Calciomercato
Milan, la fascia destra si fa “Schick”
Il Milan è secondo in Campionato, ma la numerosa lista di infortuni e la mancanza di riserve affidabili lo costringe a ripiegare sul mercato.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono sempre in cerca di giovani profili talentuosi da far crescere e valorizzare, il motto del fondo di proprietà del Milan è sicuramente “Minima spesa, massima resa”, difatti non si sono viste ancora spese folli per l’acquisto di un giocatore.
La squadra allenata da Stefano Pioli è una delle rose più giovani del Campionato, con un età media poco sopra i 26 anni, nonostante i due Veterani in attacco come Zlatan Ibrahimović e Olivier Giroud, rispettivamente 40 anni il primo e 35 anni il secondo.
Al momento la compagine Milanese si trova al secondo posto in classifica, l’obbiettivo finale rimane la qualificazione in Champions League ma giocatori ed allenatore non si nascondono, dichiarando che faranno di tutto per provare a realizzare il sogno dei loro tifosi.
Le ultime prestazione dei RossoNeri però sono risultate un po’ opache e poco convincenti, complice sicuramente i molti incontri ravvicinati ed i numerosi infortuni, il più grave quello di Simon Kjaer che lo vedrà fuori dal terreno di gioco almeno fino ad Aprile/Maggio del 2022, che non ne hanno facilitato il cammino.
Nonostante le numerose assenze e la mancanza di cambi in alcuni reparti, nel prossimo mercato di Gennaio, Maldini ha già dichiarato che non verranno acquistati nuovi giocatori, eccezion fatta per un difensore di spessore in sostituzione dell’infortunato Danese.
In tal senso sono due i nomi che più facilmente potrebbero vestire i colori della squadra Milanese, stiamo parlando di Sven Botman e Nikola Milenković, con il primo favorito sul secondo, nonostante il costo del cartellino sia superiore.
La dirigenza del Milan è consapevole che servano dei rinforzi in alcuni reparti, per riuscire a competere sia a livello Nazionale che Europeo e si sta muovendo in anticipo in vista della sessione estiva del prossimo Giugno.
Difatti oltre ad aver già intavolato un accordo preliminare con Mauro Icardi, che a meno di una clamorosa marcia indietro da parte del giocatore dovrebbe vestire la maglia RossoNera per la stagione 2022/2023, sta sondando il terreno per portare a Milano un calciatore già conosciuto in Serie A, parliamo di Patrik Schick.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan: Svelate le cifre per Botman
Patrik Schick osservato speciale del Milan

Il giocatore Ceco, ex Roma, si sta mettendo in mostra nel Campionato tedesco a suon di goal.
Schick al momento con 13 presenze ha segnato la bellezza di 16 goal e servito 3 assist, secondo in classifica marcatori dietro all’intramontabile Robert Lewandowski.
Il calciatore sta giocando nel suo ruolo preferito di Punta Centrale, dove sicuramente rende al meglio e sarebbe un ulteriore supporto a Zlatan Ibrahimović nel caso di approdo in RossoNero.
Maldini però lo vedrebbe bene come sostituto di Alexis Saelemaekers, più che alternativa dello svedese in attacco, difatti sulla destra ancora non si è trovato un rincalzo di valore complementare o addirittura maggiore rispetto al Belga.
Il giocatore del Bayern Leverkusen infatti, oltre al ruolo di Punta, si può adattare ad Ala Destra dove sicuramente porterebbe meno goal ma darebbe più certezze rispetto alle attuali riserve.
Il Milan ha cominciato solo ora a sondare il terreno per capire i margini di manovra che porterebbero il calciatore Ceco a Milano, non possiamo quindi avere la certezza che la trattativa verrà finalizzata ma possiamo constatare le buone intenzioni della Società, che piano piano sta cercando di costruire una rosa competitiva senza però perdere di vista il bilancio.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
