Home » Calciomercato » Milan, la data per la firma di Origi
Calciomercato

Milan, la data per la firma di Origi

Prima la finale di Champions League da giocarsi con il suo Liverpool contro i ‘Blancos’ del Real Madrid, poi la firma sul contratto col Milan.

Parliamo di Divock Origi, centravanti belga classe 1995, profilo ideale scelto dal duo Maldini-Massara per rinforzare l’attacco rossonero in vista della prossima stagione.

Milan

La duttilità del belga potrà fare molto comodo a Stefano Pioli: il suo ruolo naturale è chiaramente la prima punta (come Ibrahimovic e Giroud) ma all’occorrenza può essere impiegato anche sulle ali (per dare manforte e una alternativa di lusso a Leao in primis).

Per altro è stato autore dell’eliminazione del Diavolo alla fase a gironi di Champions: la sua rete a San Siro ha condannato i rossoneri e sancito il risultato finale.

 

Milan, la data per la firma belga

Ci stiamo sbilanciando sull’imminenza della trattativa? Assolutamente no: le edizioni odierne del CorSport e di TuttoSport si soffermano sul fatto che Origi non potrà raggiungere con i ‘Reds’ il numero minimo di presenze per far sì che scatti il rinnovo contrattuale: a partire dal 1 luglio il giocatore potrà mettersi a completa disposizione in quel di Milanello.

La trattativa è conclusa, e la sua definizione (con la firma sul contratto a Casa Milan) avverrà a stagione conclusa, presumibilmente dopo il 22 Maggio.

Milan

La chiusura di questa operazione è stata anticipata e ribadita più volte dalla nostra redazione di CalcioStyle.it, e dunque Origi si appresta a vestire rossonero.

Pioli lo aspetta a braccia aperte, ma intanto i ragazzi lavorano sodo in vista delle ultime 2 partite di campionato: mantenere la lucidità e la concentrazione fino in fondo (l’esempio è Tonali) potrebbe significare coronare un grande obiettivo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato