I nostri Social

Calciomercato

Milan, orgoglio capitano: Romagnoli vuole giocarsi il posto

Pubblicato

il

Milan, è nei momenti di difficoltà che i veri uomini vengono fuori. È il caso del capitano rossonero il quale avrebbe clamorosamente deciso il suo futuro.

Alessio Romagnoli potrebbe rimanere al Milan. La notizia, già di per sé clamorosa, nasconde un lato romantico ormai inusitato nel mondo attuale del pallone. Il capitano rossonero, e questo è indubbio, ha sempre espresso la ferrea volontà di continuare con il club.

In questi ultimi mesi l’opzione Lazio sembrava quella più fattibile. Il sicuro arrivo di Sven Botman aveva in qualche modo fatto riflettere il classe 1995 sul fatto che probabilmente le vie del campo sarebbero per lui state più complesse. Aveva quindi a obtorto collo accettato il trasferimento nella Capitale chiedendo un ingaggio adeguato sopra i 3 milioni di euro. Cosa che non è avvenuta.

Milan, la decisione

Milan

L’offerta dei rossoneri, che considerano Romagnoli una riserva, arriva intorno ai 2,8 milioni di euro, cifra ben diversa dagli attuali percepiti. C’è da dire che a parità di offerta con la Lazio Romagnoli avrebbe comunque decido di rimanere al Milan.

In casa rossonera il giocatore sta bene, ha un ruolo importante nello spogliatoio e la famiglia si è adattata perfettamente alla movida milanese. Difficile quindi ipotizzare, a meno di un ingaggio monstre, una sua partenza.

L’orgoglio del capitano detta a Romagnoli di provare a giocarsi un posto da titolare e riprendersi quello che era suo consapevole di essere chiuso dai vari Tomori, Kalulu, Kjaer e Botman. Il carattere di certo non gli manca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Milinkovic Savic, il Sergente tentato dal Diavolo: perchè si può chiudere

Calciomercato

Nzola, il fallimento di una stagione

Pubblicato

il

La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne Nzola.

Nzola è praticamente fuori rosa in casa viola. Ormai è dal 15 aprile che non rientra tra i convocati di Italiano, la prima gara fu con il Genoa, e si parlò di un affaticamento muscolare, poi seguirono il ritorno con il Plzen e la trasferta di Salerno a cui si aggiunge Bergamo.

Queste ultime tre gare l’assenza dai convocati di Nzola è giustificata per “motivi personali”.

Nel dopo gara di Salerno Italiano, a cui mancavano tutti gli attaccanti, a chi gli chiedeva di Nzola ha risposto: “Per Nzola ci sono problemi personali, mi auguro si possa vedere un Nzola sereno e libero mentalmente al più presto.”

Fiorentina

Da qualche rumors dal Viola Park c’è l’ipotesi anche di una discussione tra il tecnico e il giocatore e il resto della squadra per l’atteggiamento poco attivo dell’attaccante in allenamento.

Di fatto la stagione di Nzola, che già era stata molto deludente dal punto di vista del rendimento, si è praticamente conclusa con l’arrivo di Belotti a fine gennaio: da allora per l’ex Spezia appena 117′ giocati. Per l’attaccante classe 1996, 36 presenze totali e appena 5 reti realizzate in tutte le competizioni.

In estate la Fiorentina lo metterà sul mercato, ma la posizione del club gigliato non sarà semplice: sarà complicato non fare un affare in negativo dopo aver speso 13 milioni per strappare Nzola alla concorrenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane in bilico.

Juventus alla ricerca di Thuram

La Juventus, sotto la guida di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo.

Il loro obiettivo principale è Khéphren Thuram, giovane talento classe 2001 del Nizza. Nonostante la buona posizione del suo team in Ligue1, attualmente al secondo posto e in lotta per un posto in Champions League, strapparlo al Nizza non sarà semplice.

Il contratto di Thuram scade nel 2025, il che offre un vantaggio alle squadre interessate. Tuttavia, il Nizza valuta il giocatore almeno 40 milioni di euro, una cifra alta che potrebbe rappresentare un ostacolo per la Vecchia Signora.

Thuram Juventus

Per ridurre il costo, la Juventus potrebbe includere Samuel Iling-Junior nella trattativa. Il giovane esterno inglese, stimato 20 milioni dalla dirigenza bianconera, è molto apprezzato dal tecnico del Nizza, Francesco Farioli.

Oltre a Thuram, la dirigenza juventina sta valutando altri centrocampisti promettenti come Habib Diarra dello Strasburgo e Arthur Vermeeren dell’Anversa.

Il radar bianconero include anche giocatori affermati come Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham, oltre a Mahamadou Diawara e il trequartista Rayan Cherki del Lione, e Lazar Samardzic dell’Udinese.

Futuro in bilico per Chiesa

Federico Chiesa sta considerando seriamente il proprio futuro e l’idea di lasciare la Juventus non è affatto un segreto.

Mentre l’interesse da parte della Roma è notevole, al momento non si può ancora parlare di trattative concrete, ma solo di un’attenzione particolare verso il giocatore. Le prossime settimane saranno cruciali per definire i termini di un possibile trasferimento.

Giuntoli, infatti non è disposto a lasciar andare il suo numero 7 senza una giusta compensazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa rimonta contro la Juventus.

I sogni di rimonta biancocelesti sono stati vanificati dal gol di Milik nel finale della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia che ha permesso ai bianconeri di accedere alla Finale nonostante la sconfitta per 2-1, dopo che la doppietta di Castellanos aveva portato sul doppio vantaggio i biancocelesti. La squadra di Allegri si era imposta all’andata per 2-0.

Il tecnico Tudor che ha preso in mano la squadra nell’ultimo mese sta già facendo capire quello che è il suo credo di gioco: un calcio aggressivo e verticale, con meno predisposizione al palleggio rispetto alle idee di Sarri.

Nel dopo gara contro la Juventus, il tecnico croato ha parlato anche del futuro della propria squadra, in relazione a quali tipi di giocatori che vorrebbe arrivassero dal mercato: Quando si costruiscono le squadre lo si fanno per un certo tipo di gioco. Qui c’è gente che lo può fare, poi in estate cercheremo di completare la squadra coi profili giustiServono giocatori che abbiano maggior fisicità e gamba”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri6 minuti fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 16 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie11 minuti fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 89 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie21 minuti fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 270 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato41 minuti fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 256 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 241 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Calciomercato1 ora fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 315 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 262 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Podcast2 ore fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 238 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato2 ore fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 343 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A2 ore fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 346 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

Le Squadre

le più cliccate