I nostri Social

Calciomercato

Milan, la squadra Primavera verso la rivoluzione totale

Pubblicato

il

Milan, il responsabile del settore giovanile Angelo carbone, lavora per rivoluzionare la squadra principe del settore giovanile. L’apporto di Moncada e la rete degli scout al lavoro. 

La stagione dell’Under 19 rossonera ha preso una brutta piega, costringendo la società al cambio di allenatore: Federico Giunti ha lasciato il posto a Christian Terni. Il quale proverà ad evitare i playout e quindi la retrocessione, oltre a giocarsi le residue possibilità di una conferma.

Al termine del campionato, la rosa della squadra sarà pesantemente rivoluzionata e anche la guida tecnica. Il responsabile del Settore Giovanile, Angelo Carbone sta lavorando in sinergia con il capo dell’area scouting Geoffrey Moncada.

La linea dettata da Ivan Gazidis e Paolo Maldini prevede una italianizzazione del gruppo primavera.  Motivo per il quale è stato dato ordine agli osservatori di scandagliare la penisola a caccia di giovani talenti nostrani. L’obiettivo è tornare ad avere un’ossatura italiana all’interno delle squadre giovanili. Per creare quel senso di appartenenza che solo i ragazzi cresciuti fin dall’inizio in una società possono avere.

La ripartenza nelle mani di Ignazio Abate, scelta quasi definita

Bocche cucite da Casa Milan, ma l’allenatore dell’Under 19 per la prossima stagione dovrebbe essere Ignazio Abate. L’ex bandiera rossonera, classe 1986, 243 presenze ufficiali, si è ritirato nel 2020. Dopo aver conseguito la qualifica da direttore sportivo il 19 luglio 2021, ad agosto inizia la sua prima esperienza da allenatore diventando tecnico della formazione Under-16 del Milan.

Il 14 ottobre dello stesso anno consegue la qualifica UEFA A a Coverciano che consente di allenare tutte le selezioni giovanili e le squadre femminili, le prime squadre fino alla Serie C oltre a poter essere tesserato come allenatore in seconda sia in Serie B che in Serie A.

Il 23 aprile vince il campionato Allievi Nazionali Under-16.  La società intravede in lui grandi potenzialità e piuttosto che investire su una soluzione esterna, preferisce dargli fiducia. Inoltre, allenando l’Under 16, tempo un anno e mezzo, massimo due, ritroverebbe gran parte dei suoi ragazzi nella squadra primavera.

Un grosso vantaggio in termini di programmazione. Il cambio di proprietà non dovrebbe cambiare questa scelta.

La rivoluzione della rosa e chi parte in prestito, i possibili arrivi

Nell’attuale rosa under 19 ci sono degli elementi che, malgrado la pessima stagione vissuta dalla squadra, sono riusciti a mettersi in luce e sono appetiti da società di serie A, B e C. Qualcuno di loro potrebbe partire, per fare esperienza e cominciare ufficialmente il percorso professionistico.

I calciatori che hanno maggiori richieste sono Luca Stanga, Andrei Coubis, Enrico Di Gesù, Antonio Gala, Marco Nasti, Andrea Capone, Jordan Amore e e Chaka Traorè.

Avance anche per i portieri: Andreas Jungdal e Sebastiano Desplanches hanno molti estimatori. Il bomber Marco Nasti, legatosi al club rossonero è quello che più mercato, insieme a Luca Stanga. Il primo è nel mirino di diversi club di serie B, Sudtirol in testa, mentre il secondo potrebbe finire nella squadra della città dove è nato, il Brescia.

Il centrocampista tutto fosforo e geometrie, Enrico Di Gesù è seguito da Empoli, Cagliari e Foggia. Il suo compagno di reparto Antonio Gala, di origini napoletane e fresco di contratto fino al 2024, raccoglie l’interesse di Benevento e Avellino. il trequartista tutto estro e talento Andrea Capone potrebbe andare a maturare al Lecce, al Bari o al Padova, le società più insistenti.

Milan, i nomi in entrata

Ma in entrata ? Molti ragazzi dell’Under 18 faranno il salto in Primavera e i nomi sono quelli di Lapo Nava (figlio d’arte, portiere), Thomas Gaggia, Thomas Heffernan, Leonardo Basilico, Almany Camara (difensori), Wilgot Marshage, Federico Marrone, Lukas Bjorklund (centrocampisti), Emmanuel Anane e Simone e Calvyn Dadie (attaccanti).

Sul mercato, piacciono i seguenti profili : Diego Coppola e Daniele Ghilardi (Verona, centrali), Iacopo Regonesi (Atalanta, terzino sinistro), Duccio Degli Innocenti (Empoli, mediano), Jacopo Fazzini (Empoli, centrale), Tommaso Baldanzi (Empoli, trequartista), Samuele Vignato (Monza, trequartista), Henoch N’Gbesso (Spezia, attaccante). Il mercato straniero riserverà pochi ingressi, come da input societario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti con Sabatini: una giovane promessa sulla fascia

 

 

Calciomercato

Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?

Pubblicato

il

Juventus Giuntoli

Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di classifica drammatica.

La Fiorentina è in ritiro a tempo indeterminato, intanto il tecnico Vanoli ha diretto la sessione mattutina di allenamento, una sessione di scarico dopo la partita di ieri con l’Hellas Verona, l’ennesima sconfitta di una stagione fin qui disastrosa.

Intanto al Viola Park la dirigenza e il tecnico sono stati a lungo a confronto: evidentemente la posizione del tecnico del Torino è molto traballante, in cinque gare di campionato ha raccolto due pareggi e tre sconfitte, senza dare la sensazione di essere riuscito a portare qualcosa di diverso rispetto a Pioli, che sarebbe in pole per un clamoroso ritorno in caso di nuovo esonero.

Se Vanoli dovesse saltare i nomi più caldi sono quelli di Pioli appunto, legato da un contratto con i viola per altre due stagioni e mezzo, di Ballardini, presente sulle tribune del Franchi ieri pomeriggio, e Iachini, cuore viola e talismano del patron Commisso.

Fiorentina, si avvicina Giuntoli

Intanto sale sempre di più la sensazione che verrà inserita una nuova figura nell’organigramma viola. Un dirigente esperto che provi a prendere in mano una situazione che ha preso una piega inspiegabile e nera. Una figura che azzeri il negativo che c’è dentro il Viola Park: dai comportamenti e dai rapporti dei giocatori all’interno della rosa. e che lavori ad una nuova organizzazione tecnica.

Il nome più caldo è quello di Cristiano Giuntoli, pronto a tornare in pista dopo l’addio alla Juventus, ma che vorrebbe sicuramente poteri ampi: glieli riconoscerà Commisso?

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Pubblicato

il

Napoli

Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In stagione ha collezionato solamente 89 minuti.

Mazzocchi verso nuovi orizzonti

Il futuro di Pasquale Mazzocchi sembra ormai sempre più lontano da Napoli. Secondo le recenti indiscrezioni, il terzino potrebbe lasciare il club partenopeo durante la finestra di mercato di gennaio. Due squadre di Serie A si sono già mosse per ottenere informazioni sul giocatore, che sembra non rientrare più nei piani di Antonio Conte.

L’interesse dei club di Serie A

La situazione di Mazzocchi al Napoli è diventata delicata, con il giocatore che non sembra più essere centrale nei progetti di Conte. Questa situazione ha attirato l’attenzione di due club di Serie A, che potrebbero rappresentare una nuova opportunità per il terzino di rilanciarsi. Resta da vedere quale sarà la scelta del giocatore e del suo entourage, ma l’idea di una nuova avventura sembra prendere sempre più piede.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Pubblicato

il

Serie A

Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo qui di seguito cosa è emerso in base alle ultime notizie dalle nostre fonti.

Un importante summit di mercato si è tenuto in mattinata tra Massimiliano Allegri Igli Tare. Il tecnico livornese ha esternato diverse sue preoccupazioni, a cominciare dalla rosa troppo corta e dall’esigenza di rinforzarsi in difesa e in attacco.

Soliti problemi peraltro acuiti da uno stato di forma non ottimale di Matteo Gabbia. Serve un centrale e Allegri lo ha ribadito ancora una volta a gran voce. Se non ci fosse l’intenzione di spendere soldi, la soluzione ipotizzata potrebbe essere quella di Thiago Silva in prestito secco.

Per l’attacco il nome è quello di Dusan Vlahovic il quale, salvo sorprese, dovrebbe essere il primo acquisto per la prossima stagione. La richiesta è quella di cedere Santiago Gimenez con il quale Allegri è convinto di non poter lavorare. Sempre per lo stesso discorso economico, l’idea è quella di arrivare a un prestito secco e salgono quindi le quotazioni di Niclas Fullkrug.

In caso di partenza di Gimenez, Allegri avrebbe ancora provato a chiedere Mauro Icardi, ma spaventano le richieste economiche dato che dalla Turchia il suo entourage ha fatto sapere che l’attaccante ex Inter non è disposto ad accettare un ingaggio da 5 milioni di euro.

Ulteriore richiesta quella di un esterno destro per fare rifiatare Alexis Saelemaekers. Si era discusso sul ritorno di Yunus Musah, discorso che potrebbe avere un seguito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Giuntoli Juventus Giuntoli
Calciomercato10 minuti fa

Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?

Visualizzazioni: 66 Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di...

Napoli Napoli
Calciomercato20 minuti fa

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Visualizzazioni: 29 Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In...

Inter Inter
Serie A30 minuti fa

Inter, l’evoluzione di Bisseck: dalla possibile cessione alla centralità nel progetto

Visualizzazioni: 32 Ad inizio anno Bisseck non riusciva a trovare minutaggio nella nuova Inter di Chivu. Nell’ultimo periodo si sta...

Bologna Bologna
Serie A40 minuti fa

Bologna, l’attacco resta un rebus: le punte non incidono

Visualizzazioni: 39 Il posticipo contro i bianconeri ha confermato un problema che va avanti da tempo: il Bologna cambia interpreti,...

Serie A Serie A
Calciomercato50 minuti fa

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Visualizzazioni: 234 Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Orban eroe (quasi per caso) di Firenze

Visualizzazioni: 46 L’Hellas Verona espugna il Franchi all’ultimo respiro grazie a Gift Orban, impiegato da Zanetti a causa dell’infortunio di...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato1 ora fa

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Visualizzazioni: 157 Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi...

Calciomercato1 ora fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 87 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 45 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato2 ore fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 120 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android