piovosa Londra il tecnico ha lasciato buoni ricordi. Vincendo Premier League, FA Cup e Community Shields.

Adesso l’elenco potrebbe allungarsi visto l’interesse inglese per Rafael Leao. A prescindere dalla guida tecnica futura, che sia Graham Potter o un altro, il Chelsea vuole il calciatore lusitano. Per arrivarci, potrebbe imbastire una trattativa ad ampio raggio con i rossoneri.

La proposta inglese al vaglio degli americani: a Joseph Cardinale la scelta.

Il proprietario Todd Boehly e il direttore sportivo Paul Winstanley hanno spedito via e-mail una proposta articolata per l’acquisto a titolo definitivo di Rafael Leao. Recepita dall’area tecnica milanista e girata a Joseph Cardinale.

Sarà proprio il finanziere italo-americano a decidere le sorti di questa operazione di mercato. Tenendo conto di varie situazioni, come ad esempio la partecipazione o meno alla prossima edizione della Champions League.

La proposta inglese parte dalla valutazione economica data al calciatore: 80/85 milioni di euro. L’idea è di coprire parte della cifra in contanti, pagandone 50 al momento delle firme contrattuali. E il resto in due modi diversi, a scelta dei rossoneri.

La prima opzione prevede il pagamento biennale della cifra rimanente, mentre la seconda prevede la concessione gratuita del cartellino di Tiemoué Bakayoko (guarda caso tornato in campo…) e la possibilità di un passaggio di Christian Pulisic in maglia rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sul tavolo il rinnovo di Moncada: scadenza a giugno

 

 

 

 

Calciomercato

Fiorentina, non solo esterni a gennaio: si cerca un difensore

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina punta su un difensore centrale e almeno un esterno offensivo per rafforzare la squadra nella finestra di mercato di gennaio.

Obiettivi di mercato per la Fiorentina

La Fiorentina è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima finestra di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola ha individuato due ruoli chiave da potenziare: un nuovo difensore centrale e un esterno offensivo. Questi rinforzi sono considerati essenziali per migliorare le prestazioni della squadra e puntare a risalire la classifica.

Strategia di mercato per gennaio

L’obiettivo è quello di trovare giocatori che permettano di cambiare assetto e che possano dare un contributo immediato. La dirigenza della Fiorentina è al lavoro per sondare il mercato alla ricerca dei profili giusti, e non si escludono sorprese che possano entusiasmare i tifosi viola. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione

Pubblicato

il

Inter

Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione.

A causa di un grave infortunio alla caviglia l’esterno olandese non sta riuscendo ad incidere in questa stagione ed è fermo ormai da diverso tempo. Con Simone Inzaghi Dumfries è sicuramente stato uno dei grandi protagonisti sia nella cavalcata in Champions League, che nei cammini in campionato.

Un esterno che dal suo arrivo in Italia è migliorato giorno dopo giorno, fino ad acquisire uno status da giocatore di alto livello. Fisicità, attacco dell’area di rigore e corsa, sono le sue caratteristiche migliori e per l’Inter è diventato un verso e proprio fattore tattico.

Questa stagione però, potrebbe essere l’ultima in maglia nerazzurra. Già in estate si pensava che il giocatore potesse salutare Milano, ma nonostante alcune voci di mercato alla fine è rimasto. Il cambio di agente avvenuto da poco, sembra aver portato ulteriori tracce su un suo possibile addio.

Inter

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Fabrizio Romano

Il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano si è espresso ed ha detto la sua su questa possibile cessione: “Io credo che ci possano essere possibilità concrete di vedere una separazione tra l’Inter e Dumfries nel 2026. Credo sia un discorso più legato all’estate con la clausola, ma credo che Dumfries e l’Inter possano andare incontro ad una separazione. Probabilmente si aspettava già un trasferimento in estate con Jorge Mendes: oggi ci si aspetta che possa lasciare l’Inter nel 2026”.

Continua a leggere

Calciomercato

Picerno, rivoluzione a gennaio: in programma 4 acquisti

Pubblicato

il

Picerno

Il Picerno prepara una rivoluzione di mercato per gennaio, puntando su 4 acquisti: un centravanti, un difensore centrale e due esterni.

Il piano ambizioso del Picerno

Il mercato invernale si avvicina e il Picerno si prepara a un’importante rivoluzione nella sua rosa. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società lucana ha in programma di rinforzare la squadra con quattro nuovi innesti. L’obiettivo primario è l’acquisto di un centravanti capace di dare maggiore incisività all’attacco. Inoltre, sono in corso valutazioni per l’inserimento di un difensore centrale che possa dare solidità alla retroguardia e due esterni per ampliare le opzioni sulle fasce.

Potenziali acquisti e strategia

La ricerca del centravanti ideale è già iniziata, con diversi profili in esame per individuare il giocatore che possa adattarsi al meglio agli schemi di gioco del mister. Parallelamente, la dirigenza sta sondando il mercato per individuare un difensore centrale esperto, in grado di guidare il reparto arretrato con leadership e sicurezza. Gli esterni, invece, saranno scelti per la loro capacità di fornire dinamismo e copertura sia in fase difensiva che offensiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A3 ore fa

Como, Fàbregas: “Mancini? Con lui normale chiacchierata. Diao? Dolore al flessore”

Visualizzazioni: 76 Il tecnico del Como, Cesc Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 1-0 contro la Roma....

Serie A3 ore fa

Roma, Gasperini: “Da Scudetto? No, ma i ragazzi danno l’anima”

Visualizzazioni: 60 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta 1-0 contro il...

Serie A3 ore fa

Roma-Como 1-0: Wesley decisivo, Nico Paz sottotono | le pagelle

Visualizzazioni: 79 Roma-Como termina con il risultato di 1-0, derivato da una grande azione partita da un passaggio chirurgico di...

Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A
Serie A4 ore fa

Roma-Como, la sfida: 1-0 che vale (quasi) la vetta

Visualizzazioni: 68 Roma-Como, la sfida: Roma a caccia di 3 punti per riavvicinarsi alla vetta, il Como sogna di raggiungere...

Como Como
Serie A4 ore fa

Como, Diao sostituito da Douvikas al 37′ per infortunio muscolare

Visualizzazioni: 55 Infortunio muscolare per Diao: il Como costretto a sostituirlo al 37′ con Douvikas, preoccupazione in casa lariana per...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, non solo esterni a gennaio: si cerca un difensore

Visualizzazioni: 82 La Fiorentina punta su un difensore centrale e almeno un esterno offensivo per rafforzare la squadra nella finestra...

Parma Parma
Serie A5 ore fa

Parma, buone notizie: il risultato degli esami di Delprato

Visualizzazioni: 60 Alessandro Delprato del Parma ha subito un infortunio nell’ultima gara contro la Lazio. Gli esami parlano di un...

Napoli Napoli
Serie A6 ore fa

Napoli, mistero Lucca: è ancora parte del progetto?

Visualizzazioni: 63 La sconfitta di Udine accende dubbi in casa Napoli: tra la stanchezza e le scelte di Conte, il...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione

Visualizzazioni: 152 Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine...

Catanzaro Catanzaro
Serie B6 ore fa

Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?

Visualizzazioni: 68 Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android