Home » Calciomercato » Milan-Leao, atto secondo: la mossa del Chelsea per l’estate
Calciomercato

Milan-Leao, atto secondo: la mossa del Chelsea per l’estate

Milan-Leao, una partita a scacchi il cui vincitore al momento non c’è ancora. Andiamo a vedere interessi che potrebbero tornare vivi da parte del club inglese.

Il Chelsea non dimentica Rafael Leao. Il club inglese è dotato di una liquidità importante da destinare al mercato e cercherà di fare di tutto – o quasi – per tentare il giocatore e la proprietà rossonera.

Ricordiamo che in estate lo stesso Paolo Maldini rifiutò un’offerta di quasi 100 milioni di euro proveniente dai Blues. Probabilmente la convinzione di rinnovare in tempi più celeri aveva fatto desistere l’ex capitano dall’accettare la proposta. Ma di fatto, come da policy aziendale, i top player non si cedono, a meno di offerte irrinunciabili.

Ci ritroviamo tuttavia a febbraio, ormai quasi verso la fine, con la situazione rinnovo ancora in alto mare. Il sentiment che ruota intorno alla galassia rossonera è che Leao alla fine possa rinnovare, ma fino a che non ci sarà la famosa firma sul contratto, nessuno in Via Aldo Rossi dormirà sonni tranquilli. E nemmeno i tifosi.

Il Chelsea tornerà all’attacco in estate, dicevamo. Forte di un anno in meno di contratto, ricordiamo che la scadenza sarà al 30 giugno del 2024 e se Leao nel frattempo non rinnoverà, i rossoneri potrebbero avere ben pochi margini di manovra se non accettare i soldi degli inglesi. Sarebbe oltremodo pericoloso trovarsi a settembre, con il mercato estivo chiuso, senza il rinnovo in tasca.

LEGGI ANCHE:  Milan: dubbi su Brahim Diaz e la possibile alternativa

Attendiamo quindi gli sviluppi. Il Chelsea potrebbe quindi venire fuori con un’offerta da 80-90 milioni. Cosa che i rossoneri vogliono evitare trovando un accordo prima dell’inizio del mercato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan e Zaniolo, parola fine? No, soltanto l’inizio: c’è l’accordo con Maldini

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato