I nostri Social

Calciomercato

Milan, la trattativa entra nel vivo: Ibrahimovic chiama Pavlovic

Pubblicato

il

Milan, lo abbiamo anticipato diversi giorni fa, ma ora la trattativa sta decisamente entrando nel vivo. Vediamo in dettaglio.

Il Milan ora vuole muoversi in fretta. All’alba dell’11 luglio senza alcun acquisto, lunedì potrebbe essere la giornata di Alvaro Morata al quale si susseguiranno probabilmente Fofana ed Emerson Royal. Fino ad arrivare alla scelta sul difensore centrale che è già stata presa.

Tutto infatti lascia pensare che ad affiancare Fikayo Tomori sarà Strahinja Pavlovic, forte centrale difensivo del Salisburgo.

Il classe 2001 possiede tutte le caratteristiche volute da Ibrahimovic, ossia fisicità, agonismo ed i giusti margini di crescita. Qualità molto apprezzate anche da Paulo Fonseca, un allenatore molto bravo a far crescere i giovani.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Come confermato anche da Fabrizio Romano, la trattativa è iniziata e ci aspettiamo novità a stretto giro.

Calciomercato

Genoa, spunta l’idea Gollini

Pubblicato

il

Gollini, Genoa

Il Genoa è a lavoro per trovare un sostituto tra i pali. Dopo la partenza di Joseph Martinez e le difficoltà per arrivare a Romàn, ecco che spunta l’idea Gollini.

Il Genoa nelle scorse ore aveva raggiunto l’accordo con il calciatore, successivamente però la trattativa tra i due club si è arenata. Il Mallorca, società che detiene il cartellino del giocatore, ha cambiato le condizioni, come se non volesse più cedere il portiere.

Genoa, idea italiana tra i pali

Dato lo stallo in corso per Roman, in questi giorni il Genoa sta sondando vari nomi italiani. Tra i nomi più in hype troviamo quelli di Silvestri che dovrebbe essere in uscita dall’Udinese, Terracciano della Fiorentina e ovviamente Gollini, attenzionato speciale e di proprietà dell’Atalanta.

Genoa

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina beffa l’Inter per un centrocampista?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina è molto attiva in questa fase di mercato: tanti contatti per dare a Palladino almeno un paio di centrocampisti a breve.

I nomi sul taccuino della dirigenza viola sono tanti per la zona centrale del campo: da Colpani a Rios, passando per Cardoso e Lovric. Con Vrancks e Thorstvedt mai definitivamente spariti dai radar viola e che potrebbero tornare a breve in auge.

A questi si potrebbe aggiungere il centrocampista del Venezia Tessmann, che la Fiorentina aveva già sondato nei primi giorni di mercato, ma sembrava un’affare chiuso dall’Inter per circa 7 milioni di euro.

tessmann inter

Venezia’s Francis Tessmann portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Venezia FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 21, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Però, secondo quanto dichiarato stamane dal DS del Venezia Antonelli in conferenza stampa, il calciatore statunitense avrebbe cambiato idea e non vorrebbe più andare all’Inter, un affare che sembrava chiuso con i Campioni d’Italia sulla base di sette milioni di euro.

Ripensamento da parte del giocatore sul fatto che i nerazzurri volevano darlo un anno in prestito?

Il dirigente del club lagunare ha affermato che su Tessmann ci sono anche Fiorentina e Como.

Riusciranno i viola a strappare il 22enne alla concorrenza?

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: si pensa alle cessioni

Pubblicato

il

Napoli, Conte, Milan

Conte si appresta a ‘ripulire’ il Napoli: cessione in vista per Ngonge, uno dei sei giocatori bocciati dal tecnico.

Napoli, Conte

Prague, Czech Republic – November 27, 2019: Antonio Conte on press conference after the match UEFA champions league Slavia vs Inter.

Con gli acquisti di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno, il Napoli sta facendo la voce grossa sul mercato, ed ora è tempo di pensare alle cessioni per sfoltire la rosa a disposizione del tecnico leccese.

L’obiettivo è quello di tagliare i cosiddetti ‘rami secchi’ e salutare i giocatori non considerati utili al progetto tecnico e tattico del neo allenatore. Infatti, come riportato da ‘La Repubblica‘, sono sei i calciatori che nelle prossime settimane sono destinati a salutare il capoluogo campano.

Tra questi c’è anche Cyril Ngonge, arrivato in Campania lo scorso gennaio dinanzi ad un investimento da 18 milioni di euro versati nelle casse dell’Hellas Verona.

Conte senza giri di parole

Intervistato dalla ‘Rai‘, Conte ha preferito non nascondere la polvere sotto al tappeto senza troppi giri di parole.

“Va bene l’entusiasmo dei nostri tifosi, però che rimanga l’entusiasmo dei tifosi. Noi dobbiamo rimanere molto concentrati perché ci sarà da lavorare veramente tanto per cercare di fare meglio dell’anno scorso. Mi sono accorto che non si parte da una situazione alta, ma da una situazione media.

Anche quando si vince bisogna fare sempre delle valutazioni per capire cosa si può migliorare. A volte la vittoria copre tante magagne e invece bisogna essere obiettivi e capire dove si può migliorare per continuare a essere competitivi e vincenti.

Così come nella sconfitta devi essere bravo a tenere le cose buone. Non tutto è da buttare. Ma quello che è da buttare, devi buttarlo“.

I giocatori furi progetto

Sulla lista dei partenti troviamo Lindstrom (ad un passo dall’Everton) e Ostigard, vicinissimo al Rennes.

Gaetano sembra proiettato verso il ritorno a Cagliari, mentre Simeone piace a Lazio e Fiorentina.

Con le valige pronte anche uno tra Natan e Juan Jesus nell’ottica di riassestare il reparto difensivo, senza dimenticare (ovviamente) Ngonge.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato5 minuti fa

Genoa, spunta l’idea Gollini

Visualizzazioni: 117 Il Genoa è a lavoro per trovare un sostituto tra i pali. Dopo la partenza di Joseph Martinez...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A16 minuti fa

Como, Fabregas-Roberts: UFFICIALE il passaggio di consegne

Visualizzazioni: 91 Il Como ufficializza anche le ultime formalità: Fabregas sarà l’allenatore della prima squadra. Osian Roberts si fa da...

Milan, Scaroni Milan, Scaroni
Notizie26 minuti fa

Milan: Stoccata di Scaroni all’Inter

Visualizzazioni: 222 Nel corso dell’evento di presentazione per i 125 anni del Milan, il presidente Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni...

Genoa Genoa
Notizie45 minuti fa

Nuove maglie Genoa: Italian Culture

Visualizzazioni: 169 Tra linee classicheggianti e moderne, il Genoa ha presentato le nuove divise in gran “stile italiano” con un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato56 minuti fa

La Fiorentina beffa l’Inter per un centrocampista?

Visualizzazioni: 465 La Fiorentina è molto attiva in questa fase di mercato: tanti contatti per dare a Palladino almeno un...

Bari Bari
Serie B1 ora fa

Bari, si lavora per rinforzare l’organico

Visualizzazioni: 142 Il Bari è a lavoro per inforzare il proprio organico in vista della nuova stagione che sta per...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Calciomercato1 ora fa

Napoli: si pensa alle cessioni

Visualizzazioni: 207 Conte si appresta a ‘ripulire’ il Napoli: cessione in vista per Ngonge, uno dei sei giocatori bocciati dal...

gilardino gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “Gudmundsson? Ce lo teniamo stretto. Mi sento molto stimolato, sul portiere…”

Visualizzazioni: 201 Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Sky dal ritiro Moena. L’allenatore si è esposto sulla questione Gudmundsson...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma, Dybala: “La finale persa a Budapest mi ha distrutto. Vincere sarebbe stato qualcosa di unico”

Visualizzazioni: 188 Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato ai microfoni del podcast condotto dalla sua futura moglie soffermandosi sulla...

pongracic fiorentina pongracic fiorentina
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Fiorentina, Pongracic è un nuovo giocatore viola

Visualizzazioni: 228 Dopo la chiusura della trattativa, arriva anche l’ufficialità. Marin Pongracic è un nuovo giocatore della Fiorentina, sorpassato all’ultima...

Le Squadre

le più cliccate