Home » Calciomercato » Milan, Lucumí guadagna posizioni: è lui l’alternativa a Botman
Calciomercato

Milan, Lucumí guadagna posizioni: è lui l’alternativa a Botman

Milan, la ricerca di un difensore affidabile sta diventando una sorta di ossessione, nel senso buono del termine, della dirigenza rossonera. Tutte le fiches sul tavolo sono puntate su Sven Botman, ma si sta valutando ovviamente anche una seconda opzione. Andiamo a vedere quale.

Il Milan sta cercando con un’assiduità maniacale un centrale difensivo affidabile, ma al contempo rispondente agli scrupolosi canoni di Paolo Maldini. Un’operazione perfetta come quella di Fikayo Tomori, tanto per intenderci. Un’operazione non facile da imbastire soprattutto perchè i difensori centrali costano molto, sono merce rara ed i principali club difficilmente se ne disfano a gennaio.

I nomi sul taccuino della dirigenza sono quelli ormai noti da tempo, Milenkovic, Acerbi, Botman, Sarr, Rudiger, Bremer e l’ipotesi più remota Caldara. Al momento, come detto, Botman rappresenta l’oggetto del desiderio, il piano B potrebbe invece essere un talentuoso difensore del Genk.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è Botman l’obiettivo: per il piano B si guarda in Premier League ! Due i profili

Milan, contatti avviati

Milan

LEGGI ANCHE:  Milan, il PSG insiste per Donnarumma

Il Milan spinge sull’acceleratore su Jhon Lucumí, calciatore colombiano e difensore del Genk e della nazionale. Il classe 1998 è un difensore centrale dalle spiccate doti fisiche, abile nel gioco aereo ed elegante nei movimenti quando di trova impegnato a fare ripartire l’azione dal basso. È in grado di coprire anche il campo giocando sulla mediana.

Il contratto del colombiano andrà in scadenza al 30 giugno del 2023 ed il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro che i rossoneri vorrebbero evitare proponendo un’offerta per un prestito con diritto di riscatto.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato