I nostri Social

Calciomercato

Milan: preso Paquetà

Pubblicato

il

Le continue voci che in queste ultime settimane stavano girando intorno all’ambiente rossonero trovano oggi conferma, Paquetà sarà del Milan e già disponibile a gennaio.

Il Flamengo ha accettato l’offerta di 35 milioni più bonus con contratto di 5 anni ed il giocatore già nei prossimi giorni dovrebbe essere sottoposto alle visite mediche in Italia. Pare che il CEO del Flamengo, Bruno Spindel, siagià a Milano per curarne direttamente la chiusura della trattativa.

Meriti a Leonardo

La trattativa per arrivare al forte centrocampista brasiliano è stata condotta in prima persona da Leonardo, grande scopritore di talenti, artefice a suo tempo della trattativa per acquistare Kakà che ha portato il Milan sul tetto del mondo. Il dirigente rossonero avrebbe battuto la concorrenza di Barcellona e PSG ed il suo vecchio cuore flamenguista avrebbe fatto decisamente propendere le scelte di giocatore e società a favore del Milan.

Chi è Paquetà

Il nome intero è Lucas Tolentino Coelho de Lima, ma viene conosciuto come Lucas Paquetà, nato nell’ isola Paquetà di fronte a Rio de Janeiro.

Giocatore dal fisico eccessivamente esile, ma di grandissimo talento e tecnica fin da giovanissimo tanto che i genitori, i primi a credere nelle sue potenzialità, sostengono spese enormi per sottoporlo a trattamenti medici specialistici a base di integratori alimentari. I frutti della cura si sono toccati con mano 3 anni dopo con l’incredibile risultato di 27 cm di crescita tanto da lasciare stupefatti perfino gli addetti ai lavori del Flamengo. Nel 2017 la vera svolta con l’allenatore Reinaldo Rueda che lo utilizza prima come attaccante e poi come centrocampista provandolo in ogni parte del campo. Nel 2018 spicca il volo con l’allenatore Paulo Carpegiani il quale lo utilizza con continuità e Paquetà lo ripaga della fiducia con 11 gol in 48 partite e 6 assist. Questi numeri l’hanno portato alla convocazione per la Seleçao e soprattutti i grandi club europei hanno iniziato ad interessarsi avanzando le prime proposte.

Le aspettative sono alte

Non resta altro che aspettare il giocatore per vederne l’esordio presumibilmente già a gennaio e, conoscendo le indubbie capacità valutative da vero e proprio talent scout di Leonardo, siamo abbastanza propensi nel credere che Paquetà sarà protagonista assoluto negli anni futuri potendo avere una società solida alle spalle ed un allenatore, Gattuso, che ne ha fortemente avallato l’acquisto che ci metterà tutta la sua esperienza per farlo adattare al meglio al difficile campionato italiano.

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B18 minuti fa

Ternana, al via il rush finale per la salvezza I L’obiettivo è fare il pieno tra le mura amiche

Visualizzazioni: 104 Ternana, i rossoverdi saranno impegnati lunedì primo 1°aprile in casa della Sampdoria. La salvezza dei rossoverdi, però, passerà...

Serie A33 minuti fa

Pellegatti: “A Firenze sempre dura per il Milan. Su Jovic vi dico…”

Visualizzazioni: 273 Carlo Pellegatti, il noto giornalista sempre molto attento alle vicende rossonero, è intervenuto a Radio Firenze Viola presentando...

Serie A9 ore fa

Fiorentina-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 418 Fiorentina–Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Serie A10 ore fa

Lazio-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 379 Lazio–Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri10 ore fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 250 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato10 ore fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 953 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato10 ore fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 311 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie11 ore fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 231 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A11 ore fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 273 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A11 ore fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 266 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Le Squadre

le più cliccate