Calciomercato
Esclusiva Calcio Style, accordo Milan-Icardi
Esclusiva Calcio Style, arriva in redazione un’anticipazione peraltro già segnalata proprio da noi diverso tempo fa. In estate infatti scrivemmo di un pre accordo tra la dirigenza rossonera ed il forte attaccante in forza al Paris Saint Germain.
C’è l’accordo tra il Milan e Mauro Icardi. La notizia arriva in anteprima in redazione dopo diversi mesi di flirt tra la dirigenza rossonera e quella francese del Paris Saint Germain. Avevamo infatti raccontato ogni minimo dettaglio della trattativa iniziata in tempi assolutamente non sospetti, come dichiarato anche dalla moglie ed agente Wanda Nara.
I contatti sono proseguiti per tutta l’estate, addirittura Zlatan Ibrahimovic aveva contattato il giocatore per telefono ottenendo tutte le risposte che desiderava in termini di motivazione e dedizione per la nuova esperienza. Ma proprio per colpa dell’ingaggio dello svedese, il Milan decise di non appesantire le casse virando sul prestito di Pietro Pellegri. Scelta, ad oggi, sbagliata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibra chiama Icardi, ma non solo: individuata la terza punta
Esclusiva Calcio Style, adesso si può

2021 archivio Image Sport / Calcio / Paris Saint Germain /Mauro Icardi / foto Panoramic/Image Sport
Adesso si può. Come sappiamo Ibrahimovic rinnoverà ancora per un anno a 3,5 milioni di euro, ma l’età anagrafica sua e quella di Olivier Giroud imporranno la scelta di un terzo attaccante di qualità ed esperienza. Ecco quindi la scelta di Icardi che brama dalla voglia di tornare in Italia insieme alla moglie ed i figli che, particolare non di poco conto, frequentano la Scuola Calcio Milan.
Accordo trovato, abbiamo detto. Le cifre saranno di 6 milioni a stagione più bonus per arrivare a 7, Icardi arriverà a Milano con la formula di prestito biennale con diritto di riscatto. Un vero upgrade in attacco, un giocatore che con il gol ha sempre avuto un rapporto di complicità.
Veniamo ora ai numeri, quelli in campo e quelli rappresentati dall’attuale ingaggio del giocatore. Discutere di Icardi riteniamo sia impossibile, 33 presenze ed 11 gol con la Sampdoria, 219 presenze e 124 gol con l’Inter e 62 presenze e 33 gol con il Paris Saint Germain, oltre i 30 gol in 39 presenze con la Primavera blucerchiata. Un totale di 353 presenze e 198 reti.
Calciomercato
Besiktas, interesse concreto a Højlund da Eintracht
Il Besiktas mostra interesse per Oscar Højlund dell’Eintracht Francoforte, avviati i primi colloqui per il calciatore danese.
Potenziale trasferimento in Bundesliga
Il Besiktas sembra essere intenzionato a rinforzare la propria rosa con l’acquisizione di Oscar Højlund, attaccante danese attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. Secondo quanto riportato, i primi colloqui tra le due società sono già iniziati, segnale che l’interesse del club turco è concreto. Il giovane talento danese, noto per la sua agilità e capacità di finalizzazione, potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per il Besiktas, che mira a competere ai massimi livelli sia a livello nazionale che europeo.
Strategia di mercato del Besiktas
L’interesse del Besiktas per Højlund rientra in una strategia di mercato volta a rafforzare la squadra con giovani promesse del calcio europeo. L’arrivo del danese potrebbe portare nuova energia all’attacco del club, offrendo diverse soluzioni tattiche all’allenatore. Con i colloqui già in corso, non resta che attendere ulteriori sviluppi per capire se il trasferimento si concretizzerà.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔴⚪️🇩🇰 #Bundesliga |
❗️Besiktas are showing interest in Oscar Højlund from Eintracht Frankfurt.
➡️ First initial talks have begun.https://t.co/vYRQMK3h1i pic.twitter.com/9SQ1LAxOfV
— Santi Aouna (@Santi_J_FM) January 19, 2026
Calciomercato
Udinese, Goglichidze non è più centrale nei piani di Runjaic
Saba Goglichidze potrebbe lasciare l’Udinese a gennaio: il difensore non rientra più nei piani del tecnico Runjaic.
Possibile Addio a Gennaio
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui possibili trasferimenti. Tra i nomi caldi spicca quello di Saba Goglichidze, difensore attualmente in forza all’Udinese. Secondo quanto riportato da fonti vicine all’ambiente friulano, il giocatore georgiano non sarebbe più nelle grazie del tecnico Runjaic, il quale pare intenzionato a fare a meno di lui per la seconda metà della stagione.
Il Futuro di Goglichidze
Con l’approssimarsi della finestra di trasferimenti invernale, il futuro di Goglichidze appare sempre più incerto. Diverse squadre potrebbero essere interessate al suo profilo, specialmente quelle in cerca di rinforzi difensivi. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e se l’Udinese riuscirà a trovare un accordo per il suo trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Saba #Goglichidze is no longer central in #Runjaic’s Plans and could leave #Udinese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
Calciomercato
Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang
Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a rinforzare la squadra per la prossima stagione.
Il Napoli, si cerca un’ala per il post Lang
Il club partenopeo sta attivamente sondando il mercato internazionale alla ricerca del nome giusto per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Conte. L’obiettivo del club, una volta completate le uscite di Lang e Lucca, è trovare giocatori di qualità che possano integrarsi rapidamente nella rosa, per far fronte all’emergenza infortuni. Al momento lo sguardo di Manna è rivolto alle occasioni del mercato estero viste le difficoltà ad arrivare a giocatori accessibili in prestito con i club italiani. I primi sondaggi hanno portato a Raheem Sterling, ormai separato in casa col Chelsea e a Carrasco, ora all’Al-Shabab
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli are exploring foreign market to find Lorenzo Lucca and Noa Lang replacements. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
