Calciomercato
Milan, la fascia destra si fa “Schick”
Il Milan è secondo in Campionato, ma la numerosa lista di infortuni e la mancanza di riserve affidabili lo costringe a ripiegare sul mercato.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono sempre in cerca di giovani profili talentuosi da far crescere e valorizzare, il motto del fondo di proprietà del Milan è sicuramente “Minima spesa, massima resa”, difatti non si sono viste ancora spese folli per l’acquisto di un giocatore.
La squadra allenata da Stefano Pioli è una delle rose più giovani del Campionato, con un età media poco sopra i 26 anni, nonostante i due Veterani in attacco come Zlatan Ibrahimović e Olivier Giroud, rispettivamente 40 anni il primo e 35 anni il secondo.
Al momento la compagine Milanese si trova al secondo posto in classifica, l’obbiettivo finale rimane la qualificazione in Champions League ma giocatori ed allenatore non si nascondono, dichiarando che faranno di tutto per provare a realizzare il sogno dei loro tifosi.
Le ultime prestazione dei RossoNeri però sono risultate un po’ opache e poco convincenti, complice sicuramente i molti incontri ravvicinati ed i numerosi infortuni, il più grave quello di Simon Kjaer che lo vedrà fuori dal terreno di gioco almeno fino ad Aprile/Maggio del 2022, che non ne hanno facilitato il cammino.
Nonostante le numerose assenze e la mancanza di cambi in alcuni reparti, nel prossimo mercato di Gennaio, Maldini ha già dichiarato che non verranno acquistati nuovi giocatori, eccezion fatta per un difensore di spessore in sostituzione dell’infortunato Danese.
In tal senso sono due i nomi che più facilmente potrebbero vestire i colori della squadra Milanese, stiamo parlando di Sven Botman e Nikola Milenković, con il primo favorito sul secondo, nonostante il costo del cartellino sia superiore.
La dirigenza del Milan è consapevole che servano dei rinforzi in alcuni reparti, per riuscire a competere sia a livello Nazionale che Europeo e si sta muovendo in anticipo in vista della sessione estiva del prossimo Giugno.
Difatti oltre ad aver già intavolato un accordo preliminare con Mauro Icardi, che a meno di una clamorosa marcia indietro da parte del giocatore dovrebbe vestire la maglia RossoNera per la stagione 2022/2023, sta sondando il terreno per portare a Milano un calciatore già conosciuto in Serie A, parliamo di Patrik Schick.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan: Svelate le cifre per Botman
Patrik Schick osservato speciale del Milan

Il giocatore Ceco, ex Roma, si sta mettendo in mostra nel Campionato tedesco a suon di goal.
Schick al momento con 13 presenze ha segnato la bellezza di 16 goal e servito 3 assist, secondo in classifica marcatori dietro all’intramontabile Robert Lewandowski.
Il calciatore sta giocando nel suo ruolo preferito di Punta Centrale, dove sicuramente rende al meglio e sarebbe un ulteriore supporto a Zlatan Ibrahimović nel caso di approdo in RossoNero.
Maldini però lo vedrebbe bene come sostituto di Alexis Saelemaekers, più che alternativa dello svedese in attacco, difatti sulla destra ancora non si è trovato un rincalzo di valore complementare o addirittura maggiore rispetto al Belga.
Il giocatore del Bayern Leverkusen infatti, oltre al ruolo di Punta, si può adattare ad Ala Destra dove sicuramente porterebbe meno goal ma darebbe più certezze rispetto alle attuali riserve.
Il Milan ha cominciato solo ora a sondare il terreno per capire i margini di manovra che porterebbero il calciatore Ceco a Milano, non possiamo quindi avere la certezza che la trattativa verrà finalizzata ma possiamo constatare le buone intenzioni della Società, che piano piano sta cercando di costruire una rosa competitiva senza però perdere di vista il bilancio.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie5 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie7 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Serie B6 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B5 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende
-
Notizie7 days agoSalute e sport: a Napoli l’accensione Fiaccola Prevenzione ’26
-
Serie A5 days agoLazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN
-
Serie A4 days agoRovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
-
Serie B5 days agoSerie B, ecco i fischietti della 30a giornata