I nostri Social

Calciomercato

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Pubblicato

il

Furlani, Milan

Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione Rotterdam.

Simic

Jean Carlo Simic

Milan, sirene olandesi per Jan Carlo Simic. Il Feyenoord mette gli occhi sul centrale serbo

In queste ore i vice campioni di Olanda del Feyenoord hanno manifestato il proprio interesse per il centrale serbo del Milan, Jan Carlo Simic.

Il giovane difensore classe 2005, proviene dalla Primavera rossonera e in questa stagione ha esordito con la casacca della prima squadra mettendo a referto anche il primo sigillo da professionista contro il Monza, sorprendendo per sicurezza e leadership nonostante la giovanissima età.

Caratteristiche che lo rendono pronto al grande salto e che inevitabilmente non passano inosservate agli occhi degli addetti ai lavori.

La squadra olandese, che quest’anno si è piazzata seconda alle spalle del PSV Eindhoven in Eredivisie, si è fatta avanti e il Milan potrebbe cogliere l’occasione per aprire un’importante asse di mercato.

I rossoneri, infatti, sappiamo essere molto interessati a Santiago Gimenez, in virtù della forte necessità di assoldare un grande numero 9 in sostituzione di Olivier Giroud.

Il messicano classe 2001 è finito nel mirino del Milan già da diverse settimane e rientra nella rosa dei candidati per diventare il nuovo punto di riferimento offensivo per la prossima stagione: quindi chissà che anche lui non possa essere argomento di discussione tra le due società.

Ma qual è la situazione intorno a Simic? Il suo contratto scade a giugno 2025 e la società milanista avrebbe già avviato dei contatti con Giuseppe Riso (agente del giocatore) per trovare una quadra sul rinnovo.

Nel frattempo il ragazzo partirà per la Germania, in quanto è stato inseriti tra i pre convocati della Serbia in vista dell’Europeo, e sarà valutato dal ct Stojkovic, per capire se inserirlo o meno nella rosa che volerà a disputare il torneo.

Calciomercato

Roma, si guarda con speranza alla Francia

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma continua a guardarsi attorno: per il calciomercato ha mostrato grande interesse per un giovane che milita in un club di Ligue1: ecco chi è.

Stando alle ultime notizie di calciomercato, la Roma sta considerando seriamente l’acquisto di Guela Doué. Il terzino destro del Rennes, nato nel 2002, è diventato uno degli obiettivi del club giallorosso.

Indice

Roma, il giocatore nel mirino

Doué, di nazionalità franco-ivoriana, ha attirato l’attenzione di svariati club europei grazie alle sue ottime prestazioni in Ligue 1. Guela Doué è cresciuto nelle giovanili del Rennes e ha dimostrato di avere ottime capacità sia in difesa che in attacco.

Roma, interesse per Douè

Nell’ultima stagione, ha totalizzato 24 presenze e fornito 4 assist. Inoltre è uno dei giovani più promettenti del campionato francese. Il suo dinamismo e la sua capacità di spinta sulla fascia lo renderebbero un acquisto prezioso per  Trigoria.

L’interesse del Lipsia per il giocatore

Oltre ai giallorossi, anche il Lipsia ha mostrato interesse per Doué, creando una concorrenza per il suo ingaggio. Il Rennes ha già offerto al giocatore un rinnovo di contratto e attende una risposta. Questa situazione potrebbe complicare le trattative per il club giallorosso, che dovrà muoversi rapidamente e con precisione per assicurarsi il giovane terzino.

Le scelte di mercato della Roma

L’acquisizione di Doué farebbe parte di una strategia di mercato mirata della Roma, volta a ringiovanire e rinforzare la rosa con talenti promettenti.

Il club capitolino sta cercando di costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, bilanciando giovani talenti e giocatori esperti. Doué, con le sue qualità e il suo potenziale di crescita, potrebbe essere un elemento chiave in questo progetto.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, occhi su un giocatore neo-promosso

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter fa sul serio per un giocatore giovane che è legato a una squadra che è stata recentemente promossa in Serie A: scopriamo insieme chi è.

Occhi puntati sulla serie cadetta. Anzi, sui club che da quella serie sono riusciti a conquistare la vetta della Serie A.

Dalla cima della classifica della massima serie di campionato, l’Inter sta seguendo con grande attenzione un giovane che milita in una delle squadre neo-promosse, a caccia di affari.

Inter, chi è il giocatore?

L’occhio le è caduto sullo spagnolo Adrián Bernabé García, 23 anni, centrocampista mancino il cui valore di mercato è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi arrivando a quota 12 milioni.

García gioca al Parma, un club che in pochi anni, anche grazie a investimenti importanti – si parla di ben 324 milioni di euro – è riuscita a portare a termine la missione promozione. In passato, ha militato nelle divisioni giovanili dell’Espanyol prima e del Barcellona poi.

Il suo contratto con la neo-promossa è in scadenza fino al 2027. Pare che l’Inter non si sia ancora fatta avanti direttamente con il giocatore, ma i dialoghi con il Parma sarebbero già in corso, anche per altri elementi della squadra. Lo riporta Rudy Galletti su X.

Le statistiche

Il giovane centrocampista è finito nelle mire dell’Inter grazie alle sue buone performance della scorsa stagione in Serie B: ha disputato ben 35 partite di campionato, mettendo a referto 8 gol e 4 assist.

In passato è piaciuto anche al Sassuolo, che aveva visto in lui il possibile erede di Davide Frattesi.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli di ritorno dai prestiti.

Pubblicato

il

La Fiorentina non farà partire i propri giovani più forti. Questo il messaggio chiaro della Proprietà e della Società. I gigliati ripartiranno da gente quale Kayode e Beltran. Lo vuole Commisso, lo vuole Pradè: è un must per tutti!

A questi se ne potrebbero aggiungere degli altri (la Fiorentina cerca profili giovani per tutti i reparti), tra cui anche qualcuno di quelli di ritorno dai prestiti. Bianco in primis, ma potrebbe non essere il solo. Raffaele Palladino vuole, infatti, osservare con i propri occhi talenti del calibro di Amatucci e Lucchesi, ma crediamo che possano restare per il ritiro al Viola Park anche Di Stefano, Dalle Mura e Niccolò Pierozzi.

Chi scrive che Kayode è sacrificabile? Non dice il vero (lo ha fatto sapere più volte anche il suo entourage). Ovvio che, se domani arrivasse una società araba ed offrisse 100 milioni, potrebbe cambiare tutto. Ma stiamo parlando, ad oggi, di fantascienza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Italia
Europei10 minuti fa

Croazia-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Le possibili scelte di Dalic e Spalletti alla vigilia della gara tra Croazia ed Italia, in programma lunedì...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato20 minuti fa

Roma, si guarda con speranza alla Francia

Visualizzazioni: 17 La Roma continua a guardarsi attorno: per il calciomercato ha mostrato grande interesse per un giovane che milita...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato41 minuti fa

Inter, occhi su un giocatore neo-promosso

Visualizzazioni: 75 L’Inter fa sul serio per un giocatore giovane che è legato a una squadra che è stata recentemente...

Calciomercato42 minuti fa

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei56 minuti fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 76 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato1 ora fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 489 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 166 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B1 ora fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 98 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 124 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 153 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Le Squadre

le più cliccate